Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Legge 129 del 2011 nuove regole per le espulsioni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sommelier




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.04.14

Legge 129 del 2011 nuove regole per le espulsioni Empty
MessaggioTitolo: Legge 129 del 2011 nuove regole per le espulsioni   Legge 129 del 2011 nuove regole per le espulsioni EmptyMer Mag 20, 2015 8:47 am

Buongiorno, ho provato a leggere la legge in oggetto ma temo di non  aver capito bene.
Potreste spiegare cosa afferma questa nuova legge ?

Da quanto ho capito la direttiva CE 2008/115 disciplina in tema di espulsioni e divieto di reingresso
Per seguire la direttiva CE del 2008,  nel 2011 in Italia è stata fatta questa nuova legge n°129  che modifica la legge vigente in Italia fino a quel momento.
Alcune espulsioni fatte in Italia prima del 2011 non seguivano la direttiva CE e quindi sono state fatte con dei vizi di forma.

Ad esempio le espulsioni potevano durare al massimo per 5 anni (se non per gravi e accertati motivi) oppure l'accompagnamento forzato alla frontiera non poteva essere fatto secondo.

Ho capito bene ? Potreste chiarire per cortesia ?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Legge 129 del 2011 nuove regole per le espulsioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Legge 129 del 2011 nuove regole per le espulsioni   Legge 129 del 2011 nuove regole per le espulsioni EmptyGio Mag 21, 2015 2:27 am

sommelier ha scritto:
Buongiorno, ho provato a leggere la legge in oggetto ma temo di non  aver capito bene.
Potreste spiegare cosa afferma questa nuova legge ?

Da quanto ho capito la direttiva CE 2008/115 disciplina in tema di espulsioni e divieto di reingresso
Per seguire la direttiva CE del 2008,  nel 2011 in Italia è stata fatta questa nuova legge n°129  che modifica la legge vigente in Italia fino a quel momento.
Alcune espulsioni fatte in Italia prima del 2011 non seguivano la direttiva CE e quindi sono state fatte con dei vizi di forma.

Ad esempio le espulsioni potevano durare al massimo per 5 anni (se non per gravi e accertati motivi) oppure l'accompagnamento forzato alla frontiera non poteva essere fatto secondo.

Ho capito bene ? Potreste chiarire per cortesia ?

Grazie

Come sa non possiamo fare consulenze dettagliate online.La prima cosa da fare e' contattare la divisione SIS/SIRENE Italia e se vi e' ancora la segnalazione fare la richiesta di un qualsiasi visto che cancellerebbe l'espulsione.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Legge 129 del 2011 nuove regole per le espulsioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta informazioni su nuove procedure per ingresso minori in RD
» REGOLE GENERALI RIGUARDO IL DIVORZIO IN UE
» COME SI REDIGE UNA QUERELA: REGOLE IMPORTANTI
» LEGGE 92/2008 - LA SICUREZZA PUBBLICA -cambi al C.P.
» Interpretazione della legge

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LE ESPULSIONI PER CLANDESTINI-
Vai verso: