Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Italia tra Italiano residente all'estero e straniero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
SpaceAddicted




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.10.11

Matrimonio in Italia tra Italiano residente all'estero e straniero Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Italia tra Italiano residente all'estero e straniero   Matrimonio in Italia tra Italiano residente all'estero e straniero EmptyDom Ott 02, 2011 3:37 am

Buongiorno a tutti.

Ho trovato casualmente questo forum, mentre cercavo informazioni riguardo sposarsi in Italia con cittadino non Italiano. La mia situazione e' la presente: ho lasciato l'Italia da due anni e ora vivo in UK. Non sono ancora iscritto all'AIRE. L'anno prossimo ho intenzione di sposarmi con la mia fidanzata, la quale e' spagnola, ma residente in Irlanda. Vorremmo sposarci con rito civile in Italia, ed in particolare nel comune nel quale ho ancora la residenza.

Vorrei capire quali ostacoli (se ci sono) vado incontro. Suppongo che sia necessario iscriversi all'AIRE (premetto che so che e' un mio dovere farlo, ma non ho mai apprezzato gli svantaggi in maniera di pubblica sanita' alla quale vado incontro). Fatto questo passo, c'e' qualcosaltro che devo fare?

grazie per le vostre risposte e tempo.

Cordiali saluti

Davide
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Italia tra Italiano residente all'estero e straniero Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia tra Italiano residente all'estero e straniero   Matrimonio in Italia tra Italiano residente all'estero e straniero EmptyDom Ott 02, 2011 9:52 am

SpaceAddicted ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Ho trovato casualmente questo forum, mentre cercavo informazioni riguardo sposarsi in Italia con cittadino non Italiano. La mia situazione e' la presente: ho lasciato l'Italia da due anni e ora vivo in UK. Non sono ancora iscritto all'AIRE. L'anno prossimo ho intenzione di sposarmi con la mia fidanzata, la quale e' spagnola, ma residente in Irlanda. Vorremmo sposarci con rito civile in Italia, ed in particolare nel comune nel quale ho ancora la residenza.

Vorrei capire quali ostacoli (se ci sono) vado incontro. Suppongo che sia necessario iscriversi all'AIRE (premetto che so che e' un mio dovere farlo, ma non ho mai apprezzato gli svantaggi in maniera di pubblica sanita' alla quale vado incontro). Fatto questo passo, c'e' qualcosaltro che devo fare?

grazie per le vostre risposte e tempo.

Cordiali saluti

Davide

Se lei,suo malgrado,é ancora residente APR,le conviene sposarsi da residente in Italia presentando la C.I. mentre la sua compagna dovrá presentare passaporto o D.N.I spagnolo ed il nulla osta del consolato iberico.Poi s'iscriva all'AIRE,da sposato.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Italia tra Italiano residente all'estero e straniero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Italia tra Italiano e Colombiana non residente
» matrimonio tra italiano e macedone residente in italia
» Matrimonio (in Italia) tra italiano e ragazza cinese residente ad HK
» Matrimonio tra Italiano residente all'estero e Straniera residente all
» Visto x Italia se coniuge italiano non residente in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Vai verso: