Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma..

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
CinziaY




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.11.13

Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma.. Empty
MessaggioTitolo: Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma..   Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma.. EmptyVen Nov 29, 2013 3:07 pm

Salve.
Ho visto diversi post, il mio caso e' un pochino diverso, vorrei avere una conferma

Attualmente ho il permesso di soggiorno per disoccupazione, fra un po mi sposo con mio fidanzato che' italiano, ma da pochi mesi se' cambiato la residenza in Svizzera per il motivo di lavoro, pero gia prima convivevamo, abbiamo un certificato di convivenza con affetto.
- Vorrei sapere se potessi chiedere la carta di soggiorno dopo il matrimonio e quali documenti occorrono?

4 fototessera
fotocopia del passaporto
certificato di matrimonio rilasciato dal comune
dichiarazione di mantenimento moglie
fotocopia della carta d'identità del mio fidanzato
autocertificazione di residenza (la attuale in Svizzera?)
marca da bollo da 14,62 €

- Prima di arrivare la carta di soggiorno e se il mio vecchio permesso di soggiorno fosse scaduto, non potrei andare in Svizzera?
Vi ringrazio
Smile 
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma..   Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma.. EmptyVen Nov 29, 2013 7:22 pm

CinziaY ha scritto:
Salve.
Ho visto diversi post, il mio caso e' un pochino diverso, vorrei avere una conferma

Attualmente ho il permesso di soggiorno per disoccupazione, fra un po mi sposo con mio fidanzato che' italiano, ma da pochi mesi se' cambiato la residenza in Svizzera per il motivo di lavoro, pero gia prima convivevamo, abbiamo un certificato di convivenza con affetto.
- Vorrei sapere se potessi chiedere la carta di soggiorno dopo il matrimonio e quali documenti occorrono?

4 fototessera
fotocopia del passaporto
certificato di matrimonio rilasciato dal comune
dichiarazione di mantenimento moglie
fotocopia della carta d'identità del mio fidanzato
autocertificazione di residenza (la attuale in Svizzera?)
marca da bollo da 14,62 €

- Prima di arrivare la carta di soggiorno e se il mio vecchio permesso di soggiorno fosse scaduto, non potrei andare in Svizzera?
Vi ringrazio  
Smile 
Se il tuo ragazzo vive(ha la residenza) in Svizzera,non puoi chiedere la carta di soggiorno in Italia.Dovete chiederla all' immigrazione svizzera .
Saluti
Torna in alto Andare in basso
CinziaY




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.11.13

Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma..   Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma.. EmptySab Nov 30, 2013 3:14 am

Grazie Bostik.
non sapevo questo,dovrei chiedere ancora 3 domande

- Se trovo un lavoro con un contratto tempo determinato, posso chiedere la CDS?sn in Italia piu di 5 anni, l'ultimo anno con un PDS per disoccupazione

- Dopo avere chiesto o dopo avere avuto il CDS, se decidessi di cambiare il domicilio e di chiedere il PDS Svizzero, allora la CDS sara ancora valida ma devo restituire alla questura italiana?

- Se decidessi di chiedere il PDS Svizzero e di non rinnovare piu il PDS italiano (sn in Italia piu di 5 anni), allora fra 1 anno, quando tornero in Italia, con il contratto di lavoro si potra ancora chiedere la CDS o dovro tornare nel mio paese a chiedere un nuovo visto e cominciare da capo?

Sono le info molto importanti, non vorrei rinunciare il PDS/CDS Italiano, dovrei trovare un modo adeguato per risolvere la questione.
Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma..   Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma.. EmptyDom Dic 01, 2013 8:52 am

CinziaY ha scritto:
Grazie Bostik.
non sapevo questo,dovrei chiedere ancora 3 domande

- Se trovo un lavoro con un contratto tempo determinato, posso chiedere la CDS?sn in Italia piu di 5 anni, l'ultimo anno con un PDS per disoccupazione

- Dopo avere chiesto o dopo avere avuto il CDS, se decidessi di cambiare il domicilio e di chiedere il PDS Svizzero, allora la CDS sara ancora valida ma devo restituire alla questura italiana?

- Se decidessi di chiedere il PDS Svizzero e di non rinnovare piu il PDS italiano (sn in Italia piu di 5 anni), allora fra 1 anno, quando tornero in Italia, con il contratto di lavoro si potra ancora chiedere la CDS o dovro tornare nel mio paese a chiedere un nuovo visto e cominciare da capo?

Sono le info molto importanti, non vorrei rinunciare il PDS/CDS Italiano, dovrei trovare un modo adeguato per risolvere la questione.
Grazie ancora.
Le conviene contattare un patronato.Non possiamo fare consulenze specifiche online per regolamento.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma..   Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CARTA DI SOGGIORNO PER CITTADINO CINESE PADRE DI CITTADINO ITALIANO
» carta di soggiorno per figlio maggiorenne di cittadino Italiano
» Carta di Soggiorno per Matrimonio e lunga assenza del coniuge Italiano
» carta soggiorno a extracomunitaria madre di cittadino
» Carta di soggiorno (coniuge cittadino EU)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: