Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
macat72




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.12.13

Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina Empty
MessaggioTitolo: Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina   Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina EmptyDom Dic 15, 2013 4:37 am

Buongiorno a tutti sono un Nuovo iscritto, vorrei chiedere un vostro aiuto per sapere con precisione come posso fare per divorziare da una donna Cinese , il nostro matrimonio si è svolto in Cina ma adesso viviamo in Italia, per favore aiutatemi perche non so proprio a chi rivolgermi , come devo fare per divorziare ?? E possibile che devo tornare in Cina per divorziare o posso anche farlo qui in Italia?
io vivo a Napoli e al comune risulta che sono sposato e in questi giorni lei avrà anche il permesso di soggiorno, ma purtroppo le cose non stano andando bene, per favore fatemi sapere come posso fare , grazie a tutti anticipatamente,
ho anche un'altra domanda se lei dovesse ritornare in Cina senza divorziare io posso farlo da qui senza di lei?? io so che esiste una legge che permette questo , il nome è:" Mancata assistenza " è vero?

Grazie a tutti colori che mi aiuteranno.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina   Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina EmptyDom Dic 15, 2013 9:16 am

macat72 ha scritto:
Buongiorno a tutti sono un Nuovo iscritto, vorrei chiedere un vostro aiuto per sapere con precisione come posso fare per divorziare da una donna Cinese , il nostro matrimonio si è svolto in Cina ma adesso viviamo in Italia, per favore aiutatemi perche non so proprio a chi rivolgermi , come devo fare per divorziare ?? E possibile che devo tornare in Cina per divorziare o posso anche farlo qui in Italia?
io vivo a Napoli e al comune risulta che sono sposato e in questi giorni lei avrà anche il permesso di soggiorno, ma purtroppo le cose non stano andando bene, per favore fatemi sapere come posso fare , grazie a tutti anticipatamente,
ho anche un'altra domanda se lei dovesse ritornare in Cina senza divorziare io posso farlo da qui senza di lei?? io so che esiste una legge che permette questo , il nome è:" Mancata assistenza " è vero?

Grazie a tutti colori che mi aiuteranno.

Può chiedere al giudice italiano d'applicare la legge cinese,se più favorevole,ma dev'esserci accordo tra le parti.La separazione giudiziale si può fare,ma può durare anni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
macat72




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.12.13

Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina   Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina EmptyDom Dic 15, 2013 3:08 pm

Non ho capito bene , e se lei non sta qui?? E poi dove devo andare per chiedere il divorzio? all'ambasciata cinese??
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina   Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina EmptyDom Dic 15, 2013 6:13 pm

macat72 ha scritto:
Non ho capito bene ,  e se lei non sta qui?? E poi dove devo andare per chiedere il divorzio? all'ambasciata cinese??

Veda qui:

http://www.burocraziaconsolare.com/t2224-divorzio-breveregce-1259-2010?highlight=divorzio+reg+CE

Se la controparte è contumace,può fare solo la separazione giudiziale.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
macat72




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.12.13

Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina   Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina EmptyLun Dic 16, 2013 3:21 am

ok Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina Empty
MessaggioTitolo: Re: Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina   Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Divorzio tra cittadino italiano e cinese in Italia ma sposato in Cina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina)
» Matrimonio tra cittadino Italiano e ragazza Cinese residente in Cina
» Divorzio in Cina tra italiano e cinese che hanno contratto matr in IT
» Cittadino italiano sposato in Italia con Cittadina Dominicana separaz.
» Matrimonio in ecuador cittadino italiano - divorzio in italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: