Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Dinego del visto per l'italia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
nik66




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.12.09

Dinego del visto per l'italia Empty
MessaggioTitolo: Dinego del visto per l'italia   Dinego del visto per l'italia EmptyGio Dic 10, 2009 10:53 pm

salve a tutti, sono un cittadino italiano che ha fatto richiesta di un visto turistico di 19 giorni per una ragazza dominicana, e a novembre 2009 lei ha consegnato tutti i documenti in originale che gli ho inviato compresi i suoi, devo precisare che è stato fatto tutto con particolare precisione, anche nei minimi dettagli. Quindi dopo 20 giorni è andata a ritirare l'esito.....come potete immaginare la risposta è stata DINIEGO, cioè respinta, ma sul foglio che le hanno consegnato c'era anche scritto, che posso fare ricorso al T.A.R. del lazio nel termine di 60 giorni. Ora quello che volevo sapere (se qualcuno puo aiutarmi) è COSA e COME posso fare...e se vale la pena, inoltre dopo quanto tempo posso rifare la domanda, considerando che l'assicurz. sanitaria e quella economica vale per diversi mesi ?, anche se già so che ho poche speranze. Sono veramente mortificato difronte a queste ingiustizie !!!! considerando che in italia c'è di tutto e di più, inoltre non riesco proprio a capire perchè fanno delle leggi per entrare in italia, come ''L'INVITO TURISTICO'', e poi non è altro che un sistema per farci perdere tempo e denaro visto che è presocchè impossibile. costringendoci poi obbligatoriamente al matrimonio, vorrei fare un grosso applauso ai nostri politici !!!! VERAMENTE BRAVI !!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Dinego del visto per l'italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dinego del visto per l'italia   Dinego del visto per l'italia EmptyVen Dic 11, 2009 11:53 am

nik66 ha scritto:
salve a tutti, sono un cittadino italiano che ha fatto richiesta di un visto turistico di 19 giorni per una ragazza dominicana, e a novembre 2009 lei ha consegnato tutti i documenti in originale che gli ho inviato compresi i suoi, devo precisare che è stato fatto tutto con particolare precisione, anche nei minimi dettagli. Quindi dopo 20 giorni è andata a ritirare l'esito.....come potete immaginare la risposta è stata DINIEGO, cioè respinta, ma sul foglio che le hanno consegnato c'era anche scritto, che posso fare ricorso al T.A.R. del lazio nel termine di 60 giorni. Ora quello che volevo sapere (se qualcuno puo aiutarmi) è COSA e COME posso fare...e se vale la pena, inoltre dopo quanto tempo posso rifare la domanda, considerando che l'assicurz. sanitaria e quella economica vale per diversi mesi ?, anche se già so che ho poche speranze. Sono veramente mortificato difronte a queste ingiustizie !!!! considerando che in italia c'è di tutto e di più, inoltre non riesco proprio a capire perchè fanno delle leggi per entrare in italia, come ''L'INVITO TURISTICO'', e poi non è altro che un sistema per farci perdere tempo e denaro visto che è presocchè impossibile. costringendoci poi obbligatoriamente al matrimonio, vorrei fare un grosso applauso ai nostri politici !!!! VERAMENTE BRAVI !!!!!!!

Non posso che consigliare la lettura di questo topic .

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
eagle1




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.05.10

Dinego del visto per l'italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dinego del visto per l'italia   Dinego del visto per l'italia EmptyVen Mag 28, 2010 11:39 am

Appoggio NIK66! E comunque la gente che non dovrebbe riesce ad entrare....
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Dinego del visto per l'italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dinego del visto per l'italia   Dinego del visto per l'italia EmptyVen Mag 28, 2010 4:52 pm

eagle1 ha scritto:
Appoggio NIK66! E comunque la gente che non dovrebbe riesce ad entrare....
Pur appoggiando la linea di principio, non mi sbilancio su quelle che sono le leggi che vengono troppo spesso violate nei due sensi: clandestini si e li regolarizzo pure (alcune fascie) e visti di entrata no in assoluto o quasi impossibili. Seppure é vero che piú del 60% dei clandestini é entrato regolarmente proprio per un visto turistico e poi rimasto clandestino senza rispettare il limite concesso. A questo peró dovrebbero rimediare le Autoritá con quelli presenti e non restringere la possibilitá di ottenere il visto per persone che non hanno intenzione alcuna di rimanere clandestini, considerando anche e non é poco, che il pacchetto di sicurezza ha penalizzato la clandestinitá sia per il il malintenzionato che per il cittadino italiano ospitante.

Nonostante ricordo che adesso ci sono dei nuovi criteri che devono essere presi in considerazione anche per il visto turistico, dettati dal REG CE 801/2009 entrato in vigore cme legge in tutti i paesi dell'Unione dal 05/04/2010.

  1. adesso é obbligatorio motivare il rifiuto secondo l'allegato VI di detto regolamento art 32;
  2. per la prova dei mezzi finanziari sufficienti basta la dichiarazione d'invito del cittadino italiano o anche extracomunitario residente regolarmente in Italia, art 21 punto 5
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
eagle1




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.05.10

Dinego del visto per l'italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dinego del visto per l'italia   Dinego del visto per l'italia EmptySab Mag 29, 2010 1:50 pm

HAI RAGIONISSIMA GUIDO!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dinego del visto per l'italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dinego del visto per l'italia   Dinego del visto per l'italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dinego del visto per l'italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RICHIESTA VISTO DOPO SCORSO SOGGIORNO CON VISTO SCADUTO
» Visto turistico dopo la scadenza del visto di studio
» visto USA
» visto
» VISTO PER GLI USA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: