Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 803001 - Il telefono di Linea Amica - Brunetta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

803001 - Il telefono di Linea Amica - Brunetta Empty
MessaggioTitolo: 803001 - Il telefono di Linea Amica - Brunetta   803001 - Il telefono di Linea Amica - Brunetta EmptyMar Giu 30, 2009 4:13 am

Un saluto a tutti.

Dopo le indicazioni che ho fornito sul SOLVIT di cui al topic Il SOLVIT - organismo dell'UE ho reperito un altro referente preposto (in teoria) alla risoluzione dei problemi burocratici:

il numero 803.001 del sito: http://www.lineaamica.gov.it .
E' il ministro Brunetta ad averlo voluto e mi sembra il caso di segnalarlo. Non so quanto efficace potrà essere, ma tentare non nuoce affatto.

Trattandosi di una telefonata che avrà come interlocutore una persona che non potrà avere una conoscenza specifica, consiglio di preparare una scaletta scritta delle cose da dire:

1) l'obiettivo che si vuole raggiungere;
2) il modo con cui si è predisposta la procedura;
3) l'ufficio interessato;
4) le motivazioni addotte per l'eventuale rifiuto o il ritardo
5) le vostre motivazioni per le quali il rifiuto o il ritardo è illegittimo;
6) i motivi per i quali il rifiuto o il ritardo causano un danno allo stato oltre che all'utente;
7) i vostri recapiti (sarete richiamati).

Buona telefonata a tutti,
Torna in alto Andare in basso
 
803001 - Il telefono di Linea Amica - Brunetta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fideussione bancaria per amica angolana
» visto per studio in italia x amica thailandese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: COMMENTI VARI-
Vai verso: