Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
marialucia




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.04.09

signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie Empty
MessaggioTitolo: signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie   signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie EmptyLun Apr 13, 2009 12:06 pm

salve a tutti, sono una ragazza italiana con un gran bisogno di aiuto:
dopo esser stata in Francia ho conosciuto un ragazzo algerino (clandestino in Francia), di cui mi sono innamorata. Io vorrei che lui venisse in italia per conoscere la mia famiglia e la mia vita, ma purtroppo non riesce a farsi concedere un permesso di soggiorno dalle autorità francesi (necessario per poter oltrepassare una frontiera francese), e per di più non può tornare in Algeria per avere eventuali documenti; sto facendo delle ricerche in proposito ma per il momento non ho trovato risp. esaustive. spero che voi mi possiate aiutare , infinitamente vi ringrazio.

Note dell'Amministrazione.
L'Utente si é dichiarata innocente ed in buona fede per cui evidentemente ha un virus o un malware o Spyware, per i quali scrivendo certe parole, escono automaticamente ed a sua insaputa, con dei linck inaccettabili. L'Utente é stata avvisata e si é richiesto che faccia un controllo accurato del suo PC. A breve, appena avrá elimininato il problema, sará riammessa.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie   signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie EmptyLun Apr 13, 2009 1:52 pm

Di solito in questo forum le risposte che non si trovano in altri, ci sono, peró la sua domanda non ha una risposta certa. Essendo clandestino ovviamente non gli danno il permesso di soggiornare e se lo scoprono rischia l'espulsione, valida per tutti i paesi shengen. Anche se non lo scoprono, rimane la difficoltá di entrare in Italia senza un visto e anche se riesce ad entrare come clandestino, cosa non opportuna oltre che illegale, corre lo stesso rischio di essere scoperto e quindi espulso. Non capisco peró perché non puó tornare in Algeria e di quali documenti abbia bisogno e per cosa. Anche se clandestino l'Ambasciata Algerina lo puó aiutare nel fornirgli alcuni documenti eppure dei parenti...non vedo il nesso.


Ultima modifica di Guido Baccoli il Lun Apr 13, 2009 8:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie   signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie EmptyLun Apr 13, 2009 4:01 pm

marialucia ha scritto:
Scusa Amedeo, ma ho dovuto cancellare anche il tuo ''quote'' in quanto riportavano anch¿esso gli stessi link.

Non ho altro da dire oltre quanto già scritto dal dott. Baccoli, se non il fatto che io ricordo che i cittadini algerini dovrebbero avere una corsia preferenziale per i titoli di soggiorno in Francia.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie   signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie EmptyMar Apr 14, 2009 2:51 pm

Non é una situazione facile...tra Italia e Francia non c'é frontiera ma é molto rischioso lo stesso cercare di passare...il consiglio é tornare in Algeria e sposarvi lá,poi chiedere un visto di ric.fam. con cittadino UE al consolato italiano o francese di Algeri.Anche se dovesse essere espulso all'uscita dalla zona Schengen,poi con il matrimonio con cittadino UE il provvedimento verrebbe cancellato anche se i tempi si allungano abbastanza per ottenere la cancellazione dal SIS.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie   signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie Empty

Torna in alto Andare in basso
 
signor Amedeo ho bisogno di aiuto grazie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di aiuto
» ho bisogno di aiuto!
» AMEDEO
» Per Amedeo:possono negarlo?
» Indice generale di Amedeo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: