Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Assunzione extracomunitario con regolare PDS

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
SANGEX




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.06.13

Assunzione extracomunitario con regolare PDS Empty
MessaggioTitolo: Assunzione extracomunitario con regolare PDS   Assunzione extracomunitario con regolare PDS EmptyMar Giu 25, 2013 1:12 pm

Innanzitutto saluti a tutti!
Ho un domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta certa nè in questura nè in giro su internet.
Il quesito è questo:
uno straniero (nigeriano) residente in Italia ha il permesso di soggiorno in scadenza a giugno 2014 per lavoro sportivo.
Adesso vorrei assumerlo alle mie dipendenze con regolare contratto di lavoro.
Secondo voi posso o non posso procedere?
Dalla questura ho ricevuto risposte contrastanti: un funzionario mi ha detto di dover attendere il nuovo decreto flussi del 2014 e fare tutta la procedura con richiesta nominativa.
Viceversa altro funzionario mi dice "puoi procedere senza problemi all'assunzione" in quanto l'extracomunitario con regolare PDS è già "una quota" residente in Italia.
Adesso, visto che le eventuali conseguenze sono serie (si entra nel penale), vorrei sapere il vostro parere sulla questione ed eventualmente a chi rivolgermi per avere una risposta certa e sicura. Vorrei dormire sonni tranquilli.
Saluti e grazie in anticipo!
Offrite davvero un servizio utile ed eccellente. Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Assunzione extracomunitario con regolare PDS Empty
MessaggioTitolo: Re: Assunzione extracomunitario con regolare PDS   Assunzione extracomunitario con regolare PDS EmptyMer Giu 26, 2013 10:11 pm

SANGEX ha scritto:
Innanzitutto saluti a tutti!
Ho un domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta certa nè in questura nè in giro su internet.
Il quesito è questo:
uno straniero (nigeriano) residente in Italia ha il permesso di soggiorno in scadenza a giugno 2014 per lavoro sportivo.
Adesso vorrei assumerlo alle mie dipendenze con regolare contratto di lavoro.
Secondo voi posso o non posso procedere?
Dalla questura ho ricevuto risposte contrastanti: un funzionario mi ha detto di dover attendere il nuovo decreto flussi del 2014 e fare tutta la procedura con richiesta nominativa.
Viceversa altro funzionario mi dice "puoi procedere senza problemi all'assunzione" in quanto l'extracomunitario con regolare PDS è già "una quota" residente in Italia.
Adesso, visto che le eventuali conseguenze sono serie (si entra nel penale), vorrei sapere il vostro parere sulla questione ed eventualmente a chi rivolgermi per avere una risposta certa e sicura. Vorrei dormire sonni tranquilli.
Saluti e grazie in anticipo!
Offrite davvero un servizio utile ed eccellente. Complimenti!

Se ha giá un PDS,puó lavorare.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Assunzione extracomunitario con regolare PDS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assunzione collaboratore familiare
» Matrimonio in Italia tra italiana e indiano regolare
» Assunzione colf con PDS ma senza Ideoneità Alloggiativa
» Caso particolare - Visto/Assunzione per ragazza filippina
» Mai più matrimoni in Italia senza regolare permesso di soggiorno ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: