Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Aiuto per la mia sorellina

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cicci




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.05.15

Aiuto per la mia sorellina  Empty
MessaggioTitolo: Aiuto per la mia sorellina    Aiuto per la mia sorellina  EmptyDom Mag 10, 2015 4:07 am

Buongiorno a tutti vorrei ringraziare in anticipo chi vorrà aiutarmi
Vi spiego , io con mia madre e mio padre, ci trasferimmo nel 1989 nella repubblica dominicana , dopo alcuni anni i miei genitori si separarono , mio padre rimase lì , ed io tornai con mia madre in Italia è da allora i contatti con mio padre si interruppero
5 anni fa in occasione del mio viaggio di nozze andai a trovarlo, e seppi che aveva avuto una bambina da una donna dominicana , quindi scopri di avere una sorellina
Da allora abbiamo incominciato a risentirci , nel frattempo si era separato dalla mamma della bimba , ma i rapporti erano buoni , e che mia sorella viveva con lui
L anno scorso comincia. Ad avere problemi di salute , dato che a santo domingo non riescono a curarlo a dovere dopo 25 anni torna in Italia , per curarsi , ma le notizie non sono buone , nel frattempo la mamma della bimba ha un compagno americano e vuole trasferirsi con lui in America
Dato che i medici sconsigliano che mio padre viaggi e torni RD
Io vorrei portare mia sorella in Italia , e occuparmi io,di lei , mio padre dice che è stata riconosciuta che sul suo stato di famiglia, ma per mancanza di finanze non le ha fatto i documenti
C'è un modo che possa andare io in RD e portarla in Italia ? O che iter devo seguire? Abbiamo chiesto agli assistenti sociali essendo io la sorella ed i genitori d'accordo potrebbe essere affidata a me tranquillamente
Grazie di cuore
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Aiuto per la mia sorellina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per la mia sorellina    Aiuto per la mia sorellina  EmptyLun Mag 11, 2015 2:31 am

Cicci ha scritto:
Buongiorno a tutti vorrei ringraziare in anticipo chi vorrà aiutarmi
Vi spiego , io con mia madre e mio padre, ci trasferimmo nel 1989 nella repubblica dominicana , dopo alcuni anni i miei genitori si separarono , mio padre rimase lì , ed io tornai con mia madre in Italia è da allora i contatti con mio padre si interruppero
5 anni fa in occasione del mio viaggio di nozze andai a trovarlo, e seppi che aveva avuto una bambina da una donna dominicana , quindi scopri di avere una sorellina
Da allora abbiamo incominciato a risentirci , nel frattempo si era separato dalla mamma della bimba , ma i rapporti erano buoni , e che mia sorella viveva con lui
L anno scorso comincia. Ad avere problemi di salute , dato che a santo domingo non riescono a curarlo a dovere dopo 25 anni torna in Italia , per curarsi , ma le notizie non sono buone , nel frattempo la mamma della bimba ha un compagno americano e vuole trasferirsi con lui in America
Dato che i medici sconsigliano che mio padre viaggi e torni RD
Io vorrei portare mia sorella in Italia , e occuparmi io,di lei , mio padre dice che è stata riconosciuta che sul suo stato di famiglia, ma per mancanza di finanze non le ha fatto i documenti
C'è un modo che possa andare io in RD e portarla in Italia ? O che iter devo seguire? Abbiamo chiesto agli assistenti sociali essendo io la sorella ed i genitori d'accordo potrebbe essere affidata a me tranquillamente
Grazie di cuore

Va trascritto l'atto di nascita presso l'ambasciata d'Italia a Panama,competente per territorio e poi chiesto un visto Schengen al consolato spagnolo in RD.Comunque se riuscite ad avere l'atto apostillato in RD,potete anche trascriverlo direttamente presso il comune italiano,ai sensi dpr.396/2000.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto per la mia sorellina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIUTO!
» AIUTO!!!!!!!!!
» Aiuto!
» AIUTO
» un aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER FAMILIARE AL SEGUITO DI CITTADINO ITALIANO-
Vai verso: