Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 italiano residente in UK - matrimonio con fidanzata turca a Istanbu

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
italianinlondon




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.01.16

italiano residente in UK - matrimonio con fidanzata turca a Istanbu Empty
MessaggioTitolo: italiano residente in UK - matrimonio con fidanzata turca a Istanbu   italiano residente in UK - matrimonio con fidanzata turca a Istanbu EmptyVen Gen 01, 2016 10:18 pm

Gentilissimi,

innanzitutto vorrei congratularmi per il sito, pieno di informazioni utilissime.

Avrei una domanda sulla procedura per ottenere il Certificato di capacità matrimoniale necessario per sposarsi all'estero.

Come menzionato nel titolo, io sono italiano residente a Londra, la mia ragazza e' turca e vorremmo sposarci a Istanbul a breve. Purtroppo adesso sono in Italia per motivi di salute e nel mio comune di provenienza mi hanno comunicato che son stato cancellato dal loro registro anagrafico al momento della registrazione all'aire e non possono quindi fornirmi il certificato e mi han detto di rivolgermi al consolato a londra.

il Certificato di capacità matrimoniale va richiesto e ritirato di persona in consolato o posso delegare qualcuno?
non potendo tornare a londra per varie settimane sarebbe utilissimo poter delegare qualcuno mentre sono in italia.

E potreste anche dare un indicazione sulle tempistiche per il rilascio?

vi ringrazio anticipatamente.

cordiali saluti e buon anno!


Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

italiano residente in UK - matrimonio con fidanzata turca a Istanbu Empty
MessaggioTitolo: Re: italiano residente in UK - matrimonio con fidanzata turca a Istanbu   italiano residente in UK - matrimonio con fidanzata turca a Istanbu EmptySab Gen 02, 2016 4:00 pm

italianinlondon ha scritto:
Gentilissimi,

innanzitutto vorrei congratularmi per il sito, pieno di informazioni utilissime.

Avrei una domanda sulla procedura per ottenere il Certificato di capacità matrimoniale necessario per sposarsi all'estero.

Come menzionato nel titolo, io sono italiano residente a Londra, la mia ragazza e' turca e vorremmo sposarci a Istanbul a breve. Purtroppo adesso sono in Italia per motivi di salute e nel mio comune di provenienza mi hanno comunicato che son stato cancellato dal loro registro anagrafico al momento della registrazione all'aire e non possono quindi fornirmi il certificato e mi han detto di rivolgermi al consolato a londra.

il Certificato di capacità matrimoniale va richiesto e ritirato di persona in consolato o posso delegare qualcuno?
non potendo tornare a londra per varie settimane sarebbe utilissimo poter delegare qualcuno mentre sono in italia.

E potreste anche dare un indicazione sulle tempistiche per il rilascio?

vi ringrazio anticipatamente.

cordiali saluti e buon anno!



Contatti il consolato per sapere se accettano una delega semplice o vogliono una procura speciale.Il rilascio dovrebbe essere seduta stante.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
italiano residente in UK - matrimonio con fidanzata turca a Istanbu
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio con cittadina Turca residente in Turchia
» DOPO il matrimonio tra italiano e turca
» Matrimonio tra Italiano residente all'estero e Straniera residente all
» MATRIMONIO TRA ITALIANO RESIDENTE E SPAGNOLA NON RESIDENTE
» Matrimonio a Milano tra cittadino Italiano e cittadina Turca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: