Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 eredità

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
catalana




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.03.16

eredità Empty
MessaggioTitolo: eredità   eredità EmptyLun Mar 07, 2016 4:13 am

Salve.mio padre ha lasciato un immobile in Repubblica Dominicana quando è morto nel 2008.Aveva una moglie dominicana con la quale era legalmente registrato e 5 figli(uno dei quali sono io).Vorrei sapere a chi spetta questa eredità(se è vero ciò che mi diceva lui) e cosa si deve fare per averla,visto che in un primo tempo avevamo deciso di non interessarcene(distanza e costi vari).Se questo forum funziona ancora(poichè vedo che non c'erano discussioni da 2 anni)sarei ben lieto di poter avere una risposta,perlomeno a frandi linee.Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

eredità Empty
MessaggioTitolo: Re: eredità   eredità EmptyLun Mar 07, 2016 9:28 am

catalana ha scritto:
Salve.mio padre ha lasciato un immobile in Repubblica Dominicana quando è morto nel 2008.Aveva una moglie dominicana con la quale era legalmente registrato e 5 figli(uno dei quali sono io).Vorrei sapere a chi spetta questa eredità(se è vero ciò che mi diceva lui) e cosa si deve fare per averla,visto che in un primo tempo avevamo deciso di non interessarcene(distanza e costi vari).Se questo forum funziona ancora(poichè vedo che non c'erano discussioni da 2 anni)sarei ben lieto di poter avere una risposta,perlomeno a frandi linee.Grazie

Le conviene scrivere privatamente al Dott.Baccoli,esperto in RD a questa mail : guidobaccoli@hotmail.com
Chiaramente essendo una questione non risolvibile sulle pagine di un forum,il servizio ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Maura Tendi




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.02.17

eredità Empty
MessaggioTitolo: Trascrizione postuma di matrimonio avvenuto all'estero   eredità EmptyVen Feb 10, 2017 11:14 am

Buongiorno,
Mia madre è mancata a settembre 2016 ed io e mia sorella abbiamo avviato e concluso la pratica di successione. A gennaio 2017 il compagno di mia madre, tuttora vivente d'accordo con noi nella casa di mia mamma, ha chiesto ed ottenuto la trascrizione di un atto di matrimonio contratto con mia mamma nel 2004 in USA (del quale eravamo all'oscuro) ed ora chiede la compensazione in contanti della sua quota di eredità. In pratica ha aspettato la morte di mia madre per far trascrivere l'atto in modo che lei non potesse chiedere il divorzio. Quali sono le previsioni di legge per la trascrizione postuma? Il fatto che l'atto sia stato celebrato in usa, in inglese (lingua sconosciuta a mia madre( con testimoni che non parlavano italiano può essere motivo per chiedere l'annullamento?
La ringrazio anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

eredità Empty
MessaggioTitolo: Re: eredità   eredità EmptyVen Feb 10, 2017 10:29 pm

Maura Tendi ha scritto:
Buongiorno,
Mia madre è mancata a settembre 2016 ed io e mia sorella abbiamo avviato e concluso la pratica di successione. A gennaio 2017 il compagno di mia madre, tuttora vivente d'accordo con noi nella casa di mia mamma, ha chiesto ed ottenuto la trascrizione di un atto di matrimonio contratto con mia mamma nel 2004 in USA (del quale eravamo all'oscuro) ed ora chiede la compensazione in contanti della sua quota di eredità. In pratica ha aspettato la morte di mia madre per far trascrivere l'atto in modo che lei non potesse chiedere il divorzio. Quali sono le previsioni di legge per la trascrizione postuma? Il fatto che l'atto sia stato celebrato in usa, in inglese (lingua sconosciuta a mia madre( con testimoni che non parlavano italiano può essere motivo per chiedere l'annullamento?
La ringrazio anticipatamente

Il matrimonio é valido,a meno che non si dimostri la costrinzione o la frode,nemmeno sono previste sanzioni per la ritardata trascrizione.Comunque essendo un caso complesso le consiglio di scrivere al dott.Baccoli,il fondatore del forum : guido.baccoli@hotmail.com ma chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eredità Empty
MessaggioTitolo: Re: eredità   eredità Empty

Torna in alto Andare in basso
 
eredità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio non trascritto: eredità della moglie estera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: TUTTO SUL FISCO :: SUCCESSIONI-
Vai verso: