Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio tra Italiano e Dominicana residenti in Italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lavitaèbella




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.10.14

Divorzio tra Italiano e Dominicana residenti in Italia Empty
MessaggioTitolo: Divorzio tra Italiano e Dominicana residenti in Italia   Divorzio tra Italiano e Dominicana residenti in Italia EmptyGio Ott 23, 2014 5:26 am

Salve Dottor Baccoli, innanzitutto vorrei ringraziarla per il supporto che da a noi utenti del forum, detto questo vorrei brevemente esporle il mio problema.
Sono sposato da circa 3 anni con una ragazza dominicana, il matrimonio è avvenuto a Santo Domingo con comunione dei beni e dopo pressappoco 6 mesi, in Italia tramite notaio è stata fatta la separazione dei beni.
Dal nostro matrimonio è nata una bambina che ad oggi ha poco più di 2 anni.
Purtroppo le cose, subito dopo esserci sposati e arrivati in Italia non sono andate bene per tantissimi motivi.
Ora ho deciso di separarmi da questa persona perché la convivenza è divenuta insopportabile, a questo proposito vorrei chiederle se il divorzio al vapore previsto in Repubblica Dominicana è fattibile.
Se è possibile fare questo tipo di divorzio, in Italia devo comunque avviare le procedure di separazione?
Per quanto riguarda l’eventuale affidamento della bambina (cosa che a me preme molto) e le spese di mantenimento di mia moglie valgono le leggi Italiane o Dominicane?
La ringrazio per l’attenzione che mi presterà
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio tra Italiano e Dominicana residenti in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra Italiano e Dominicana residenti in Italia   Divorzio tra Italiano e Dominicana residenti in Italia EmptyVen Ott 24, 2014 8:51 am

lavitaèbella ha scritto:
Salve Dottor Baccoli, innanzitutto vorrei ringraziarla per il supporto che da a noi utenti del forum, detto questo vorrei brevemente esporle il mio problema.
Sono sposato da circa 3 anni con una ragazza dominicana, il matrimonio è avvenuto a Santo Domingo con comunione dei beni e dopo pressappoco 6 mesi, in Italia tramite notaio è stata fatta la separazione dei beni.
Dal nostro matrimonio è nata una bambina che ad oggi ha poco più di 2 anni.
Purtroppo le cose, subito dopo esserci sposati e arrivati in Italia non sono andate bene per tantissimi motivi.
Ora ho deciso di separarmi da questa persona perché la convivenza è divenuta insopportabile, a questo proposito vorrei chiederle se il divorzio al vapore previsto in Repubblica Dominicana è fattibile.
Se è possibile fare questo tipo di divorzio, in Italia devo comunque avviare le procedure di separazione?
Per quanto riguarda l’eventuale affidamento della bambina (cosa che a me preme molto) e le spese di mantenimento di mia moglie valgono le leggi Italiane o Dominicane?
La ringrazio per l’attenzione che mi presterà
Saluti.

Gentile utente,
il Dott.Baccoli non é disponibile in questi giorni per ragioni personali.Scusandoci per l'impossibilitá di risponderle,speriamo che il nostro fondatore torni al piú presto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio tra Italiano e Dominicana residenti in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIVORZIO VAPORE X RESIDENTI IN ITALIA - DEROGABILITÁ GIUDICE ITALIANO
» matrimonio tra italiani residenti in italia in repubblica dominicana
» divorzio tra italiano e cinese ma residenti in un terzo paese estero
» Divorzio in Repubblica Dominicana o in Italia?
» Divorzio breve in Rd x italiani residenti Italia gia' separati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: POSSIBILE IL DIVORZIO BREVE IN REP DOM X ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: