| Italiani all'Estero e Stranieri in Italia Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA |
|
| ESPATRIO MINORE SENEGALESE SENZA GENITORI | |
| | Autore | Messaggio |
---|
FEDERIPU
Numero di messaggi : 1 Data d'iscrizione : 10.02.14
| Titolo: ESPATRIO MINORE SENEGALESE SENZA GENITORI Lun Feb 10, 2014 8:04 am | |
| Buongiorno, dovrei accompagnare un minore senegalese, che non è mio figlio, residente in Italia con permesso di soggiorno indeterminato (come il padre), nel suo paese di origine per conoscere i parenti. Oltre al documento di riconoscimento individuale ho bisogno di un' autorizzazione parentale, che il padre farà al consolato qui in Italia e la madre, che attualmente si trova in vacanza in Senegal, farà con legalizzazione in gendarmeria ed invierà qui in Italia; il Consolato in italia mi dice che è sufficiente avere il consenso della madre anche per fax o e-mail. Io temo che alla Polizia di Frontiera una semplice fotocopia non sarà sufficiente, ed inoltre non so se sia necessario qualche altro consenso da parte delle autorità italiane, visto che il minore è nato e risiede in Italia. Grazie | |
| | | bostik Amministratori
Numero di messaggi : 3916 Località : Italia Data d'iscrizione : 22.07.08
| Titolo: Re: ESPATRIO MINORE SENEGALESE SENZA GENITORI Lun Feb 10, 2014 7:33 pm | |
| - FEDERIPU ha scritto:
- Buongiorno,
dovrei accompagnare un minore senegalese, che non è mio figlio, residente in Italia con permesso di soggiorno indeterminato (come il padre), nel suo paese di origine per conoscere i parenti. Oltre al documento di riconoscimento individuale ho bisogno di un' autorizzazione parentale, che il padre farà al consolato qui in Italia e la madre, che attualmente si trova in vacanza in Senegal, farà con legalizzazione in gendarmeria ed invierà qui in Italia; il Consolato in italia mi dice che è sufficiente avere il consenso della madre anche per fax o e-mail. Io temo che alla Polizia di Frontiera una semplice fotocopia non sarà sufficiente, ed inoltre non so se sia necessario qualche altro consenso da parte delle autorità italiane, visto che il minore è nato e risiede in Italia. Grazie Per Italia ed UE,il passaporto individuale del minore e l'autorizzazione dei genitori va bene.Ignoriamo le procedure migratorie senegalesi. Saluti | |
| | | | ESPATRIO MINORE SENEGALESE SENZA GENITORI | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|