Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cittadinanza art. 4 comma 2 Legge 91 del 1992

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
SethMoore




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.06.09

Cittadinanza art. 4 comma 2 Legge 91 del 1992 Empty
MessaggioTitolo: Cittadinanza art. 4 comma 2 Legge 91 del 1992   Cittadinanza art. 4 comma 2 Legge 91 del 1992 EmptyGio Giu 18, 2009 6:30 am

Salve,
Io sono nato a Roma, e ormai sono 18 anni che ci vivo. Entrambi i miei genitori sono Americani. Vorrei fare applicazione per la cittadinanza italiana. Mi hanno detto di seguire l'art. 4, pero mio padre è un diplomato per il suo lavoro. Quindi non mi è mai servito il permesso di soggiorno. Mi servirebbe aiuto nel proseguimento della mia ricerca per la cittadinanza.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

Cittadinanza art. 4 comma 2 Legge 91 del 1992 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza art. 4 comma 2 Legge 91 del 1992   Cittadinanza art. 4 comma 2 Legge 91 del 1992 EmptyGio Giu 18, 2009 9:40 am

SethMoore ha scritto:
Salve,
Io sono nato a Roma, e ormai sono 18 anni che ci vivo. Entrambi i miei genitori sono Americani. Vorrei fare applicazione per la cittadinanza italiana. Mi hanno detto di seguire l'art. 4, pero mio padre è un diplomato per il suo lavoro. Quindi non mi è mai servito il permesso di soggiorno. Mi servirebbe aiuto nel proseguimento della mia ricerca per la cittadinanza.

Grazie

Intanto occorre andare in comune e dichiarare di voler acquisire la cittadinanza prima di aver compiuto i 19 anni. Si presenterà un certificato storico di residenza (già questo dovrebbe essere sufficiente) ed una memoria sulle motivazioni dell'assenza di titolo di soggiorno. Non vedo altri problemi (ora !!!).

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
Cittadinanza art. 4 comma 2 Legge 91 del 1992
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cittadinanza art. 4 comma 2 Legge 91 del 1992
» CITTADINANZA DOPO E PRIMA LA LEGGE 94/2009 (PACCHETTO DI SICUREZZA)
» Legge 104 UE transfrontarliera?
» Interpretazione della legge
» legge n.1185 del 21 Novembre 1967

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: