Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 richiesta visto con causa penale in corso

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
danynina




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.02.16

richiesta visto con causa penale in corso Empty
MessaggioTitolo: richiesta visto con causa penale in corso   richiesta visto con causa penale in corso EmptyDom Feb 21, 2016 2:40 pm

Buona sera.
Vorrei sapere se, avendo in corso un procedimento penale-(del quale non mi risulta ancora nè nel certificato penale che in  quello dei carichi pendenti)- è possibile richiedere il visto di ingresso per motivi familiari, avendo la lettera di invito per tre mesi.
Premetto che mia moglie e mia figlia, che hanno la doppia cittadinanza (Italiana/Russa) sono regolarmente iscritte all'AIRE da giugno del 2015.
Riguardo al procedimento in corso ne sono appena venuto a conoscenza e, anzi, dall'avvocato di ufficio che mi è stato assegnato, ho saputo che le indagini preliminari sono state concluse. Pare riguardi un fatto del 2014...
Io stò per trasferirmi per poter richiedere l'RVP, in quanto ,con la mia famiglia, abbiamo intenzione di trasferirci mi modo stabile...!
Qualcuno può illuminarmi su questa situazione? A cosa vado incontro?
Non c'è stato ancora il processo e , ovviamente, non esiste ancora una sentenza.
Grazie anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

richiesta visto con causa penale in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta visto con causa penale in corso   richiesta visto con causa penale in corso EmptyLun Feb 22, 2016 10:29 am

danynina ha scritto:
Buona sera.
Vorrei sapere se, avendo in corso un procedimento penale-(del quale non mi risulta ancora nè nel certificato penale che in  quello dei carichi pendenti)- è possibile richiedere il visto di ingresso per motivi familiari, avendo la lettera di invito per tre mesi.
Premetto che mia moglie e mia figlia, che hanno la doppia cittadinanza (Italiana/Russa) sono regolarmente iscritte all'AIRE da giugno del 2015.
Riguardo al procedimento in corso ne sono appena venuto a conoscenza e, anzi, dall'avvocato di ufficio che mi è stato assegnato, ho saputo che le indagini preliminari sono state concluse. Pare riguardi un fatto del 2014...
Io stò per trasferirmi per poter richiedere l'RVP, in quanto ,con la mia famiglia, abbiamo intenzione di trasferirci mi modo stabile...!
Qualcuno può illuminarmi su questa situazione? A cosa vado incontro?
Non c'è stato ancora il processo e , ovviamente, non esiste ancora una sentenza.
Grazie anticipatamente.

Scusi lei é italiano ? vuole richiedere un visto per quale paese ?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
danynina




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.02.16

richiesta visto con causa penale in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta visto con causa penale in corso   richiesta visto con causa penale in corso EmptyMer Feb 24, 2016 12:40 pm

Salve. Si, io sono italiano e il visto lo richiedo per la Russia.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

richiesta visto con causa penale in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta visto con causa penale in corso   richiesta visto con causa penale in corso EmptyMer Feb 24, 2016 4:15 pm

danynina ha scritto:
Salve. Si, io sono italiano e il visto lo richiedo per la Russia.

Capisco,bisogna sentire il consolato russo o la loro competente autoritá migratoria per vedere quali sono i parametri di giudizio nel concedere un visto.Normalmente in tutto il mondo si é innocenti fino a condanna definitiva e se non vi é mandato d'arresto internazionale,di solito non ci sono problemi ma ripeto deve informarsi presso di loro.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
danynina




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.02.16

richiesta visto con causa penale in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta visto con causa penale in corso   richiesta visto con causa penale in corso EmptyLun Feb 29, 2016 8:58 am

Grazie per la cortese risposta. Anzi, mi scuso se sono io a rispondere in ritardo.
Ho comunque presentato la richiesta del visto (con regolare lettera di invito) e, domani 01/03/2016 saprò l'esito.
Grazie ancora.
Farò sapere......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





richiesta visto con causa penale in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: richiesta visto con causa penale in corso   richiesta visto con causa penale in corso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
richiesta visto con causa penale in corso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso
» Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso
» visto C1 (transit) e D (seaman) per gli USA con proc. penale in corso.
» Richiesta di cittadinanza con divorzio in corso
» Richiesta passaporto Consolato Italiano a Londra:accertamenti in corso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: