Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio tra italiana e algerino e trasferimento all'estero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
quicelalice




Numero di messaggi : 1
Età : 31
Località : italia
Data d'iscrizione : 04.09.16

matrimonio tra italiana e algerino e trasferimento all'estero Empty
MessaggioTitolo: matrimonio tra italiana e algerino e trasferimento all'estero   matrimonio tra italiana e algerino e trasferimento all'estero EmptyDom Set 04, 2016 7:34 pm

Buona sera,
Vi porgo i miei saluti e vi ringrazio anticipatamene per tutto l'aiuto che potrete darmi...
Dunque...io sono italiana, vivo in Svizzera, sono una cantante lirica di professione e per questo viaggio moltissimo da un paese all'altro.
Il mio fidanzato, con cui vorrei sposarmi è Algerino. Una volta sposati NON vorremmo vivere nè in Algeria nè in Italia, ma in Svizzera, dove attualmente risiedo, oppure in Francia, dove ho appena avuto alcune interessanti offerte di lavoro. Lui invece lavora in Algeria e per ora non ha una prospettiva lavorativa in europa.
Esattamente, quale procedura burocratica dobbiamo mettere in moto per fare tutto ciò? dobbiamo sposarci in Italia, in Algeria o nel paese in cui desidereremmo vivere in futuro? Inoltre, data la natura della mia professione, il mio futuro marito sarebbe in grado di seguirmi durante i miei viaggi senza troppi problemi o dovrebbe richiedere ogni volta nuovi visti e permessi turistici (almeno per quanto riguarda i viaggi sul continente europeo...)?

vi ringrazio infinitamente,
Alice
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tra italiana e algerino e trasferimento all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra italiana e algerino e trasferimento all'estero   matrimonio tra italiana e algerino e trasferimento all'estero EmptyMer Set 07, 2016 10:08 am

quicelalice ha scritto:
Buona sera,
Vi porgo i miei saluti e vi ringrazio anticipatamene per tutto l'aiuto che potrete darmi...
Dunque...io sono italiana, vivo in Svizzera, sono una cantante lirica di professione e per questo viaggio moltissimo da un paese all'altro.
Il mio fidanzato, con cui vorrei sposarmi è Algerino. Una volta sposati NON vorremmo vivere nè in Algeria nè in Italia, ma in Svizzera, dove attualmente risiedo, oppure in Francia, dove ho appena avuto alcune interessanti offerte di lavoro. Lui invece lavora in Algeria e per ora non ha una prospettiva lavorativa in europa.
Esattamente, quale procedura burocratica dobbiamo mettere in moto per fare tutto ciò? dobbiamo sposarci in Italia, in Algeria o nel paese in cui desidereremmo vivere in futuro? Inoltre, data la natura della mia professione, il mio futuro marito sarebbe in grado di seguirmi durante i miei viaggi senza troppi problemi o dovrebbe richiedere ogni volta nuovi visti e permessi turistici (almeno per quanto riguarda i viaggi sul continente europeo...)?

vi ringrazio infinitamente,
Alice

Conviene sposarvi in Algeria,poi chiederete un visto Schengen al consolato svizzero ad Algeri.Una volta in CH,chiederete una carta di soggiorno che permetterá al suo futuro marito di viaggiare liberamente in zona Schengen,in attesa della cittadinanza.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio tra italiana e algerino e trasferimento all'estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Turchia fra italiana e algerino
» Matrimonio tra italiana ed algerino in Tunisia
» Matrimonio a Kiev, trasferimento in Irlanda
» Le pubblicazioni per il matrimonio allestero
» Matrimonio in Italia con brasiliana e trasferimento in brasile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: