Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
davebcn




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.01.15

Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna    Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna  EmptyLun Gen 12, 2015 6:06 pm

Salve,

Scusate il mio italiano sono messicano e ancora sto imparando la lingua. Adesso abito a Barcellona da quattro anni fa. Sono arrivato come studente con lo stesso visto ma porto un anno e mezzo che è scaduto e non poso renovarlo.

Mia fidanzata è italiana e ci vogliamo sposare in Italia, lei è adesso a Roma. Ho ricercato i requisiti per sposarsi e solicitare il permesso di soggiorno dopo. Il mio dubbio e che ho letto che specialmente per chiedere il permesso chiedono la dichiarazione di presenza che deve farsi nei primi otto giorni da arrivare in Italia, ma il problema e che se sono adesso in situazione clandestina non so se sarà possibile sposarci e ottenere il permesso di soggiorno.

Mi puoi spiegare se è cosi o che altra cosa posso fare?

Tante grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna    Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna  EmptyMar Gen 13, 2015 12:38 pm

davebcn ha scritto:
Salve,

Scusate il mio italiano sono messicano e ancora sto imparando la lingua. Adesso abito a Barcellona da quattro anni fa. Sono arrivato come studente con lo stesso visto ma porto un anno e mezzo che è scaduto e non poso renovarlo.

Mia fidanzata è italiana e ci vogliamo sposare in Italia, lei è adesso a Roma. Ho ricercato i requisiti per sposarsi e solicitare il permesso di soggiorno dopo. Il mio dubbio e che ho letto che specialmente per chiedere il permesso chiedono la dichiarazione di presenza che deve farsi nei primi otto giorni da arrivare in Italia, ma il problema e che se sono adesso in situazione clandestina non so se sarà possibile sposarci e ottenere il permesso di soggiorno.

Mi puoi spiegare se è cosi o che altra cosa posso fare?

Tante grazie

In Italia possono sposarsi anche i clandestini.Serve passaporto valido e nulla osta del consolato messicano in Italia.Il viaggio tra Italia e Spagna é comunque un rischio.Forse ti conviene volare in UK o Irlanda che non sono Schengen e poi andare in Italia come turista.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
davebcn




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.01.15

Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna    Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna  EmptyMar Gen 13, 2015 12:50 pm

Grazie per la risposta bostik, la verità è e che mi fa molta paura perché vedo a diversi fori opinione diverse anche di gente che si sono sposato e a volte parlano di tanti altre documenti.

Mia preoccupazione principale è se davvero mi chiedono la dichiarazione di presenza credo me la nega perché porto un anno e mezzo clandestino in spagna, per tanto né anche posso uscire a UK perché lì non li lasciarono entrare si vedono che porto anni abitando a Spagna e adesso senza visto.

Io so che e un rischio viaggiare a Italia ma l’ho fatto ia un paio di volte, adesso sono andato per capo di anno e tornato a Barcellona.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna    Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna  EmptyMar Gen 13, 2015 11:34 pm

davebcn ha scritto:
Grazie per la risposta bostik, la verità è e che mi fa molta paura perché vedo a diversi fori opinione diverse anche di gente che si sono sposato e a volte parlano di tanti altre documenti.

Mia preoccupazione principale è se davvero mi chiedono la dichiarazione di presenza credo me la nega perché porto un anno e mezzo clandestino in spagna, per tanto né anche posso uscire a UK perché lì non li lasciarono entrare si vedono che porto anni abitando a Spagna e adesso senza visto.

Io so che e un rischio viaggiare a Italia ma l’ho fatto ia un paio di volte, adesso sono andato per capo di anno e tornato a Barcellona.

Un comune non puó piú chiedere la dichiarazione di presenza,in quanto la corte costituzionale italiana ha dichiarato che anche i clandestini hanno diritto a sposarsi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
davebcn




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.01.15

Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna    Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna  EmptyMer Gen 14, 2015 5:42 am

Grazie Bostik!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna    Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Italia senza documenti in Spagna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Spagna e vivere in Italia
» Matrimonio in italia con olandese residente in Spagna
» documenti viaggio neonato figlio aire residenti spagna
» Risiedere in Spagna e lavorare in Italia
» insegnante di ruolo in Italia che vive in Spagna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: