Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cittadinanza per naturalizzazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
kankucho78




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.01.10

Cittadinanza per naturalizzazione Empty
MessaggioTitolo: Cittadinanza per naturalizzazione   Cittadinanza per naturalizzazione EmptySab Gen 02, 2010 9:52 am

Salve,

io e mia sorella siamo venute in Italia nel 1996 con nostra madre. Trascorsi 10 anni, abbiamo fatto richiesta per la cittadinanza per naturalizzazione ad ottobre 2006. Dopo quasi un anno (maggio 2007) ci è arrivata la lettera dal Ministero che ci avvisava che la nostra richiesta è stata accolta. Dopodichè il nulla....

Come possiamo fare per sapere a che punto è la nostra pratica? c'è qualche modo per sollecitarla?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

Cittadinanza per naturalizzazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza per naturalizzazione   Cittadinanza per naturalizzazione EmptySab Gen 02, 2010 11:56 am

kankucho78 ha scritto:
Salve,

io e mia sorella siamo venute in Italia nel 1996 con nostra madre. Trascorsi 10 anni, abbiamo fatto richiesta per la cittadinanza per naturalizzazione ad ottobre 2006. Dopo quasi un anno (maggio 2007) ci è arrivata la lettera dal Ministero che ci avvisava che la nostra richiesta è stata accolta. Dopodichè il nulla....

Come possiamo fare per sapere a che punto è la nostra pratica? c'è qualche modo per sollecitarla?

Grazie mille

Occorre inoltrare una richiesta di accesso agli atti ai sensi della legge n. 241 del 1990.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
kankucho78




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.01.10

Cittadinanza per naturalizzazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza per naturalizzazione   Cittadinanza per naturalizzazione EmptyDom Gen 03, 2010 5:07 am

Ok, come faccio? Very Happy ho bisogno di un avvocato?
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Cittadinanza per naturalizzazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza per naturalizzazione   Cittadinanza per naturalizzazione EmptyDom Gen 03, 2010 7:39 pm

No non hai bisogno di avvocato, basta una tua richiesta scritta mandata per fax e per Raccomandata a/r. Io aggiungerei la richiesta d'informazioni dovute ai sensi dell'art 7 ed 8 della L 241/90, per sapere in che stadio si trova l'iter per la concessione della ciitadinanza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
kankucho78




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.01.10

Cittadinanza per naturalizzazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza per naturalizzazione   Cittadinanza per naturalizzazione EmptyLun Gen 04, 2010 5:35 am

Ok, lo faccio subito allora. Ma dove devo mandare il fax e la raccomandata? Quali sono i recapiti?
E per la richiesta scritta esiste qualche modulo pre-compilato o posso farlo a modo mio?

Grazie mille, siete veramente gentili! Smile
Torna in alto Andare in basso
Bella




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.01.10

Cittadinanza per naturalizzazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza per naturalizzazione   Cittadinanza per naturalizzazione EmptyGio Gen 07, 2010 6:24 am

Anche a me interesserebbe sapere dove dovrei mandare il fax e la raccomandata!
Grazie e mille, questo forum è veramente molto utile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cittadinanza per naturalizzazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza per naturalizzazione   Cittadinanza per naturalizzazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cittadinanza per naturalizzazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cittadinanza
» Cittadinanza
» cittadinanza
» Cittadinanza italiana
» cittadinanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: