Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
romina




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.07.09

matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! Empty
MessaggioTitolo: matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!!   matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! EmptyDom Lug 26, 2009 4:02 pm

Salve a tutti!vorrei sposare un ragazzo turco,sarò in turchia per 2 mesi...da dove cominciare?Se ci sposiamo in turchia quali sono i documenti di cui ho bisogno?devo ritornare in Italia per procurarmi i documenti o posso autocertificare tutto?quali sono i tempi?di cosa ho bisogno?piu facile il matrimonio in turchia o in italia?Dopo il matrimonio andremo a vivere in Italia!!!scusate le tante domande!!!e vi ringrazio molto in anticipo help meeeeeeeeee!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!!   matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! EmptyDom Lug 26, 2009 4:58 pm

romina ha scritto:
Salve a tutti!vorrei sposare un ragazzo turco,sarò in turchia per 2 mesi...da dove cominciare?Se ci sposiamo in turchia quali sono i documenti di cui ho bisogno?devo ritornare in Italia per procurarmi i documenti o posso autocertificare tutto?quali sono i tempi?di cosa ho bisogno?piu facile il matrimonio in turchia o in italia?Dopo il matrimonio andremo a vivere in Italia!!!scusate le tante domande!!!e vi ringrazio molto in anticipo help meeeeeeeeee!!! Razz

Cara Romina, ciao.

Come vedi sono sempre io a risponderti!!!

I documenti di cui avrai bisogno per un matrimonio in Turchia te li possono elencare solo le autorità turche ove ti sposerai.

Sicuramente dovrai tornare in Italia per alcuni documenti.

Tempi ed altre info sono molto variabili da caso a caso.

E' più facile un matrimonio in Italia, ma il difficle sarebbe far ottenere un visto d'ingresso per turismo al fidanzato.

Per il resto ... comincia a studiare le leggi sul matrimonio, sulla pubblica amministrazione, l'immigrazione, nonchè la normativa europea in proposito altrimenti non ti salvi dalle peripezie e dai burocrati imbecilli.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
romina




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.07.09

matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!!   matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! EmptyDom Lug 26, 2009 5:50 pm

grazie amedeo!!!!!!!!sisi oggi ho gia cominciato a studiare!!!DEVO!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!!   matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! EmptyVen Ago 14, 2009 12:15 am

Di sposarsi in Italia, mi pare che nemeno se ne possa parlare anche per l'entrata in vigore del pacchetto di sicurezza che non permette, anzi proibisce agli UdSc di clebrare nozze a meno che l'extracomunitario non abbia una residenza legale. Purtroppo pare non serva nemmeno il visto di turismo (comunque un terno al lotto). I documenti li potresti preparare prima della partenza una volta che ti sei informata quali sono quelli pretesi dalle autorità Turche. Ti conviene far chiedere al tuo fidanzato tutte le spiegazioni ed eviterei invece di richiedere all'>Ambasciata Tunisina in Italia in quanto ci mettono sempredocumenti o legalizzazioni inutili o senza necssità di legalizzare e tradurre solo per loro convenienza economica e dell'erraio Turco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!!   matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! EmptyVen Ago 14, 2009 3:21 am

Guido Baccoli ha scritto:
Purtroppo pare non serva nemmeno il visto di turismo (comunque un terno al lotto).

Caro Guido, ciao.

E' uscita da poci giorni una circolare (appena ho tempo la posto) che specifica che coloro che sono in Italia per turismo possono contrarre matrimonio.

Un salutone,
Torna in alto Andare in basso
romina




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.07.09

matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!!   matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! EmptyVen Ago 14, 2009 3:43 am

Siete come sempre gentilissimi.... ho avuto risposta dal consolato turco perchè ci sposeremo appunto in Turchia.Mi hanno appunto mandato questa mail...2.Nel caso in cui decidesse di sposarsi in Turchia le Autorita' turche Le richiederanno il documento di nulla osta alla celebrazione del matrimonio in Turchia rilasciato dal Consolato. Per poter ottenere questo documento Lei dovra' prima
firmare un modulo prestampato di autocertificazione sempre presso il Consolato
Torna in alto Andare in basso
kattusa




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.10.09

matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!!   matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! EmptySab Ott 24, 2009 8:50 am

ciao Romina, mi piacerebbe sapere come è andata e sopratutto quanto tempo ci ha messo l'ambasciata per tradurre e trascrivere l'atto di matrimonio. E se vi hanno rilasciato subito il visto. Grazie mille! e auguri.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!!   matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Turchia
» Matrimonio in Turchia fra italiana e algerino
» MATRIMONIO IN TURCHIA TRA CITTADINO ITALIANO E RUSSA
» Matrimonio con cittadina Turca residente in Turchia
» aiuto pls Matrimonio Questura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: