Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ho bisogno di aiuto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sasa27




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.07.13

ho bisogno di aiuto Empty
MessaggioTitolo: ho bisogno di aiuto   ho bisogno di aiuto EmptyVen Lug 12, 2013 8:05 pm

Salve, per favore aiutatemi a capire cosa fare,
La mia compagna è extracomunitaria è arrivata qui in italia con la sua bambina di 5 anni con visto per cure mediche per la piccola,
è in attesa che gli venga dato l'affidamento della piccola ( il padre è scappato prima che nascesse ) nel frattempo vorremmo contrarre matrimonio ma sicuramente i tempi non ci consentiranno di farlo durante il periodo che lei e la piccola sono qui in italia, che succede se non rientrano e nel frattempo ci sposiamo? possiamo poi regolarizzare la sua presenza e quella della piccola? è meglio rientrare nel suo paese ( kazakhstan ) e sposarci in ambasciata per evitare problemi di clandestinità alla bimba e lei non caso termini il periodo di cure? potrebbe essere espksa e segnalata al SIS? insomma cosa devo fare potete aiutarmi a capire come risolvere?
grazie di cuore
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ho bisogno di aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di aiuto   ho bisogno di aiuto EmptySab Lug 13, 2013 4:00 pm

Sasa27 ha scritto:
Salve, per favore aiutatemi a capire cosa fare,
La mia compagna è extracomunitaria è arrivata qui in italia con la sua bambina di 5 anni con visto per cure mediche per la piccola,
è in attesa che gli venga dato l'affidamento della piccola ( il padre è scappato prima che nascesse ) nel frattempo vorremmo contrarre matrimonio ma sicuramente i tempi non ci consentiranno di farlo durante il periodo che lei e la piccola sono qui in italia, che succede se non rientrano e nel frattempo ci sposiamo? possiamo poi regolarizzare la sua presenza e quella della piccola? è meglio rientrare nel suo paese ( kazakhstan ) e sposarci in ambasciata per evitare problemi di clandestinità alla bimba e lei non caso termini il periodo di cure? potrebbe essere espksa e segnalata al SIS? insomma cosa devo fare potete aiutarmi a capire come risolvere?
grazie di cuore

Se resta in clandestinità certo rischia;se riuscite ad avere il nulla osta del consolato kazhako potete sposarvi in Italia.Anche l'ipotesi di sposarvi nel paese d'origine può essere viabile.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Sasa27




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.07.13

ho bisogno di aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di aiuto   ho bisogno di aiuto EmptyDom Lug 14, 2013 12:06 pm

Grazie per la risposta, ma cosa succede per la piccola? si rischia il favoreggiamento all'immigrazione o altro? insomma esiste una retroattività e quindi incontreremo problemi?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ho bisogno di aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di aiuto   ho bisogno di aiuto EmptyLun Lug 15, 2013 2:00 pm

Sasa27 ha scritto:
Grazie per la risposta, ma cosa succede per la piccola? si rischia il favoreggiamento all'immigrazione o altro? insomma esiste una retroattività e quindi incontreremo problemi?  

Il matrimonio "sana" la clandestinità.La monore non può essere espulsa,per di più se malata.Il favoreggiamento si configura nel caso che una persona faccia entrare degli stranieri con propositi non legali.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ho bisogno di aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di aiuto   ho bisogno di aiuto EmptyLun Lug 15, 2013 2:01 pm

[quote="bostik"]
Sasa27 ha scritto:
Grazie per la risposta, ma cosa succede per la piccola? si rischia il favoreggiamento all'immigrazione o altro? insomma esiste una retroattività e quindi incontreremo problemi?  

Il matrimonio "sana" la clandestinità.La minore non può essere espulsa,per di più se malata.Il favoreggiamento si configura nel caso che una persona faccia entrare degli stranieri con propositi non legali.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho bisogno di aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di aiuto   ho bisogno di aiuto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho bisogno di aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di aiuto!
» signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie
» Bisogno di un chiarimento.
» Necesito ayuda - Ho bisogno di consiglio
» scusate ma avrei bisogno di avere un'informazione.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: