Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Iter Matrimonio Russia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
irtimid




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.05.13

Iter Matrimonio Russia Empty
MessaggioTitolo: Iter Matrimonio Russia   Iter Matrimonio Russia EmptyVen Mag 10, 2013 11:18 am

Salve a tutti gli utenti,

sono un cittadino italiano ed io e la mia fidanzata abbiamo deciso di convolare a nozze nella sua città, Samara.

Ho letto molti forum su internet e ho tentato invano di contattare il consolato italiano a Mosca, ma non c'e verso di ricevere risposta via telefono. Ho scaricato dal loro sito il "Promemoria per il matrimonio in Russia" ma onestamente l'iter non mi e' ancora del tutto chiaro. Nello specifico, non mi sono ancora chiari i seguenti punti:

1)Quali documenti si devono far apostillare in prefettura in Italia (certificato di nascita, certificato cumulativo di cittadinanza, residenza e stato libero, ma non anche il passaporto?)
2)Una volta apostillato il tutto dalla Prefettura devo recarmi con questi documenti presso il consolato italiano per ottenere il nullaosta, il quale una volta ottenuto va tradotto in lingua russa e apostillato nuovamente (insieme a agli altri documenti immagino). La traduzione e la successiva apostilla sono servizi forniti dal consolato o posso fare il tutto esternamente?

Spero che qualcuno che abbia avuto esperienze simili in tempi recenti possa darmi qualche dritta sul come muovermi.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Iter Matrimonio Russia Empty
MessaggioTitolo: Re: Iter Matrimonio Russia   Iter Matrimonio Russia EmptyVen Mag 10, 2013 10:59 pm

irtimid ha scritto:
Salve a tutti gli utenti,

sono un cittadino italiano ed io e la mia fidanzata abbiamo deciso di convolare a nozze nella sua città, Samara.

Ho letto molti forum su internet e ho tentato invano di contattare il consolato italiano a Mosca, ma non c'e verso di ricevere risposta via telefono. Ho scaricato dal loro sito il "Promemoria per il matrimonio in Russia" ma onestamente l'iter non mi e' ancora del tutto chiaro. Nello specifico, non mi sono ancora chiari i seguenti punti:

1)Quali documenti si devono far apostillare in prefettura in Italia (certificato di nascita, certificato cumulativo di cittadinanza, residenza e stato libero, ma non anche il passaporto?)
2)Una volta apostillato il tutto dalla Prefettura devo recarmi con questi documenti presso il consolato italiano per ottenere il nullaosta, il quale una volta ottenuto va tradotto in lingua russa e apostillato nuovamente (insieme a agli altri documenti immagino). La traduzione e la successiva apostilla sono servizi forniti dal consolato o posso fare il tutto esternamente?

Spero che qualcuno che abbia avuto esperienze simili in tempi recenti possa darmi qualche dritta sul come muovermi.
Grazie

Deve sentire l'autoritá russa che celebrerá l'atto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Iter Matrimonio Russia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Russia
» matrimonio in Russia tra italiano AIRE e cittadina russa
» matrimonio in Russia con ragazza russa
» Matrimonio in Russia o in Italia? Quali vantaggi e svantaggi legali
» divorzio matrimonio celebrato in russia con figli minori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: