Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Doanda di Visto per Straniera sposata con un Italiano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
vitty85




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.01.15

Doanda di Visto per Straniera sposata con un Italiano Empty
MessaggioTitolo: Doanda di Visto per Straniera sposata con un Italiano   Doanda di Visto per Straniera sposata con un Italiano EmptyMar Gen 20, 2015 3:07 pm

Salve,

Vorrei cortesemente sottoporvi una domanda riguardo ad una problematica che potrei andare a riscontrare con la mia futura moglie. Lei è una cittadina Turca che, a valle del matrimonio con me, dovrà, per le leggi vigenti nel suo paese, cambiare il cognome da [SUOCOGNOME] a [MIOCOGNOME] e fin qui tutto chiaro. La mia perplessità risiede nel fatto che, al momento di andare al consolato in Istanbul per richiedere il visto di ingresso (contestualmente alla richiesta di trasmissione del certificato di matrimonio) lei avrà ancora tutti i documenti riportanti il suo cognome di nascita: questo può essere un problema? Sono sufficienti i suoi documenti con il cognome originale (passaporto e CI Turca) più il certificato di Matrimonio tradotto per richiedere tale visto (e poi una volta in Italia il Permesso di Soggiorno) oppure potrebbero crearci dei problemi poichè i documenti non risultano ancora aggiornati con il mio cognome?

Vi ringrazio davvero tanto per il servizio che rendete e spero di essermi spiegato in maniera chiara e precisa al fine di agevolare la vostra eventuale risposta. Un saluto.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Doanda di Visto per Straniera sposata con un Italiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Doanda di Visto per Straniera sposata con un Italiano   Doanda di Visto per Straniera sposata con un Italiano EmptyMer Gen 21, 2015 12:51 pm

vitty85 ha scritto:
Salve,

Vorrei cortesemente sottoporvi una domanda riguardo ad una problematica che potrei andare a riscontrare con la mia futura moglie. Lei è una cittadina Turca che, a valle del matrimonio con me, dovrà, per le leggi vigenti nel suo paese, cambiare il cognome da [SUOCOGNOME] a [MIOCOGNOME] e fin qui tutto chiaro. La mia perplessità risiede nel fatto che, al momento di andare al consolato in Istanbul per richiedere il visto di ingresso (contestualmente alla richiesta di trasmissione del certificato di matrimonio) lei avrà ancora tutti i documenti riportanti il suo cognome di nascita: questo può essere un problema? Sono sufficienti i suoi documenti con il cognome originale (passaporto e CI Turca) più il certificato di Matrimonio tradotto per richiedere tale visto (e poi una volta in Italia il Permesso di Soggiorno) oppure potrebbero crearci dei problemi poichè i documenti non risultano ancora aggiornati con il mio cognome?

Vi ringrazio davvero tanto per il servizio che rendete e spero di essermi spiegato in maniera chiara e precisa al fine di agevolare la vostra eventuale risposta. Un saluto.

Per l'Italia nessun problema.Al massimo in Italia si chiederá al consolato turco una dichiarazione che dice che ad esempio Maria Rossi e Maria Bianchi sono la stessa persona.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Doanda di Visto per Straniera sposata con un Italiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Straniera sposata con it all'estero, separazione come farla??
» carta soggiorno a extracomunitaria madre di cittadino
» Visto per minore sposata con italiano
» Matrimonio tra Italiano residente all'estero e Straniera residente all
» Espulsione di una straniera in regola per la lite con un italiano?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: