Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CHIARIMENTO PER CITTADINANZA GRAZIE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ARMANDO




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.10.09

CHIARIMENTO PER CITTADINANZA GRAZIE Empty
MessaggioTitolo: CHIARIMENTO PER CITTADINANZA GRAZIE   CHIARIMENTO PER CITTADINANZA GRAZIE EmptyGio Ott 22, 2009 6:09 pm

Sono Italiano sposato con una Brasiliana e visto che sono stato in ferie a giugno 2009 in Brasile mia moglie ha fatto la richiesta al consolato Italiano per i documenti per la cittadinanza,la mia speranza visto che restavamo 30 giorni era di ricevere tutti i documenti prima della partenza e quindi una volta in Italia di rientrare nella vecchia normativa che bastavano 6 mesi di matrimono per la richiesta.
Naturalmente essendo consolato Italiano e vedendo come vanno le cose in Italia li ho ricevuti esattamente il 19 ottobre 2009 tramite posta,quindi tre mesi e mezzo in ritardo della data sperata CHIARIMENTO PER CITTADINANZA GRAZIE Icon_mad .
L'otto maggio 2010 facciamo 2 anni di matrimonio ma i documenti legalizzati in brasile hanno timbro e data 17 settembre 2009 e in Brasile riandremo forse tra 2 anni.
A questo punto posso innoltrare adesso la domando o devo aspettare i due anni?
E i documenti fatti in consolato Italiano in Brasil e pagati ben 200 euro sono validi visto che dal passaporto non risulteranno altri viaggi in Brasile alla consegna della domanda di mia moglie che dovrebbe avvenire l'otto maggio 2010? CHIARIMENTO PER CITTADINANZA GRAZIE Icon_scratch CHIARIMENTO PER CITTADINANZA GRAZIE Icon_scratch
GRAZIE.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

CHIARIMENTO PER CITTADINANZA GRAZIE Empty
MessaggioTitolo: Re: CHIARIMENTO PER CITTADINANZA GRAZIE   CHIARIMENTO PER CITTADINANZA GRAZIE EmptyGio Ott 22, 2009 10:58 pm

Putroppo il certificato penale ha 6 mesi di validitá,quindi scade prima di maggio 2010,mentre quello di nascita non ha scadenza.Anche se uno non rientra nel paese d'origine,potrebbe essere sempre processato in contumacia...lo so,burocrazia,ma é cosí... CHIARIMENTO PER CITTADINANZA GRAZIE Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
 
CHIARIMENTO PER CITTADINANZA GRAZIE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cittadinanza
» Cittadinanza
» Cittadinanza per naturalizzazione
» CHIARIMENTO IN GENERALE
» Chiarimento su visto turistico da 90 giorni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: