Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio non registrato

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Venezia




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.03.14

Matrimonio  non registrato Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio non registrato   Matrimonio  non registrato EmptyDom Mar 02, 2014 8:48 am

Salve,
Da 5 anni e mezzo sono residente in Colombia, ho la doppia cittadinanza Colombiana e italiana, mi sono sposata per la legge Colombiana (con i miei documenti colombiani) 5 anni fa con un cittadino austriaco. In quella data non poteva risposarmi in italia per la legge dei 300 giorni (avevo registrato il divorzio in italia da recenti). Comunque dopo 5 anni non ho comunicato questo matrimonio al AIRE, perché ho paura de che ci siano problemi. In questo periodo sto facendo i documenti per registrare il matrimonio in Austria e va tutto bene.
Le mie domande sono:
Ho problemi per no avere ancora dichiarato questo matrimonio al AIRE?
Il mio stato di famiglia continua ad essere divorziato in Italia?
Avrò problemi al rinnovo del mio passaporto per questo motivo?
Quando avrò la mia registrazione in Austria, posso con quel documento registrare il matrimonio in italia? So che la registrazione di matrimonio fra Cittadini Comunitari e meno complicata.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio  non registrato Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio non registrato   Matrimonio  non registrato EmptyDom Mar 02, 2014 9:37 am

Venezia ha scritto:
Salve,
Da 5 anni e mezzo sono residente in Colombia, ho la doppia cittadinanza Colombiana e italiana, mi sono sposata per  la legge Colombiana (con i miei documenti colombiani) 5 anni fa con un cittadino austriaco. In quella data non poteva risposarmi in italia per la legge dei 300 giorni (avevo registrato il divorzio in italia da recenti). Comunque dopo 5 anni non ho comunicato questo matrimonio al AIRE, perché ho paura de che  ci siano problemi. In questo periodo sto facendo i documenti per registrare il matrimonio in Austria e va tutto bene.
Le mie domande sono:
Ho problemi per no avere ancora dichiarato questo matrimonio al AIRE?
Il mio stato di famiglia continua ad essere divorziato in Italia?
Avrò problemi al rinnovo del mio passaporto per questo motivo?
Quando avrò la mia registrazione in Austria, posso con quel documento registrare il matrimonio in italia? So che la registrazione di matrimonio fra Cittadini Comunitari e meno complicata.
Grazie

Se al momento del matrimonio in Colombia lei era divorziata,nessun problema.Se il matrimonio all'estero è valido per lo stato in cui si celebra lo è pure per l'Italia.Non sono previste sanzioni per la trascrizione tardiva in Italia ma è un obbligo di legge farlo appena si possa.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio  non registrato Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio non registrato   Matrimonio  non registrato EmptyDom Mar 02, 2014 6:35 pm

bostik ha scritto:
Venezia ha scritto:
Salve,
Da 5 anni e mezzo sono residente in Colombia, ho la doppia cittadinanza Colombiana e italiana, mi sono sposata per  la legge Colombiana (con i miei documenti colombiani) 5 anni fa con un cittadino austriaco. In quella data non poteva risposarmi in italia per la legge dei 300 giorni (avevo registrato il divorzio in italia da recenti). Comunque dopo 5 anni non ho comunicato questo matrimonio al AIRE, perché ho paura de che  ci siano problemi. In questo periodo sto facendo i documenti per registrare il matrimonio in Austria e va tutto bene.
Le mie domande sono:
Ho problemi per no avere ancora dichiarato questo matrimonio al AIRE?
Il mio stato di famiglia continua ad essere divorziato in Italia?
Avrò problemi al rinnovo del mio passaporto per questo motivo?
Quando avrò la mia registrazione in Austria, posso con quel documento registrare il matrimonio in italia? So che la registrazione di matrimonio fra Cittadini Comunitari e meno complicata.
Grazie

Se al momento del matrimonio in Colombia lei era divorziata,nessun problema.Se il matrimonio all'estero è valido per lo stato in cui si celebra lo è pure per l'Italia.Non sono previste sanzioni per la trascrizione tardiva in Italia ma è un obbligo di legge farlo appena si possa.
Saluti
Da aggiungere che la legge dei 300 giorni all'estero non é un impedimento reale (spiego dopo) ed il matrimonio deve registrarlo sia in Italia che in Austria, non´sono vincolati tra di loro, ossia non deve registrare prima in Austria e poi in Italia, puó farlo contemporaneamente o anche prima in Italia e dopo in Austria.

La legge dei 300 giorni all'estero non é un impedimento reale perché é sanabile prima ed anche dopo, nel suo caso basta non aver avuto figli durante i 300 giorni dala trascirzione del divorzio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio  non registrato Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio non registrato   Matrimonio  non registrato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio non registrato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carta di soggiorno matrimonio non registrato in italia
» matrimonio celebrato in nigeria tra nigeriani - registrato in italia
» Divorzio al vapore matrimonio a Las Vegas non registrato in Italia
» Lavoro in Italia ma risiedo in Svizzera
» Mai registrato all'AIRE. Dove posso trovare informazioni?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: