Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Turchia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Filippo




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.04.10

Matrimonio in Turchia Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Turchia   Matrimonio in Turchia EmptyMer Apr 07, 2010 12:20 pm

Salve gentili utenti ed esperti di questo prezioso forum!

Io e la mia fidanzata turca ci vorremmo sposare quest'estate; oggi stesso ho scritto un altro post per chiarimenti sulle procedure e documentazioni necessarie per il matrimonio in Italia. Poiché la situazione è rapidamente cambiata in modo tale da farci preferire il matrimonio civile in Turchia, necessito di delucidazioni speculari.

Al cittadino straniero che intende sposarsi con un cittadino turco sembrano essere richiesti sia un certificato di nascita sia il certificato attestante la mancanza di impedimenti a contrarre matrimonio.

- Non avendo la residenza in Turchia pur abitandovi di fatto, non posso farne richiesta al consolato d'Istanbul, giusto? Ne vorrei una conferma se non vi dispiace.
- Riguardo al certificato di nascita, perdonate la profonda ignoranza, dovrei richiederlo al comune di nascita o al mio attuale comune di residenza?
- A chi mi dovrei rivolgere per la traduzione e la legalizzazione?
Inoltre, a tal proposito, avendo sia Italia che Turchia sottoscritto la Convenzione di Monaco del 5.9.1980, potrei richiedere al mio comune di residenza una certificazione in regola con gli standard di suddetta convenzione? In altre parole, posso aspettarmi (o esigere) di ottenere il certificato di capacità matrimoniale esente da legalizzazione previsto da tale convenzione?

Sono momentaneamente in Italia e dovrei procurarmi tutto molto in fretta prima di ripartire per Istanbul.
Ringrazio chi mi risponderà per la grande cortesia ed anche per la pazienza nel caso mi abbia già aiutato nel post precedente.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Turchia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Turchia   Matrimonio in Turchia EmptyMer Apr 07, 2010 1:32 pm

Filippo ha scritto:
Salve gentili utenti ed esperti di questo prezioso forum!

Io e la mia fidanzata turca ci vorremmo sposare quest'estate; oggi stesso ho scritto un altro post per chiarimenti sulle procedure e documentazioni necessarie per il matrimonio in Italia. Poiché la situazione è rapidamente cambiata in modo tale da farci preferire il matrimonio civile in Turchia, necessito di delucidazioni speculari.

Al cittadino straniero che intende sposarsi con un cittadino turco sembrano essere richiesti sia un certificato di nascita sia il certificato attestante la mancanza di impedimenti a contrarre matrimonio.

- Non avendo la residenza in Turchia pur abitandovi di fatto, non posso farne richiesta al consolato d'Istanbul, giusto? Ne vorrei una conferma se non vi dispiace.
- Riguardo al certificato di nascita, perdonate la profonda ignoranza, dovrei richiederlo al comune di nascita o al mio attuale comune di residenza?
- A chi mi dovrei rivolgere per la traduzione e la legalizzazione?
Inoltre, a tal proposito, avendo sia Italia che Turchia sottoscritto la Convenzione di Monaco del 5.9.1980, potrei richiedere al mio comune di residenza una certificazione in regola con gli standard di suddetta convenzione? In altre parole, posso aspettarmi (o esigere) di ottenere il certificato di capacità matrimoniale esente da legalizzazione previsto da tale convenzione?

Sono momentaneamente in Italia e dovrei procurarmi tutto molto in fretta prima di ripartire per Istanbul.
Ringrazio chi mi risponderà per la grande cortesia ed anche per la pazienza nel caso mi abbia già aiutato nel post precedente.

GENTILE UTENTE,É VIETATO DAL REGOLAMENTO DEL FORUM APRIRE PIÚ POST SULLO STESSO ARGOMENTO,É PASSIBILE DI BAN TEMPORANEO DA PARTE DELL'ADMIN.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio in Turchia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Turchia   Matrimonio in Turchia EmptyMer Apr 07, 2010 2:43 pm

Chiusa la discussione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in Turchia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Turchia   Matrimonio in Turchia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Turchia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in turchia!!!aiuto!!!!!
» Matrimonio in Turchia fra italiana e algerino
» MATRIMONIO IN TURCHIA TRA CITTADINO ITALIANO E RUSSA
» Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio
» Permesso di soggiorno Turchia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: