Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Cristina78




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.10.11

PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI Empty
MessaggioTitolo: PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI   PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI EmptyGio Mag 22, 2014 4:14 pm

Salve, sono una cittadina italiana e sposerò presto un cittadino egiziano. Per motivi personali mio marito sarà lontano dall'Italia per più di 6 mesi all'anno (non consecutivi), mesi durante i quali io spesso lo raggiungerò in Egitto.
Vorrei sapere se possiamo richiedere il PDS per motivi familiari senza incorrere in una eventuale revoca o che tipo di permesso possiamo richiedere per permettere il suo ingresso in Italia.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI Empty
MessaggioTitolo: Re: PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI   PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI EmptyVen Mag 23, 2014 9:11 am

Cristina78 ha scritto:
Salve, sono una cittadina italiana e sposerò presto un cittadino egiziano. Per motivi personali mio marito sarà lontano dall'Italia per più di 6 mesi all'anno (non consecutivi), mesi durante i quali io spesso lo raggiungerò in Egitto.
Vorrei sapere  se possiamo richiedere il PDS per motivi familiari senza incorrere in una eventuale revoca o che tipo di permesso possiamo richiedere per permettere il suo ingresso in Italia.
Grazie.

Conviene chiedere un visto turistico speciale per familiare di cittadino UE di tipo C,sensi dlgs.30/2007,che permette soggiorni fino a 3 mesi ogni semestre.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI Empty
MessaggioTitolo: Re: PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI   PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI EmptySab Giu 07, 2014 8:08 pm

bostik ha scritto:
Cristina78 ha scritto:
Salve, sono una cittadina italiana e sposerò presto un cittadino egiziano. Per motivi personali mio marito sarà lontano dall'Italia per più di 6 mesi all'anno (non consecutivi), mesi durante i quali io spesso lo raggiungerò in Egitto.
Vorrei sapere  se possiamo richiedere il PDS per motivi familiari senza incorrere in una eventuale revoca o che tipo di permesso possiamo richiedere per permettere il suo ingresso in Italia.
Grazie.

Conviene chiedere un visto turistico speciale per familiare di cittadino UE di tipo C,sensi dlgs.30/2007,che permette soggiorni fino a 3 mesi ogni semestre.
Saluti
Carissimo bostik, in realtá, siccome non mi é chiara la situazione, quello che suggerisci vale se il marito ha residenza in Egitto, ma se ha giá residenza in Italia (l'utente non lo ha precisato e per questo la mia preoccupazione di mettere i puntini sulle i), la questione cambia. Sei miei dubbi sono fondati e suo marito ha giá residenza in Italia, si pupo assentare per sei mesi consecutivi, o, dando le prove dell'esigenza-emergenza etc, fino ad un anno. Quindi aspettate la Carta di Soggiorno e non il PDS (vedere nell'indice del forum le differenze) e poi provvederete a giustificare per iscritto con tanto di ricevuta, alla Questura Ufficio immigrazione, le eventuali assenze che superino i sei mesi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Cristina78




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.10.11

PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI Empty
MessaggioTitolo: Re: PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI   PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI EmptyDom Giu 08, 2014 2:32 am

Vi ringrazio per le risposte. Dobbiamo ancora decidere se mio marito lascerà la residenza in Egitto o la metterà a casa mia in Italia. A questo punto mi consigliate di metterla in Italia?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI Empty
MessaggioTitolo: Re: PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI   PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI EmptyLun Giu 09, 2014 7:06 pm

Cristina78 ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte. Dobbiamo ancora decidere se mio marito lascerà la residenza in Egitto o la metterà a casa mia in Italia. A questo punto mi consigliate di metterla in Italia?

La questura controlla se la persona effettivamente vive all'indirizzo indicato e pure il comune al momento di dare la residenza.Se suo marito stará molto in Egitto,io consiglio un visto turistico speciale.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI Empty
MessaggioTitolo: Re: PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI   PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PDS PER MOTIVI FAMILIARI MA ASSENTE PER PIU' DI 6 MESI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VISTO PER MOTIVI FAMILIARI??????
» PDS per motivi familiari e abitare all'estero
» Carta di soggiorno dopo Pds per motivi familiari
» Attenzione: abolito visto per motivi familiari (ric.fam.) di tipo D !
» rinnovo del prmsso i ogirono per motivi familiari scaduto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: