Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 1 marzo 2010 Sciopero di immigrati e coppie miste

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 75
Data d'iscrizione : 14.06.08

1 marzo 2010 Sciopero di immigrati e coppie miste Empty
MessaggioTitolo: 1 marzo 2010 Sciopero di immigrati e coppie miste   1 marzo 2010 Sciopero di immigrati e coppie miste EmptySab Gen 02, 2010 6:16 am

Un saluto a tutti.

Ho ricevuto oggi questa e-mail, che mi permetto di riassumere:

Citazione :
Il prossimo Primo Marzo immigrati e francesi, stanchi del razzismo e delle politiche che esso produce, organizzeranno una grande manifestazione di protesta (la Journée sans immigrants - che prevede astensione dal lavoro, sciopero degli acquisti e molto altro ancora) per far capire all'opinione pubblica quanto importanti siano i migranti per l'equilibrio sociale ed economico del Paese, nonché per il suo arricchimento culturale. Questa iniziativa è nata su FaceBook.
Noi (la sottoscritta e altre due amiche: Daimarely Quintero e Cristina Seynabou Sebastiani) ci siamo messe in contatto con i francesi e abbiamo pensato di organizzare in Italia qualcosa di analogo. La situazione italiana è molto diversa da quella francese ma noi crediamo che sia arrivato il momento di lanciare un segnale forte anche qui.
Non possiamo più chiudere gli occhi sul clima di razzismo che sta condizionando pesantemente il nostro Paese e sta portando a sistematiche violazioni dei diritti umani e della Costituzione.
In poche settimane il gruppo è cresciuto enormemente (oggi abbiamo più di 6500 adesioni), sono nati i primi comitati locali (Roma, Palermo e Napoli) e i media hanno cominciato a parlare di noi. Tra pochi giorni presenteremo ufficialmente il nostro manifesto.
Stefania Ragusa
Professional Journalist
Milan - Italy

L'idea non è affatto malvagia ed io ho personalmente suggerito di aggiungere le coppie miste all'iniziativa.

Appena ho altre notizie più concrete le pubblicherò sul forum.

Un saluto a tutti,
Torna in alto Andare in basso
 
1 marzo 2010 Sciopero di immigrati e coppie miste
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Coppie di fatto
» Ius Soli "temperato" (Cittadinanza per nascita in Italia)
» Divorzio breve,Reg.CE 1259/2010
» Visto J1 e ritiro patente nel 2010
» PERMESSO DI SOGGIORNO RESIDENDE A REPUBBLICA DOMINICANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: COMMENTI VARI-
Vai verso: