Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Passaporto - Pratica AIRE non ancora completata

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
MaurizioM




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.06.16

Passaporto - Pratica AIRE non ancora completata Empty
MessaggioTitolo: Passaporto - Pratica AIRE non ancora completata   Passaporto - Pratica AIRE non ancora completata EmptyLun Giu 27, 2016 7:30 am

salve. sono da poco emigrato in Rep. Ceca. La procedure di iscrizione all'AIRE e la residenza permanente qua sono ancora in fase iniziale, in quanto seguite da una societ'a di consulenza assegnatami dalla mia corporate.

Ancora la richiesta di iscrizione non e' stata effettuata al mio comune di origine.

Dato che avrei bisogno del nuovo passaporto (il vecchio scade ad aprile e devo nadare spesso negli USA), vorrei approfittare del mio rientro temporane in Italia per farlo presso la mia Questura.

Non e' che il fatto che saro' preto iscritto all'AIRE andra' a creare problemi (anche penali, per quanto so) ? Attualmente sono ancora residente in Italia...

grazie per le delucidazioni.

Maurizio
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Passaporto - Pratica AIRE non ancora completata Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaporto - Pratica AIRE non ancora completata   Passaporto - Pratica AIRE non ancora completata EmptyLun Giu 27, 2016 6:37 pm

MaurizioM ha scritto:
salve. sono da poco emigrato in Rep. Ceca. La procedure di iscrizione all'AIRE e la residenza permanente qua sono ancora in fase iniziale, in quanto seguite da una societ'a di consulenza assegnatami dalla mia corporate.

Ancora la richiesta di iscrizione non e' stata effettuata al mio comune di origine.

Dato che avrei bisogno del nuovo passaporto (il vecchio scade ad aprile e devo nadare spesso negli USA), vorrei approfittare del mio rientro temporane in Italia per farlo presso la mia Questura.

Non e' che il fatto che saro' preto iscritto all'AIRE andra' a creare problemi (anche penali, per quanto so) ? Attualmente sono ancora residente in Italia...

grazie per le delucidazioni.

Maurizio


Non si preoccupi,eventualmente la questura chiederá il nulla osta al consolato italiano.É una prassi ordinaria.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Passaporto - Pratica AIRE non ancora completata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rinnovo passaporto per iscritti all'AIRE
» Iscritto AIRE - comune sul passaporto Italiano
» Rinnovo Passaporto a Londra: solo per iscritti AIRE???
» Passaporto per residente iscritto AIRE prima di Brexit?
» Problemi rilascio passaporto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: