Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Lettera Sollecito cittadinanza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ghita




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.01.15

Lettera Sollecito cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Lettera Sollecito cittadinanza   Lettera Sollecito cittadinanza EmptyLun Gen 19, 2015 6:41 pm

Salve..sono un cittadino rumeno...ho fatto la domanda per ottenere la cittadinanza italiana nel ottobre 2011...al passo 3 della mia pratica avevo mandato 3 lettere di sollecito...adesso la mia pratica si trova da un po di tempo nella fase della FIRMA.
Vorrei mandare un altra lettera di sollecito pero non saprei come comporla nella sua fase in qui si trova...non vorrei sembrare che metto fretta al presidente del Italia...pero vorrei mandare una mail PEC e una mail normale con una lettera di sollecito.grazie e aspetto un modello per la lettera.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Lettera Sollecito cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera Sollecito cittadinanza   Lettera Sollecito cittadinanza EmptyMar Gen 20, 2015 12:01 am

Ghita ha scritto:
Salve..sono un cittadino rumeno...ho fatto la domanda per ottenere la cittadinanza italiana nel ottobre 2011...al passo 3 della mia pratica avevo mandato 3 lettere di sollecito...adesso la mia pratica si trova da un po di tempo nella fase della FIRMA.
Vorrei mandare un altra lettera di sollecito pero non saprei come comporla nella sua fase in qui si trova...non vorrei sembrare che metto fretta al presidente del Italia...pero vorrei mandare una mail PEC e una mail normale con una lettera di sollecito.grazie e aspetto un modello per la lettera.

Il sollecito non esiste.Va fatta una diffida per sapere se la risposta é positiva o negativa,essendo passati piú di due anni.Nell'indice generale di Amedeo,trova un modello di diffida.Deve fare racc.A/R,fax e PEC perché la mail ordinaria non ha valore.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Ghita




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.01.15

Lettera Sollecito cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera Sollecito cittadinanza   Lettera Sollecito cittadinanza EmptyMar Gen 20, 2015 12:53 am

Forse non hai letto tutto quello che io ho scritto...mi ripeto:3 lettere di diffida sono state mandate,quando ero al punto 3 dello stato cittadinanza.dopo 3 lettere di diffida,dopo 3 settimane mi sono trovato al punto 5 è cioè lo stato che la mia pratica si trova al presidente per la firma..avevo chiesto se secondo il sito e meglio mandare un sollecito per affrettare la firma opure no...se SI,il sollecito come dovrebbe essere scritto..???
Faccio bene se mando un sollecito al presidente opure no??
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Lettera Sollecito cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera Sollecito cittadinanza   Lettera Sollecito cittadinanza EmptyMar Gen 20, 2015 1:13 pm

Ghita ha scritto:
Forse non hai letto tutto quello che io ho scritto...mi ripeto:3 lettere di diffida sono state mandate,quando ero al punto 3 dello stato cittadinanza.dopo 3 lettere di diffida,dopo 3 settimane mi sono trovato al punto 5 è cioè lo stato che la mia pratica si trova al presidente per la firma..avevo chiesto se secondo il sito e meglio mandare un sollecito per affrettare la firma opure no...se SI,il sollecito come dovrebbe essere scritto..???
Faccio bene se mando un sollecito al presidente opure no??

A questo punto,dovresti giá fare la querela per omissione d'atti d'ufficio essendo passati tre anni e piú ormai...Per il modello di diffida,se vuoi scrivimi privatamente ma chiaramente il servizio ha un costo: bia742001@yahoo.es
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lettera Sollecito cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera Sollecito cittadinanza   Lettera Sollecito cittadinanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lettera Sollecito cittadinanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sollecito pratica cittadinanza per matrimonio
» LA SEGNALAZIONE AL SIS - sollecito della revoca
» <SOLLECITO> E <RICHIESTA DI ISCRIZIONE DENUNCIA/QUERELA>
» lettera d'invito
» Lettera di invito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: