Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 passaporto italiano e ecuatoriano, domanda:

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
angelboy45




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.10.14

passaporto italiano e ecuatoriano, domanda: Empty
MessaggioTitolo: passaporto italiano e ecuatoriano, domanda:   passaporto italiano e ecuatoriano, domanda: EmptyMer Ott 29, 2014 11:34 am

salve, come dicevo ho sia la cittadinanza italiana e ecuadoriana, ed ho anche i rispettivi passaporti; la mia domanda e':
io ora sto vivendo in Ecuador ed ho intenzione di fare un viaggio in USA; la mia idea sarebbe quella di utilizzare il passaporto italiano per poter aderire del programma Visa Waiver Program e quindi viaggiare per un tempo massimo di 90 giorni senza richiedere il visto!
quello che volevo chiedere e' se ci sono problemi per il fatto che il paese da cui partirò' non sia italia ma bensì Ecuador? ossia uscirei dall'Ecuador con passaporto italiano per poi entrare in usa....si può fare?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

passaporto italiano e ecuatoriano, domanda: Empty
MessaggioTitolo: Re: passaporto italiano e ecuatoriano, domanda:   passaporto italiano e ecuatoriano, domanda: EmptyMer Ott 29, 2014 1:17 pm

angelboy45 ha scritto:
salve, come dicevo ho sia la cittadinanza italiana e ecuadoriana, ed ho anche i rispettivi passaporti; la mia domanda e':
io ora sto vivendo in Ecuador ed ho intenzione di fare un viaggio in USA; la mia idea sarebbe quella di utilizzare il passaporto italiano per poter aderire del programma Visa Waiver Program e quindi viaggiare per un tempo massimo di 90 giorni senza richiedere il visto!
quello che volevo chiedere e' se ci sono problemi per il fatto che il paese da cui partirò' non sia italia ma bensì Ecuador? ossia uscirei dall'Ecuador con passaporto italiano per poi entrare in usa....si può fare?

Per entrare in USA nessun problema con passaporto italiano.Deve sentire l'autoritá migratoria ecuatoriana ,se avendo doppia cittadinanza,puó uscire con passaporto di un paese terzo.Alcuni paesi lo permettono,altri no.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
passaporto italiano e ecuatoriano, domanda:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PRIMO RILASCIO PASSAPORTO PER NEOCITTADINO ITALIANO
» Doppio passaporto, istruzioni per fare domanda
» Problemi rilascio passaporto
» passaporto italiano per mia figlia americana.
» Doppio passaporto EU (inglese e italiano)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: