Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
genevieve nkote




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.13

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptySab Nov 23, 2013 8:05 am

bongiorno dott guido baccoli,
grazie per l'opportunità.
volevo mettervi al corrente dell' ingiustizia e discriminazione che secondo me ha fatto l'ambasciata Italiana à kinshasa in repubblica democratica del congo, sono cittadina italiana e sono 10 anni che non vedo la mia mama,proprio per quello ho deciso di invitarla quest' anno à festeggiare con noi il natale e capodanno,ho richiesto il visto turistico per visita familiare per la mia mamma cittadina congolese, ho compilato personalmente e spedito i documenti richiesti(LETTERA D'INVITO DA ME SCRITTO CON IL MOTIVI VISITA FAMILIARE PER LE FESTIVITA NATALIZIE E CAPODANNO,FIDEUSSIONE,ASSICUARAZIONE SANITARIA,BIGLIETTO A/R,ATTO DI NASCITA,ESTREMI BANCARI,CUD 2013,IL MODULO DOMANDE VISTI SCHENGEN FIRMATA DALLA MIA MAMA)e tante altre documenti per lo sbrigo della pratica .Il giorno 07\11\13 la mia mama si presenta all'ambasciatta per la consegna del dossier,dopo 15 giorni la mia mamma si presenta ancora per il ritiro del visto,ma con la sorpresa l'hanno negato il visto con la motivazione (OGETTO E CONDIZIONI del soggiorno progettato non é stato justificato).
sono abbastanza precisa ed ho controllato personalmente tutti idocumenti inviati perché tengo le fotocopie. Mi chiedo cosa posso fare è il caso di scrivere all'ambasciata ,visto che hanno rilasciatto questa lettera del refuitto per questo motivo chiedendo à la mia mama di rivolgersi al TAR per il ricorso entro 60giorni.
adesso la mia domanda é questo la legge cosa dice? i nostri genitori non cittadini EU non hanno diritto di visto turistico anche in presenza di tutti documenti consegnati all'ambasciata?
chiedo un consiglio meglio rivolgersi al TAR O rifare la domando di visto turistico con che tipi di documenti?
cordiale saluti.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptySab Nov 23, 2013 11:21 am

genevieve nkote ha scritto:
bongiorno dott guido baccoli,
grazie per l'opportunità.
volevo mettervi al corrente dell' ingiustizia e discriminazione che secondo me ha fatto l'ambasciata Italiana à kinshasa in repubblica democratica del congo, sono cittadina italiana e sono 10 anni che non vedo la mia mama,proprio per quello ho deciso di invitarla quest' anno à festeggiare con noi il natale e capodanno,ho richiesto il visto turistico per visita familiare per la mia mamma  cittadina congolese, ho compilato personalmente e spedito i documenti richiesti(LETTERA D'INVITO DA ME SCRITTO CON IL MOTIVI VISITA FAMILIARE PER LE FESTIVITA NATALIZIE E CAPODANNO,FIDEUSSIONE,ASSICUARAZIONE SANITARIA,BIGLIETTO A/R,ATTO DI NASCITA,ESTREMI BANCARI,CUD 2013,IL MODULO DOMANDE VISTI SCHENGEN FIRMATA DALLA MIA MAMA)e tante altre documenti per  lo sbrigo della pratica .Il giorno 07\11\13 la mia mama si presenta all'ambasciatta per la consegna del dossier,dopo 15 giorni la mia mamma si presenta ancora per il ritiro del visto,ma con la sorpresa l'hanno negato il visto con la motivazione (OGETTO E CONDIZIONI del soggiorno progettato non é stato justificato).
sono abbastanza precisa ed ho controllato personalmente tutti idocumenti inviati perché tengo le fotocopie. Mi chiedo cosa posso fare è il caso di scrivere all'ambasciata ,visto che  hanno rilasciatto questa lettera del refuitto per questo motivo chiedendo à la mia mama di rivolgersi al TAR  per il ricorso entro 60giorni.
adesso la mia domanda é questo la legge cosa dice? i nostri genitori non cittadini EU  non hanno diritto di visto turistico anche in presenza di tutti documenti consegnati all'ambasciata?
chiedo un consiglio meglio rivolgersi al TAR O rifare la domando di visto turistico con che tipi di documenti?
cordiale saluti.
C'era una fotocopia del suo passaporto italiano o carta d'identità ?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
genevieve nkote




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.13

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: VISTO DI TURISMO negato PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptySab Nov 23, 2013 3:41 pm

genevieve nkote ha scritto:
bongiorno dott guido baccoli,
grazie per l'opportunità.
volevo mettervi al corrente dell' ingiustizia e discriminazione che secondo me ha fatto l'ambasciata Italiana à kinshasa in repubblica democratica del congo, sono cittadina italiana e sono 10 anni che non vedo la mia mama,proprio per quello ho deciso di invitarla quest' anno à festeggiare con noi il natale e capodanno,ho richiesto il visto turistico per visita familiare per la mia mamma  cittadina congolese, ho compilato personalmente e spedito i documenti richiesti(LETTERA D'INVITO DA ME SCRITTO CON IL MOTIVI VISITA FAMILIARE PER LE FESTIVITA NATALIZIE E CAPODANNO,FIDEUSSIONE,ASSICUARAZIONE SANITARIA,BIGLIETTO A/R,ATTO DI NASCITA ,IL MIO PASSAPORTO ANCHE QUELLO DI MIE FIGLI E TUTTE LE CARTE D'IDENTITA,ESTREMI BANCARI,CUD 2013,IL MODULO DOMANDE VISTI SCHENGEN FIRMATA DALLA MIA MAMA)e tante altre documenti per  lo sbrigo della pratica .Il giorno 07\11\13 la mia mama si presenta all'ambasciatta per la consegna del dossier,dopo 15 giorni la mia mamma si presenta ancora per il ritiro del visto,ma con la sorpresa l'hanno negato il visto con la motivazione (OGETTO E CONDIZIONI del soggiorno progettato non é stato justificato).
sono abbastanza precisa ed ho controllato personalmente tutti idocumenti inviati perché tengo le fotocopie. Mi chiedo cosa posso fare è il caso di scrivere all'ambasciata ,visto che  hanno rilasciatto questa lettera del refuitto per questo motivo chiedendo à la mia mama di rivolgersi al TAR  per il ricorso entro 60giorni.
adesso la mia domanda é questo la legge cosa dice? i nostri genitori non cittadini EU  non hanno diritto di visto turistico anche in presenza di tutti documenti consegnati all'ambasciata?
chiedo un consiglio meglio rivolgersi al TAR O rifare la domando di visto turistico con che tipi di documenti?
cordiale saluti.
Torna in alto Andare in basso
genevieve nkote




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.13

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptySab Nov 23, 2013 3:50 pm

c'era anche il mio passaporto italiano e carte d'identita
grazie.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptyDom Nov 24, 2013 10:29 am

genevieve nkote ha scritto:
c'era anche il mio passaporto italiano e carte d'identita
grazie.
Dovete diffidare il consolato a concedere il visto entro 30 giorni dal momento di una nuova richiesta,ai sensi legge 241/90 e dlgs.30/2007.Se lo negano di nuovo dovete denunciare il capo dell'ufficio consolare alla procura della Repubblica di Roma per omissione d'atti d'ufficio.
Il diritto alla visita breve è garantito,come ribadito dalla 38/CE/2004 e dal dlgs.30/2007.Un visto per un familiare di cittadino UE può essere negato solo se il parente extra-UE rappresenta un grave e fondato pericolo per la sicurezza nella UE.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
genevieve nkote




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.13

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptyDom Nov 24, 2013 1:57 pm

salve sigr bostik

devo scrivere all'ambasciata di annulare il rifiuto del visto ai sensi legge 241/90 e dlgs.30/2007 ?oppure richiedere un altra istanza ? cosa devo fournire come documenti per la prossima domanda.
il problema ci vuole tempo per avere un appuntamento al telefono minimo 3 mesi di attesa per accedere all'ambasciata, la mia mamma senza appuntamento non puo entrare in ambasciata .
poi volevo sapere cosa intendi per visto per una visita breve?magari devo capire meglio per formulare bene la lettera d'invito all'ambasciata per la prossima domanda.
grazie
saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptyDom Nov 24, 2013 8:31 pm

genevieve nkote ha scritto:
salve sigr bostik

devo scrivere all'ambasciata di annulare il rifiuto del visto ai sensi legge 241/90 e dlgs.30/2007 ?oppure richiedere un altra istanza ? cosa devo fournire come documenti per la prossima domanda.
il problema ci vuole tempo per avere un appuntamento al telefono minimo 3 mesi di attesa per accedere all'ambasciata, la mia mamma senza appuntamento non puo entrare in ambasciata .
poi volevo sapere cosa intendi per visto per una visita breve?magari devo capire meglio per formulare bene la lettera d'invito all'ambasciata per la prossima domanda.
grazie
saluti
Dovete rifare l'istanza con la diffida.La fideussione non serve.Gli altri documenti vanno bene.La visita breve è il visto turistico di massimo 3 mesi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
genevieve nkote




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.13

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptyLun Nov 25, 2013 11:39 am

salve sir bostik
volevo ringranziarti del suo consiglio,veramente ero disperata per questo problema,ho eseguito le tue consigli,ho mandato una lettera di DIFFIDA à l'ambasciata via mail ieri sera,oggi in torno alle 10h00 ,il funzionario mi risponde dicendo che negli atti d'ufficio da loro in possesso non c'è nessun atto di nascita che precisa il legame di parentela,e chiedono à la mia mamma di ripresentera la domanda con l'atto di nascita e un nuovo formulario per la domanda di visto.
sono certa di inviari il mio atto di nascita perché i documenti per questa pratica l'ho preparati io ,quindi è impossibile che non ci sia l'atto di nascita,secondo lei questo una scusa del funzionario?
adesso se devo rifare la domanda bisogna mandare un altra lettera di diffida?
le ringrazio tantissimo.
à presto.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptyMar Nov 26, 2013 1:51 pm

genevieve nkote ha scritto:
salve sir bostik
volevo ringranziarti del suo consiglio,veramente ero disperata per questo problema,ho eseguito le tue consigli,ho mandato una lettera di DIFFIDA à l'ambasciata via mail  ieri sera,oggi in torno alle 10h00 ,il funzionario mi risponde dicendo che negli atti d'ufficio da loro in possesso non c'è nessun atto di nascita che precisa il legame di parentela,e chiedono à la mia mamma di ripresentera la domanda con l'atto di nascita e un nuovo formulario per la domanda di visto.
sono certa di inviari il mio atto di nascita perché i documenti per questa pratica l'ho preparati  io ,quindi è impossibile che non ci sia l'atto di nascita,secondo lei questo una scusa del funzionario?
adesso se devo rifare la domanda bisogna mandare un altra lettera di diffida?
le ringrazio tantissimo.
à presto.
Per adesso rifate l'istanza con annesso l'atto di nascita senza diffida,poi si agirá eventualmente con la diffida.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
genevieve nkote




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.13

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptyMar Nov 26, 2013 6:49 pm

grazie
à presto.
Torna in alto Andare in basso
genevieve nkote




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.13

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptyVen Nov 29, 2013 7:30 pm

salve sigr bostik,

volevo chiedere una domanda urgente,visto che la mia mamma settimana prossima deve ripresentare l'istanza per il visto come genitori cittadina EU,nella lettera del rifiuto rilasciato dall'ambasciata la settimana scorsa la motivazione era :OGGETTO E CONDIZIONE DEL VIAGGIO NON è STATO GIUSTIFICATI.
nel compilare il formulario domanda visto schengen alla prima pagine n°21 cosa devo scegliere la mia mamma come oggetto:visita alla famiglia o turismo?mi vengono dei dubbi tra questi 2 OGGETTI,chiedo chiarimenti e la differenza.
in più visto che il funzionario ha negato di non avere ricevuto tra i documenti il mio atto di nascita,cosa posso fare adesso per dimostrare che effettivamente è stato consegnato tutti i documenti,il funzionario deve rilasciare una dichiarazione?in base a che legge?perché come hanno negato prima,possono negare anche dopo,cosa mi consigli.
le ringrazio,in attesa de la sua risposta.
saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptyVen Nov 29, 2013 7:48 pm

genevieve nkote ha scritto:
salve sigr bostik,

volevo chiedere una domanda urgente,visto che la mia mamma settimana prossima deve ripresentare l'istanza per il visto  come genitori cittadina EU,nella lettera del rifiuto rilasciato dall'ambasciata la settimana scorsa la motivazione era :OGGETTO E CONDIZIONE DEL VIAGGIO NON è STATO GIUSTIFICATI.
nel compilare il formulario domanda visto schengen alla prima pagine n°21 cosa devo scegliere la mia mamma come oggetto:visita alla famiglia o turismo?mi vengono dei dubbi tra questi 2 OGGETTI,chiedo chiarimenti e  la differenza.
in più visto che il funzionario ha negato di non avere ricevuto tra i documenti il mio atto di nascita,cosa posso fare adesso per dimostrare che effettivamente è stato consegnato tutti i documenti,il funzionario deve rilasciare una dichiarazione?in base a che legge?perché come hanno negato prima,possono negare anche dopo,cosa mi consigli.
le ringrazio,in attesa de la sua risposta.
saluti  
Cara amica,
come sa non possiamo fare consulenze continuative online;è contro il regolamento.Se vuole può scrivere privatamente ma chiaramente il servizio ha un costo.

bia742001@yahoo.es

Saluti
Torna in alto Andare in basso
genevieve nkote




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.13

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptySab Nov 30, 2013 7:43 am

buongiorno,

Grazie per la risposta cercherò di fare il meglio possibile,pensavo che nel forum chiunque poteva rispondere su base a la propria esperienza ma non e il caso,solo gli amministratori che rispondono,mi avete aiutato abbastanza,mi scusi per il disturbo.
grazie ancora per la vostra disponibilità.
saluti.
Torna in alto Andare in basso
genevieve nkote




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.13

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptyMar Dic 17, 2013 1:48 pm

buonasera sirg bostik,
volevo ancora una volta ringranziarvi ,finalemente l'ambasciatta ha rilasciato un visto touristico dopo il vostro consiglio,ancora una volta grazie.
Torna in alto Andare in basso
mouna




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.12.09

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptyMar Dic 24, 2013 12:07 pm

salve
prima di tutto volevo augurarvi un buon natale e felice anno nuovo.
mio fratello era residente in italia con me e aveva un permesso di soggiorno di 2 anni perché lo rinnovava essendo mio fratello e io ho la cittadinanza italiana ,ora e in Marocco a feberaio e scaduto il suo permesso e non l'ha rinnovato perché si trovava ancora li ,ora vorrebbe rinnovarlo, si può fare?e come?
grazie e di nuovo buon natale
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptyVen Dic 27, 2013 1:55 pm

Va chiesto un visto turistico per familiare di cittadino UE,poi in Italia si chiede un PDS art.19 del TU.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
mouna




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.12.09

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptySab Dic 28, 2013 7:37 am

grazie,ma scusa il visto turistico per familiare dice che non si può fare?o sbaglio?
grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptySab Dic 28, 2013 9:31 am

mouna ha scritto:
grazie,ma scusa il visto turistico per familiare dice che non si può fare?o sbaglio?
grazie

Il diritto alla visita breve anche per fratelli e sorelle é garantito.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
genevieve nkote




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.13

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptyDom Dic 29, 2013 8:36 am

SALVE SIgr BOSTIK,

mi scusi di entrare nel vostro discorso,ma anche i fratelli e sorelle possono chiedere il visto turistico come familiare cittadini UE?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptyLun Dic 30, 2013 2:52 pm

genevieve nkote ha scritto:
SALVE SIgr BOSTIK,

mi scusi di entrare nel vostro discorso,ma anche i fratelli e sorelle possono chiedere il visto turistico come familiare cittadini UE?

L'ingresso per i familiari non contemplati nel dlgs.30/2007 é comunque agevolato.Il diritto alla visita breve é garantito.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
genevieve nkote




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.13

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptyGio Gen 02, 2014 4:21 pm

credo con tanta fatica per fratelli e sorelle,conoscendo questi consolati,grazie per l'informazione.
saluti.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptySab Gen 04, 2014 10:12 pm

genevieve nkote ha scritto:
credo con tanta fatica per fratelli e sorelle,conoscendo questi consolati,grazie per l'informazione.
saluti.
Purtroppo ha ragione. Infatti molti Consolati non osservano la'gevolazione per i fratelli e sorelle (art 3 Dlgs 30/2007 e s.m.) e si azzardano anche a negare il visto con motivazioni insufficienti e paradossali. Le consiglio di leggere bene il suddetto Dlgs, cosí comé attualmente dopo le modifiche e farsi purtroppo un po' di cultura personale, altrimenti dovrá per forza, in caso di negazione, rivolgersi o a un consulente legale o ad un'avvocato specializzato
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
genevieve nkote




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.11.13

VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI EmptyDom Gen 05, 2014 6:19 pm

grazie sigr baccoli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI   VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI CITTADINI UE - ITALIANI
» VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI DI EXTRACOMUNITARI
» DIVORZIO IN USA TRA DUE CITTADINI ITALIANI
» Divorzio in Montenegro per cittadini italiani
» VISTO PER FAMILIARI DI CITTADINI ITALIANI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: