Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Giovanna Bozza




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.05.17

Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso Empty
MessaggioTitolo: Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso   Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso EmptyMar Mag 02, 2017 6:01 am

Buongiorno Dr.Baccoli, la ringrazio per aver accettato la mia richiesta d'iscrizione nel form.
Le spiego in breve la mia situazione: son cittadino Italiano da circa 10 anni, con origini Tunisine e vivo al Londra da 8 anni.
Il giorno 13 Marzo 2017, mi son recato presso il Consolato Italiano a Londra, per il rinnovo del mio passaporto - scadenza 27 Luglio 2017. Purtroppo non e' stato possibile procedere con la pratica perche' mi e' stato comunicato che l'Ambasciata a Londra aveva bisogno dell'autorizzazione della Questura di Brescia per il rinnovo dello stesso.
Avendo piu' volte inviato emails alla Questura di Brescia, senza ricevere nessuna risposta, il giorno 27 Marzo, mi son recato nuovamente presso l'Ambasciata di Londra, dove mi e' stata consegnata la copia dell'email ricevuta dalla Questura di Brescia in cui attestano che son in corso accertamentri presso altrri uffici, pertanto sara' loro cura ridpondere alla richiesta non appena possibile.

Circa 15 anni fa, ho avuto un problema con la giutizia - ho pagato l'ammenda prima del rilascio del passaporto nel 2007 -,  ma poi da quel momento non ho piu' preso nemmeno una multa. Al primo viaggio in Italia, chiedero' la riabilitzione penale.

Quali son i tempi per poter avere una risposta dalla Questura? E' possibile capire a che punto sia la mia pratica? Se si, come? Se no, come posso muovermi per poter rinnovare il passaporto?

Ringrazioandovi mi auguro di poter ricevere una risposta.

Salah Grairi
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso   Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso EmptyMar Mag 02, 2017 10:32 pm

Giovanna Bozza ha scritto:
Buongiorno Dr.Baccoli, la ringrazio per aver accettato la mia richiesta d'iscrizione nel form.
Le spiego in breve la mia situazione: son cittadino Italiano da circa 10 anni, con origini Tunisine e vivo al Londra da 8 anni.
Il giorno 13 Marzo 2017, mi son recato presso il Consolato Italiano a Londra, per il rinnovo del mio passaporto - scadenza 27 Luglio 2017. Purtroppo non e' stato possibile procedere con la pratica perche' mi e' stato comunicato che l'Ambasciata a Londra aveva bisogno dell'autorizzazione della Questura di Brescia per il rinnovo dello stesso.
Avendo piu' volte inviato emails alla Questura di Brescia, senza ricevere nessuna risposta, il giorno 27 Marzo, mi son recato nuovamente presso l'Ambasciata di Londra, dove mi e' stata consegnata la copia dell'email ricevuta dalla Questura di Brescia in cui attestano che  son in corso accertamentri presso altrri uffici, pertanto sara' loro cura ridpondere alla richiesta non appena possibile.

Circa 15 anni fa, ho avuto un problema con la giutizia - ho pagato l'ammenda prima del rilascio del passaporto nel 2007 -,  ma poi da quel momento non ho piu' preso nemmeno una multa. Al primo viaggio in Italia, chiedero' la riabilitzione penale.

Quali son i tempi per poter avere una risposta dalla Questura? E' possibile capire a che punto sia la mia pratica? Se si, come? Se no, come posso muovermi per poter rinnovare il passaporto?

Ringrazioandovi mi auguro di poter ricevere una risposta.

Salah Grairi

Devono rilasciare il passaporto in 15 giorni sennó devono dare una motivazione scritta del ritardo.La procedura del consolato é anomala anche perché se lei é iscritto AIRE non dovevano richiedere il nulla osta alla questura.Se in un mese massimo non ha risposta,puó richiedere l'accesso aglli atti ed eventualmente diffidare ad adempiere,sensi legge 241-90.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Giovanna Bozza




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.05.17

Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso   Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso EmptyGio Mag 04, 2017 11:44 am

Grazie per aver risposto al mio post.

Questo pomeriggio ho inviato una lettera alla quetura di Brescia, chiedendo l'accesso agli atti.

Vi tengo aggiornati

Grazie ancora per la disponibilita'

Torna in alto Andare in basso
Giovanna Bozza




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.05.17

Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso   Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso EmptyLun Mag 15, 2017 6:35 am

Rieccomi con gli ultimi aggiornamenti.

Dunque, il consolato Italiano mi ha contattato fissando l'appuntamento per il rinnovo del passaporto.


Vi aggiorno nei prossimi giorni.


Grazie e saluti



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso   Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema rilascio passaporto consolato Londra
» Rifiuto Rinnovo Passaporto Italiano presso Consolato di Parigi
» Prima richiesta di passaporto italiano, emergenza!
» Passaporto per mio figlio neonato a Londra
» richiesta visto con causa penale in corso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: