Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in ecuador cittadino italiano - divorzio in italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
pimpa1967




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.04.15

Matrimonio in ecuador cittadino italiano - divorzio in italia  Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in ecuador cittadino italiano - divorzio in italia    Matrimonio in ecuador cittadino italiano - divorzio in italia  EmptyGio Apr 30, 2015 7:42 pm

Buongiorno, cittadino italiano sposato con cittadina ecuadoriana in Ecuador, registrano il matrimonio nel consolato italiano, si trasferiscono in italia, dopo undici anni divorziano in italia. Il legale del marito aveva detto che avrebbe fatto tutto il necessario perche fosse valido in Ecuador, ma quando ritorno al mio paese natale io sono ancora sposata e non mi viene riconosciuto il divorzio. Mi è stata richiesta di fare una ulteriore causa di divorzio in Ecuador, ma a mio ex marito non le interessa e lui si è risposato. Abbiamo due figli maggiorenne.Sono passati 6 anni dal divorzio in Italia. Come posso fare perche in ecuador mi venga riconosciuto il divorzio?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in ecuador cittadino italiano - divorzio in italia  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in ecuador cittadino italiano - divorzio in italia    Matrimonio in ecuador cittadino italiano - divorzio in italia  EmptyVen Mag 01, 2015 10:15 am

pimpa1967 ha scritto:
Buongiorno, cittadino italiano sposato con cittadina ecuadoriana in Ecuador, registrano il matrimonio nel consolato italiano, si trasferiscono in italia, dopo undici anni divorziano in italia. Il legale del marito aveva detto che avrebbe fatto tutto il necessario perche fosse valido in Ecuador, ma quando ritorno al mio paese natale io sono ancora sposata e non mi viene riconosciuto il divorzio. Mi è stata richiesta di fare una ulteriore causa di divorzio in Ecuador, ma a mio ex marito non le interessa e lui si è risposato. Abbiamo due figli maggiorenne.Sono passati 6 anni dal divorzio in Italia. Come posso fare perche in ecuador mi venga riconosciuto il divorzio?

Purtroppo molti avvocati,pur di vendere i loro servizi a prezzi stellari,fanno credere di conoscere la normativa ma ne sanno un emerito "comino" (gli ispano parlanti sanno cosa significa...).Comunque,le conviene contattare prima di tutto il consolato ecuatoriano in Italia,per conoscere la procedura di trascrizione.

Veda qui:http://milan.consulado.gob.ec/tramites-ecuatorianos/

Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in ecuador cittadino italiano - divorzio in italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina
» MATRIMONIO IN ITALIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA AMERICANA
» Matrimonio in italia fra un cittadino italiano ed una ragazza malese
» Matrimonio in Italia tra cittadino italiano e cittadina turca
» Divorzio,matrimonio celebrato in italia tra italiano e giapponese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: