Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Lettera rifiuto carta di soggiorno matrimonio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
katiuxa




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.05.17

Lettera rifiuto carta di soggiorno matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Lettera rifiuto carta di soggiorno matrimonio   Lettera rifiuto carta di soggiorno matrimonio EmptyGio Mag 11, 2017 11:23 am

Buonasera a tutti
Ho bisogno del vostro aiuto anche perche e una questione che dobbiamo risolvere ento 10 giorni..
Vi descrivo brevemente situazione.Ho gia un permesso per motivi familiari(sorelle italiane) dal 2012.
Questo anno a febbraio mi sono sposata con mio marito(italiano)e abbiamo fatto richiesta della carta di soggiorno ai sensi del articolo 9 30/2007e mi hanno fornito codice pratica che pero non e mai stato attivo,cosi ci siamo recati in questura per chiedere informazioni e questore ci ha risposto che e stata sospesa perche mancava dichiarazione di redditto,che come avete sempre detto e come lo dice la legge,non va presentata per cittadini italiani.Cosi oggi mi vedo ricapitare la lettera in qui intanto si dichiara che mio marito non ha allegato la dichiarazione di iscrizione anagrafica(FALSO!!) e che poi visto che non abbiamo presentato dichiarazione di redditi la pratica verra archiviata..Pero se proprio voglio possono rilasciarmi permesso di soggiorno ai sensi del art 19o30 del dlg 286/98.,e se non mi sta bene mi posso tenere anche permesso che ho,visto che scade tra un anno....
Sinceramente io sono senza parole sia per operato del commissariato sia per motivazione.
Cosa devo fare ora come dobbiamo muoverci.
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Lettera rifiuto carta di soggiorno matrimonio Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera rifiuto carta di soggiorno matrimonio   Lettera rifiuto carta di soggiorno matrimonio EmptySab Mag 13, 2017 11:28 am

katiuxa ha scritto:
Buonasera a tutti
Ho bisogno del vostro aiuto anche perche e una questione che dobbiamo risolvere ento 10 giorni..
Vi descrivo brevemente situazione.Ho gia un permesso per motivi familiari(sorelle italiane) dal 2012.
Questo anno a febbraio mi sono sposata con mio marito(italiano)e abbiamo fatto richiesta della carta di soggiorno ai sensi del articolo 9 30/2007e mi hanno fornito codice pratica che pero non e mai stato attivo,cosi ci siamo recati in questura per chiedere informazioni e questore ci ha risposto che e stata sospesa perche mancava dichiarazione di redditto,che come avete sempre detto e come lo dice la legge,non va presentata per cittadini italiani.Cosi oggi mi vedo ricapitare la lettera in qui intanto si dichiara che mio marito non ha allegato la dichiarazione di iscrizione anagrafica(FALSO!!) e che poi visto che non abbiamo presentato dichiarazione di redditi la pratica verra archiviata..Pero se proprio voglio possono rilasciarmi permesso di soggiorno ai sensi del art 19o30 del dlg 286/98.,e se non mi sta bene mi posso tenere anche permesso che ho,visto che scade tra un anno....
Sinceramente io sono senza parole sia per operato del commissariato sia per motivazione.
Cosa devo fare ora come dobbiamo muoverci.
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno

Va fatta una richiesta d'accesso agli atti ed una diffida ad adempiere,sensi legge 241-90.Nell'indice generale del moderatore Amedeo,puo' leggersi l'articolo " La battaglia per la carta di soggiorno".
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Lettera rifiuto carta di soggiorno matrimonio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio due extracomunitari: uno con la carta di soggiorno
» carta di soggiorno dopo matrimonio con bielorussa
» carta di soggiorno per matrimonio con extraeu con visto schengen
» Matrimonio misto: richiesta carta di soggiorno
» Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: