Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visto per ricongiungimento negato

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mery




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.11.09

visto per ricongiungimento negato Empty
MessaggioTitolo: visto per ricongiungimento negato   visto per ricongiungimento negato EmptyDom Nov 01, 2009 7:18 pm

visto per ricongiungimento negato Icon_mad abbiamo chiesto il visto per la figlia di mio marito io sono italiana lui ghanese. la piccola e minore.l'ambasciata ci ha negato il visto perche' secondo loro non c'e' parentela.hanno chiesto il test del DNA. cosa dobbiamo fare? sappiamo che e molto caro farlo in italia. mio marito avendo gia comprato il biglietto aereo va in ghana la prossima settimana. il test puo' farlo in ghana direttamente?si possono rifiutare?
ma se tutti i documenti sono in regola e sono originali perche dicono che non cìe' parentela? posso fare qualcosa? visto per ricongiungimento negato Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto per ricongiungimento negato Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento negato   visto per ricongiungimento negato EmptyLun Nov 02, 2009 9:56 am

Vi hanno messo per iscritto i motivi del rifiuto?Hanno fatto verifiche presso le autoritá di stato civile del Ghana? purtroppo é una prassi abbastanza in voga nei consolati italiani in Africa,dove la falsificazione dei documenti é abbastanza diffusa e per questo anche le persone oneste sfortunatamente poi pagano...comunque secondo il dlgs.30/2007 non é previsto il test del DNA per dimostrare parentela...io partirei con una diffida al consolato con conoscenza al MAE,alla funzione pubblica ed alla commissione europea.Se non vedi nulla,si passa alla denuncia penale per omissione d'atti d'ufficio.Si puó anche provare a scrivere al SOLVIT,senti cosa dicono Amedeo ed il Dott.Baccoli.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

visto per ricongiungimento negato Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento negato   visto per ricongiungimento negato EmptyLun Nov 02, 2009 10:28 am

mery ha scritto:
visto per ricongiungimento negato Icon_mad abbiamo chiesto il visto per la figlia di mio marito io sono italiana lui ghanese. la piccola e minore.l'ambasciata ci ha negato il visto perche' secondo loro non c'e' parentela.hanno chiesto il test del DNA. cosa dobbiamo fare? sappiamo che e molto caro farlo in italia. mio marito avendo gia comprato il biglietto aereo va in ghana la prossima settimana. il test puo' farlo in ghana direttamente?si possono rifiutare?
ma se tutti i documenti sono in regola e sono originali perche dicono che non cìe' parentela? posso fare qualcosa? visto per ricongiungimento negato Kopfschuettel

Prima di emettere un provvedimento scritto di rifiuto del visto (se lo hanno emesso veramente e lo devono fare) devono inviare, sempre per iscritto, un preavviso di rigetto e/o una richiesta di integrazione dei documenti ai sensi della legga 241 del 1990.

I nostri "simpaticissimi" funzionari consolari, guadagnando non meno di 15.000 euro/mese, talvolta "dimenticano" queste procedure dovute per legge.

Poichè i danni economci che provocano sono notevoli, non bisogna avere alcuna remora nel trattarli "pesantemente".

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
mery




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.11.09

visto per ricongiungimento negato Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento negato   visto per ricongiungimento negato EmptyLun Nov 02, 2009 2:41 pm

in relazione alla pratica in oggetto con la quale il signor---- ha chiesto il visto di famigliare al seguito con ------------natail------, si osserva che la documentazione richiesta da quest'ambasciata per un esame completo dell'istanza e' stata messa a disposizione dagli interessati nei giorni scorsi.
al riguardo, si rappresenta che sono emersi fondati dubbi circa l'esistenza dell'asserito legame fi filiazione. nell'interesse dei richiedenti e' peraltro prevista la possibilita' di provare in maniera concludente la sussistenza del vincolo di filiazione attraverso l'esame del DNA.
tale esame permetterebbe di evitare l'attesa di ulteriori esami documentali attraverso le competenti autorita' del ghana, i quali comporterebbero una dilazione del termine per la conclusione del procedimento, da intendersi comunque sospeso ai sensi dell'articolo 6 punto 3 del D.M. num: 171/1995.
la signoria vostra e' pregata di manifestare per iscritto l'eventuale consenso all'effetuazione del test consegnando la relativa dichiarazione a questa ambasciata.
una volta acquisita tale disponibilita' questa ambasciata provvederebbe a fornire tutte le indicazioni necessarie per effettuare l'esame del DNA attraverso esperti ed i medici degli uffici di roma e di accra dell'international
organizational for migratio---
questo e quanto mi hanno scritto
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto per ricongiungimento negato Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento negato   visto per ricongiungimento negato EmptyLun Nov 02, 2009 5:17 pm

Ah...non si sono nemmeno tolti la briga di fare i controlli,che spettano a loro d'ufficio...lavorano lí per quello e sono pagati profumatamente per quello...mi sembra una risposta molto "abusiva" ed arrogante,piuttosto che fare il loro dovere fanno spendere un sacco di soldi all'utente in un test del DNA...veramente incredibile.Per di piú si hanno 90 gg. (chiaramente motivando il tutto per iscritto),per concludere una pratica di visto. Io agirei legalmente.Senti comunque i consigli di Guido ed Amedeo.
Torna in alto Andare in basso
mery




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.11.09

visto per ricongiungimento negato Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento negato   visto per ricongiungimento negato EmptyMar Nov 03, 2009 5:10 pm

grazie.
non sappiamo piu' cosa fare.mio marito ha mandato una mail dove diceva che sarebbe sceso giu',ma proprio oggi lo hanno chiamato a lavoro una coperativa e non puo' proprio permettersi di dire di no visto che e' un anno che non lavora abbiamo prorogato la data del biglietto aereo. non sappiamo cosa dire a quella gentile signora che ci ha mandato la lettera che ti ho riportato.
spero che amedeo abbia una soluzione per me.
cosa possimo fare? se va giu' c'e' il rischio che non ci diano la bimba? a cosa ci possiamo appellare. ma non capiscono che la gente puo' avere problemi anche a trovare i soldi per fare questo test? visto per ricongiungimento negato Icon_mad visto per ricongiungimento negato Icon_mad visto per ricongiungimento negato Icon_mad visto per ricongiungimento negato Icon_mad
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

visto per ricongiungimento negato Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento negato   visto per ricongiungimento negato EmptyMer Nov 04, 2009 3:25 am

mery ha scritto:
grazie.
non sappiamo piu' cosa fare.mio marito ha mandato una mail dove diceva che sarebbe sceso giu',ma proprio oggi lo hanno chiamato a lavoro una coperativa e non puo' proprio permettersi di dire di no visto che e' un anno che non lavora abbiamo prorogato la data del biglietto aereo. non sappiamo cosa dire a quella gentile signora che ci ha mandato la lettera che ti ho riportato.
spero che amedeo abbia una soluzione per me.
cosa possimo fare? se va giu' c'e' il rischio che non ci diano la bimba? a cosa ci possiamo appellare. ma non capiscono che la gente puo' avere problemi anche a trovare i soldi per fare questo test? visto per ricongiungimento negato Icon_mad visto per ricongiungimento negato Icon_mad visto per ricongiungimento negato Icon_mad visto per ricongiungimento negato Icon_mad

L'unica soluzione praticabile è quella di contestare tutta l'attività del consolato su questa vicenda:

- non sono seguite le disposizioni del DL 30 del 2007;
- non è stata formalizzata alcuna procedura di integrazione documentale ai sensi della legge 241 del 1990, ne di eventuale sospensione del procedimento, nè di eventuale rigetto della domanda;
- non sono stati indicati i nomi dei funzionari respnsabili ai sensei della legge 241 del 1990.

Con questa lettera si deve fare anche richiesta di accesso agli atti.

La lettera in questione va inoltrata al console in persona, al Ministro degli Esteri, ai dipartimenti per la famiglia e la funzione pubblica, alla Corte dei conti, alla Commissione Euriopea (quale denuncia), al Parlamento Europeo (quale petizione).

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
mery




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.11.09

visto per ricongiungimento negato Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento negato   visto per ricongiungimento negato EmptyGio Nov 05, 2009 7:30 am

grazie amedeo.
mi aiuti per favore come lo devo fare?
dove trovo gli indirizzi? visto per ricongiungimento negato Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

visto per ricongiungimento negato Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento negato   visto per ricongiungimento negato EmptyGio Nov 05, 2009 11:39 am

mery ha scritto:
grazie amedeo.
mi aiuti per favore come lo devo fare?
dove trovo gli indirizzi? visto per ricongiungimento negato Icon_scratch

Questo non è possibile farlo nel forum, perchè vietato dal regolamento.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
mery




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.11.09

visto per ricongiungimento negato Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento negato   visto per ricongiungimento negato EmptyGio Nov 05, 2009 3:13 pm

nemmeno per mail? visto per ricongiungimento negato Icon_pale visto per ricongiungimento negato Icon_silent
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto per ricongiungimento negato Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento negato   visto per ricongiungimento negato EmptyGio Nov 05, 2009 4:19 pm

mery ha scritto:
nemmeno per mail? visto per ricongiungimento negato Icon_pale visto per ricongiungimento negato Icon_silent

Mery,se fai un google con i nomi delle istituzioni citate da Amedeo,trovi tutte le informazioni.Ricordati che a parte la mail,va sopratutto inviata via racc. A/R e fax.
Torna in alto Andare in basso
mery




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.11.09

visto per ricongiungimento negato Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento negato   visto per ricongiungimento negato EmptyGio Nov 05, 2009 5:11 pm

grazie bostik visto per ricongiungimento negato Icon_study
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





visto per ricongiungimento negato Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per ricongiungimento negato   visto per ricongiungimento negato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
visto per ricongiungimento negato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VISTO PER GLI USA NEGATO
» visto turistico negato
» visto negato
» visto negato
» Visto per studio negato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: