Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 B2 negato, posso fare il C1, vi prego urgenteeee

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
valentino77




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.01.14

B2 negato, posso fare il C1, vi prego urgenteeee Empty
MessaggioTitolo: B2 negato, posso fare il C1, vi prego urgenteeee   B2 negato, posso fare il C1, vi prego urgenteeee EmptyVen Gen 17, 2014 11:42 am

Potete darmi una mano, è urgente, tutti i dettagli del caso,
notate bene il dettaglio del viaggio, da qui la mia domanda sul C1

Salve a tutti,
ho preso insieme alla mia ragazza quel volo nell'immagine x andar in perù e come vedete c'è uno scalo all'andata e ritorno a miami... l'avessi mai fatto
x lei, ha bisogno del visto B2 turistico con la procedura DS-160, tutto pagato, oggi all'intervista a roma,
le hanno negato il visto con queste motivazioni:
INA Section 214(b) - Visa Qualifications and Immigrant Intent

Su mia richiesta, questa la risposta via mail:
Coloro che fanno richiesta di visto, devono sempre e comunque mostrare forti legami con la nazione, in questo caso l’Italia, in cui si presenta la domanda di visto. Questi legami devono essere economici, sociali, familiari, ed ognuno deve dimostrare di qualificare per se stesso. Non c’e possibilita’ di garanzie da parte di terze persone.
Ci teniamo a precisare che una nuova intervista non presuppone, nè tantomeno dà alcuna garanzia che il visto verra’ rilasciato, essendo il rilascio sempre e comunque, a discrezione del funzionario consolare.



------------------

qui sotto la mia risposta, dato che al call center non ti aiuta nessuno:



Salve,
mi scusi quali sono oggettiavamente le mancate motivazioni del rientro in Italia?
Non bastano a livello legale, le ricevute di pagamento già effettuato (dimostrate oggi durante l'intervista)
del viaggio di a/r tra madrid e miami, non basta forse la ricevuta ryanair del volo a/r roma-madrid?
Non basta il contratto di lavoro in italia registrato?
Che senso ha chiedere ad una persona con permesso di soggiorno in regola, se ha delle proprietà in italia?

Ma soprattutto, ha senso prender in giro al call center, il sottoscritto che avendo pagato in anticipo l'application,
gli è stato puntalmente ASSICURATO (ovviamente voi negherete questo), che il pagamento della tassa era valida un'anno intero!!! e non, che in caso di diniego visto, avrebbe dovuto ripagare i 160$!!!!
Solo perchè, ci facciamo gioco degli stranieri, ed in base a come ci alziamo la mattina (le sue parole finali, lo dimostrano, nell'espressione "sempre e comunque a discrezione"), gli facciamo spendere dei soldi?.
Inoltre chiedo a lei, non bastano le ricevute di aerei, ed alberghi già pagati in tutto il tuor in Perù (in quanto lo scalo a Miami è solo grazie alle regole della compagnia AA), per ben due persone, a far capire che si vuole lasciare il suolo americano?

Mi aspetto ovviamente una risposta ed un nome (considerando che sono due ore che sono al call center, e via Skype e nessuno mi informa di ciò) della persona con cui sto colloquiando.


Attendo un contatto telefonico.

Io, .........., la persona sfortunatissima (considerando cosa mi sta accadendo) che ha incontrato solo 4 mesi fa
.........,
che viaggia da oltre 15 anni nel MONDO intero, oltre che negli USA,
dimostrerà piena disponibilità per smentire con tutte le forze quanto menzionato nel vostro sito governativo:


The purpose of your trip; (semplice evidenza di uno scalo tecnico)
Your intent to depart the United States after your trip; and/or (semplice evidenza di un costo già sostenuto)
Your ability to pay all costs of the trip. (semplice evidenza di un costo già sostenuto)

Evidence of your employment and/or your family ties may be sufficient to show the purpose of your trip and your intent to return to your home country. If you cannot cover all the costs for your trip, you may show evidence that another person will cover some or all costs for your trip.


Per le ultime righe, ho già risposto sopra.

Attendo un contatto cortesemente entro oggi. Non prendiamo tempo, dove non esiste.


---------------------------------------------------------

Potete darmi delle dritte serie sul da farsi?
onestamente pagare altre 120€ e fare un intervista che non si sa a cosa porterà, non mi va, come anche non mi conviene,
buttare tutti i soldi già pagati nell'organizzazione del tour in perù.

Conoscete qualcuno???
vi prego aiutatemi, parto il 1 marzo da roma, e credo che fermeranno la mia ragazza non solo al ritorno ma anche all'andata, vero??


B2 negato, posso fare il C1, vi prego urgenteeee 6398d1389967845-aiuto-urgente-in-ambasciata-americana-schermata-2014-01-17-a-15.04.42

valentino di roma
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

B2 negato, posso fare il C1, vi prego urgenteeee Empty
MessaggioTitolo: Re: B2 negato, posso fare il C1, vi prego urgenteeee   B2 negato, posso fare il C1, vi prego urgenteeee EmptyVen Gen 17, 2014 5:18 pm

Purtroppo ha sbagliato forum. Non conosciamo le leggi migratorie degli USA se non in generale e quindi non abbiamo risposte al suo caso. Il fatto di essere cittadino italiano e comiuge di cittadino UE, da solamente il diritto alla libera circolazione in UE e non negli altri Stati, qualunque STATO ESTERO esso sia e per il quale si deve controllare se per la nazionalitá del coniuge non é necessario il visto o viceversa e questo vale anche per gli scali, cosí come per le norme UE.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
B2 negato, posso fare il C1, vi prego urgenteeee
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto Schengen negato. Quando posso fare una nuova richiesta?
» non posso più aspettare
» trascrizione matrimonio, posso ?
» Per favore posso avere un informazione..
» Come posso portare in Italia la famiglia di mia moglie?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: