Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
FranT




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.03.18

Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente   Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente EmptySab Mar 17, 2018 11:22 am

Buon giorno,
Sono Italiano residente in Italia e da ormai 3 anni ospito con una certa regolarità una signorina Colombiana che mi raggiunge con ingresso "turistico" per periodi mai superiori ai 3 mesi, per poi fare rientro nel suo paese, questo si ripete da tempo con intervalli che non la fanno mai soggiornare in Italia per più di 6 mesi l'anno (somma dei vari ingressi). Per i suoi ingressi le ho sempre fatto avere la lettera di invito, la fideiussione bancaria, la polizza sanitaria e il biglietto di andata e ritorno, infine, a ogni suo ingresso in Italia abbiamo sempre provveduto alla notifica presso la questura della nostra città.
Sarebbe nostro desiderio di poterci sposare e a tale fine vorremmo poterlo fare al suo prossimo arrivo, Maggio 2018. Io sono regolarmente divorziato e lei non è mai stata sposata e non ha figli. Ecco quindi la domanda, quali sono i documenti che lei dovrebbe procurarsi in Colombia prima di venire in Italia? Si tratta forse di documenti che non serve fare in Colombia ma che devono essere da lei richiesti in Italia presso l'Ambasciata Colombiana?
Sarà possibile per lei arrivare in Italia con visto turistico e sposarsi con me in Italia? Oppure dovrà rientrare in Colombia e presentare una richiesta di visto per matrimonio?
Ringrazio molto per le informazioni che saprete darmi.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente   Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente EmptySab Mar 17, 2018 2:26 pm

FranT ha scritto:
Buon giorno,
Sono Italiano residente in Italia e da ormai 3 anni ospito con una certa regolarità una signorina Colombiana che mi raggiunge con ingresso "turistico" per periodi mai superiori ai 3 mesi, per poi fare rientro nel suo paese, questo si ripete da tempo con intervalli che non la fanno mai soggiornare in Italia per più di 6 mesi l'anno (somma dei vari ingressi). Per i suoi ingressi le ho sempre fatto avere la lettera di invito, la fideiussione bancaria, la polizza sanitaria e il biglietto di andata e ritorno, infine, a ogni suo ingresso in Italia abbiamo sempre provveduto alla notifica presso la questura della nostra città.
Sarebbe nostro desiderio di poterci sposare e a tale fine vorremmo poterlo fare al suo prossimo arrivo, Maggio 2018. Io sono regolarmente divorziato e lei non è mai stata sposata e non ha figli. Ecco quindi la domanda, quali sono i documenti che lei dovrebbe procurarsi in Colombia prima di venire in Italia? Si tratta forse di documenti che non serve fare in Colombia ma che devono essere da lei richiesti in Italia presso l'Ambasciata Colombiana?
Sarà possibile per lei arrivare in Italia con visto turistico e sposarsi con me in Italia? Oppure dovrà rientrare in Colombia e presentare una richiesta di visto per matrimonio?
Ringrazio molto per le informazioni che saprete darmi.

Deve andare al consolato colombiano con "registro civil de nacimiento" colombiano e la loro carta d'identitá per avere il nulla osta.Con quello andate in comune e fate le pubblicazioni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
FranT




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.03.18

Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente   Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente EmptyDom Mar 18, 2018 3:46 am

Ok, grazie, semplicissimo. Mi chiedo se la mia compagna, una volta sposati, potrà andare in Colombia quando vuole, oppure se dovrà trascorrere un lungo periodo in Italia in attesa di un visto di residenza che le consentirà il successivo rientro in Italia. Ringrazio ancora per le informazioni
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente   Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente EmptyLun Mar 19, 2018 9:07 am

FranT ha scritto:
Ok, grazie, semplicissimo. Mi chiedo se la mia compagna, una volta sposati, potrà andare in Colombia quando vuole, oppure se dovrà trascorrere un lungo periodo in Italia in attesa di un visto di residenza che le consentirà il successivo rientro in Italia. Ringrazio ancora per le informazioni

Essendo sposata con cittadino UE avrà libertà di movimento.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente   Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio tra italiano e macedone residente in italia
» Matrimonio in Italia tra Italiano residente all'estero e straniero
» Matrimonio (in Italia) tra italiano e ragazza cinese residente ad HK
» matrimonio italiano - colombiana
» Matrimonio tra Italiano residente all'estero e Straniera residente all

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: