Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio tra italiana ed algerino in Tunisia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
noor




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.10.10

Matrimonio tra italiana ed algerino in Tunisia Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio tra italiana ed algerino in Tunisia   Matrimonio tra italiana ed algerino in Tunisia EmptyDom Ott 17, 2010 1:50 pm

Buonasera.
Avrei alcune informazioni da richiedere riguardo alla celebrazione di matrimonio civile c/o l’Ambasciata ( o il Consolato) Italiana in Tunisia.
Innanzitutto è possibile per una cittadina italiana (residente in Italia) sposare civilmente in detta Ambasciata (o Consolato) un cittadino algerino (residente in Algeria)?
Quali documenti devono essere presentati, quanto tempo prima del matrimonio e dove tali documenti devono essere richiesti?
Il certificato di matrimonio viene rilasciato immediatamente o dopo quanto tempo?
Subito dopo aver celebrato il matrimonio posso richiedere c/o la Vs ambasciata il visto per mio marito (familiare al seguito)per rientrare fin da subito in Italia con lui? Eventualmente servirebbero altri documenti per la richiesta del visto?
Se dovessimo decidere di sposarci davanti un adoul ( notaio islamico) il matrimonio sarebbe valido in Italia?
RingraziandoVi fin d’ora per l’attenzione, porgo i miei più cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Matrimonio tra italiana ed algerino in Tunisia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra italiana ed algerino in Tunisia   Matrimonio tra italiana ed algerino in Tunisia EmptyDom Ott 17, 2010 3:18 pm

noor ha scritto:
Buonasera.
Avrei alcune informazioni da richiedere riguardo alla celebrazione di matrimonio civile c/o l’Ambasciata ( o il Consolato) Italiana in Tunisia.
Innanzitutto è possibile per una cittadina italiana (residente in Italia) sposare civilmente in detta Ambasciata (o Consolato) un cittadino algerino (residente in Algeria)?
Quali documenti devono essere presentati, quanto tempo prima del matrimonio e dove tali documenti devono essere richiesti?
Il certificato di matrimonio viene rilasciato immediatamente o dopo quanto tempo?
Subito dopo aver celebrato il matrimonio posso richiedere c/o la Vs ambasciata il visto per mio marito (familiare al seguito)per rientrare fin da subito in Italia con lui? Eventualmente servirebbero altri documenti per la richiesta del visto?
Se dovessimo decidere di sposarci davanti un adoul ( notaio islamico) il matrimonio sarebbe valido in Italia?
RingraziandoVi fin d’ora per l’attenzione, porgo i miei più cordiali saluti.

Capisco perfettamente che una persona vorrebbe avere tutte e subito le informazioni che le occorrono. Purtroppo non possiamo fare consulenze dirette on-line. Sul forum (o anche nel mio Manuale - v. sotto la firma) ci sono tutte le informazioni occorrenti. Posso solo dire di lasciar perdere assolutamente un matrimonio in consolato e che un matrimonio davanti al notaio islamico è perfettamente valido in Italia.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio tra italiana ed algerino in Tunisia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Turchia fra italiana e algerino
» matrimonio tra italiana e algerino e trasferimento all'estero
» REGISTRAZIONE MATRIMONIO IN TUNISIA
» Riconoscimento del matrimonio in Tunisia
» matrimonio tra francese rèsidente in italia con un algérino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: