Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio in Russia con ragazza russa

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
wild84




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.10.09

matrimonio in Russia con ragazza russa Empty
MessaggioTitolo: matrimonio in Russia con ragazza russa   matrimonio in Russia con ragazza russa EmptyGio Ott 15, 2009 10:33 am

salve a tutti, complimenti per il forum che ritengo essere molto utile.

vi espongo il mjio problema:
io e la mia ragazza, dopo un anno di convivenza in terra russa (sono stato là per lavoro) abbiamo deciso di sposarci in Russia e venire a vivere qui in Italia.

Pur avendo cercato in rete più informazioni possibili, non ho ancora capito l'iter che bisogna seguire.

Esattamente, che documenti devo avere?

ho letto che devo presentare allo ZAGS il mio certificato di nascita, lo stato libero, il mio passaporto e il certificato di cittadinanza italiana..il tutto apostillato e tradotto in lingua russa.

Oltre a questo, mi è sembrato di capire che devo presentare il nulla osta per il matrimonio, ma non ho capito dove deve essere fatto e con quali documenti posso richiederlo.
oltre a questo??
qualcuno può darmi una mano?

grazie

Marco
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio in Russia con ragazza russa Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Russia con ragazza russa   matrimonio in Russia con ragazza russa EmptyGio Ott 15, 2009 11:12 am

wild84 ha scritto:
salve a tutti, complimenti per il forum che ritengo essere molto utile.

vi espongo il mjio problema:
io e la mia ragazza, dopo un anno di convivenza in terra russa (sono stato là per lavoro) abbiamo deciso di sposarci in Russia e venire a vivere qui in Italia.

Pur avendo cercato in rete più informazioni possibili, non ho ancora capito l'iter che bisogna seguire.

Esattamente, che documenti devo avere?

ho letto che devo presentare allo ZAGS il mio certificato di nascita, lo stato libero, il mio passaporto e il certificato di cittadinanza italiana..il tutto apostillato e tradotto in lingua russa.

Oltre a questo, mi è sembrato di capire che devo presentare il nulla osta per il matrimonio, ma non ho capito dove deve essere fatto e con quali documenti posso richiederlo.
oltre a questo??
qualcuno può darmi una mano?

grazie

Marco

Il Nulla-sota al matrimnio per un cittadino italiano si chiede al consolato italiano nel paese estero (nel caso Russia). Normalmente lo rilasciano in giornata (non sempre, però) ed è meglio (si potrebbero autocertificare) portare un certificato contestuale (residenza, cittadinanza, stato libero) ed uno di nascita con i nomi dei genitori.

In Italia sua moglie avrà diritto ad una Carta di Soggiorno ai sensi del DL 30 del 2007 (lo trovi e lo impari bene a memoria) e non un Permesso di Soggiorno ai sensi del TU 286.

Un saluto ed auguri per il matrimonio,
Torna in alto Andare in basso
wild84




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.10.09

matrimonio in Russia con ragazza russa Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Russia con ragazza russa   matrimonio in Russia con ragazza russa EmptyGio Ott 15, 2009 11:24 am

la ringrazio molto per le informazioni!

che lei sappia, devo andareio di persona o può andare la mia futura moglie?
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio in Russia con ragazza russa Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Russia con ragazza russa   matrimonio in Russia con ragazza russa EmptyGio Ott 15, 2009 3:41 pm

wild84 ha scritto:
la ringrazio molto per le informazioni!

che lei sappia, devo andareio di persona o può andare la mia futura moglie?

Deve andare di persona.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
mari.cartier




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.11.09

matrimonio in Russia con ragazza russa Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Russia con ragazza russa   matrimonio in Russia con ragazza russa EmptyDom Nov 01, 2009 7:31 am

Buongiorno a Tutti..
matrimonio in Russia con ragazza russa Icon_biggrin sto chiedendo per conto di una signora che mi ha chiesto aiuto matrimonio in Russia con ragazza russa Icon_redface .
La signora si trova sull territorio Italiano irregolarmente, convive con un italiano da 1 anni, e da poco hanno preso deccisione di sposarsi in Russia, perche in Italia nn lo possono piu fare, per la nuova legge che impedisce il matriminio di cittadini italiani con i cittadini exstracommunitarie irregolire.
ma nn lo sanno dove andare e come fare.
Mi potete aiutare, vi ringrazio molto per le informazioni matrimonio in Russia con ragazza russa Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio in Russia con ragazza russa Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Russia con ragazza russa   matrimonio in Russia con ragazza russa EmptyDom Nov 01, 2009 10:13 am

mari.cartier ha scritto:
Buongiorno a Tutti..
matrimonio in Russia con ragazza russa Icon_biggrin sto chiedendo per conto di una signora che mi ha chiesto aiuto matrimonio in Russia con ragazza russa Icon_redface .
La signora si trova sull territorio Italiano irregolarmente, convive con un italiano da 1 anni, e da poco hanno preso deccisione di sposarsi in Russia, perche in Italia nn lo possono piu fare, per la nuova legge che impedisce il matriminio di cittadini italiani con i cittadini exstracommunitarie irregolire.
ma nn lo sanno dove andare e come fare.
Mi potete aiutare, vi ringrazio molto per le informazioni matrimonio in Russia con ragazza russa Icon_smile

Devono andare in Russia ed informarsi presso le autoritá locali che documenti occorrono.Sperando che all'uscita,la signora non sia espulsa ed inserita nel SIS...in quel malaugurato caso,anche se sposata dovrá aspettare minimo 3 mesi per essere cancellata dal SIS e poter rientrare con visto di familiare al seguito o ric.fam.Se invece la "passa liscia" in frontiera,una volta sposata puó ottenere il visto in pochi giorni.
Torna in alto Andare in basso
russia09




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.11.11

matrimonio in Russia con ragazza russa Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Russia con ragazza russa   matrimonio in Russia con ragazza russa EmptyGio Nov 03, 2011 9:49 am

Salve,
intanto complimenti per questo prezioso forum di cui ho appena adesso scoperto l'esistenza!
Scrivo perchè sto per sposare una ragazza Russa a Mosca, ho già presentato il documento di residenza, cittadinanza e stato libero presso lo Zag n.4 e fissato la data ma vorrei sapere:

1) Non conoscendo il diritto Russo, cosa devo fare per chiedere la separazione dei beni? E' automatica anche lì?

2) Una volta ottenuto il documento che certifica il matrimonio, cosa devo fare per registrarlo in Italia?

3) Che documenti saranno necessari a lei per avere libero accesso in Italia? E in che tempi potrà ottenerli?

Grazie per le cortesi risposte.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio in Russia con ragazza russa Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Russia con ragazza russa   matrimonio in Russia con ragazza russa EmptyGio Nov 03, 2011 12:22 pm

russia09 ha scritto:
Salve,
intanto complimenti per questo prezioso forum di cui ho appena adesso scoperto l'esistenza!
Scrivo perchè sto per sposare una ragazza Russa a Mosca, ho già presentato il documento di residenza, cittadinanza e stato libero presso lo Zag n.4 e fissato la data ma vorrei sapere:

1) Non conoscendo il diritto Russo, cosa devo fare per chiedere la separazione dei beni? E' automatica anche lì?

2) Una volta ottenuto il documento che certifica il matrimonio, cosa devo fare per registrarlo in Italia?

3) Che documenti saranno necessari a lei per avere libero accesso in Italia? E in che tempi potrà ottenerli?

Grazie per le cortesi risposte.

Sulla Russia,non essendo legislazione nazionale non possiamo risponderle.Per l'Italia una volta sposati porterete in consolato l'atto di matrimonio e verrà dato un visto per familiare di cittadino UE,sensi dlgs.30/2007.In Italia si chiederà una CDS,sempre ai sensi dello stesso decreto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio in Russia con ragazza russa Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Russia con ragazza russa   matrimonio in Russia con ragazza russa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio in Russia con ragazza russa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio con ragazza di nazionalità russa
» Matrimonio con ragazza russa
» MATRIMONIO IN RUSSIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA RUSSA
» matrimonio in Russia tra italiano AIRE e cittadina russa
» Iter Matrimonio Russia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: