Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO

Andare in basso 
+11
aldoaysen
enzo-fvg
salvatorebarraco
Pippo2957
Brunus
robse68
ELDON
Varadero83
Simone84
Guido Baccoli
bostik
15 partecipanti
AutoreMessaggio
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: PARERE DI BOSTIK SUL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyMer Dic 09, 2009 4:46 pm

In realtá caro Guido,avrei voluto optare per piú risposte.Voglio continuare a credere nell'onestá della maggior parte dei connazionali che lavorano nella P.A qui all'estero ed in Italia.Sperando fortemente peró che le autoritá che si dedicano al controllo siano sempre vigili e agiscano quando ve ne é bisogno,cosa che purtroppo spesso non accade.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyGio Dic 10, 2009 1:50 am

bostik ha scritto:
In realtá caro Guido,avrei voluto optare per piú risposte.Voglio continuare a credere nell'onestá della maggior parte dei connazionali che lavorano nella P.A qui all'estero ed in Italia.Sperando fortemente peró che le autoritá che si dedicano al controllo siano sempre vigili e agiscano quando ve ne é bisogno,cosa che purtroppo spesso non accade.
Non si possono dare più risposte, eventaulemnte sono ancora in tempo ad aggiungere una nuova opinione da votare. Se mi dai il suggeriemto, lo farò volentire.

Anch'io ho ancora questo obiettivo e sogno di restituire la fiducia alla nostre istituzioni, però la realta per il momento, indica un peggioramento del già grave disservizio. Ognuno voterà secondo la sua convinzione e non desidero influenzare nessuno, ma solo verificare il polso dei nostri connazionali.

Sarei felicissimo che le maggiori risposte siano a favore delle ''MALE LINGUE?' o CALUNNIA. Mi darebbe un sospiro di sollievo nel verificare che i casi siano sporadici ed isolati.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.


Ultima modifica di Guido Baccoli il Dom Feb 28, 2010 5:39 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Simone84




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.02.09

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyLun Gen 11, 2010 12:30 am

Un caloroso saluto al Dott. Guido e agli utenti di "Burocraziaconsolare",

Ho dato il mio voto per quel che possa contare e dopo aver letto la mail riguardante questo sondaggio, vorrei lasciare un messaggio
Per mia sfortuna, ho avuto piu' volte, a che fare con i servizi dell'ambasciata italiana in Sri Lanka, dove tutt'ora mi trovo e a mio parere, non vi e' nessun segnale che possa portare ad un opinione estrema tale "l'associazione a delinquere" o tantomeno a "corruzione" (devo pero' dire, che mi erano giunte alcune voci, ne verificabili, ne da persone affidabili, della possibilita' di ottenere un visto pagando elevate somme di denaro in maniera illecita ovviamente, nella questione, tendo a pensare che siano tipiche voci di corridoio senza alcun fondo veriterio).
In mia esperienza, ho trovato (e mi dispiace dirlo), arroganza e maleducazione da parte di chi lavora in ambasciata. Non si ha il permesso di parlare e la possibilita' di spiegare le specifiche situazioni e se ottenutoa la possibilita' di parlare si hanno interruzioni violente, ecc.
Il fatto inquietante, e' che niente di quello che dico, puo' essere provato, perche' all'entrata dell'ambasciata si e' sottomessi a perquisizione e a sequestro di qualunque oggetto elettronico (cellulari in primis). Questo dimostra come dentro agli uffici puo' accadere di tutto e nessuno potra' mai sapere niente.
Piu' volte avrei voluto registrare le "conversazioni", ma non e' stato possibile.

Credo nella buona fede e nel buon senso degli italiani ma probabilmente, qualcosa deve cambiare.

Il concetto che porta a questo tipo di atteggiamento, e' il pensiero che lavorando presso un'ambasciata all'estero, si e' in possesso di un potere che rende queste persone superiori alle altre, e questo, a mio parere, porta ad abuso di potere e discriminazione.

Sono d'accordo con Bostik, specialmente per quel riguarda i controlli da parte delle autorita' che non avvengono.

Su questo tema, chi di dovere, dovrebbe riflettere.
Torna in alto Andare in basso
Varadero83




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.10.09

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyLun Gen 11, 2010 8:44 am

Io ho votato arroganza degli addetti.Se ne approfittano perchè hanno il potere dalla loro parte.
Torna in alto Andare in basso
ELDON




Numero di messaggi : 3
Età : 37
Località : BORGO VALSUGANA-TN
Data d'iscrizione : 10.01.10

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyLun Gen 11, 2010 1:55 pm

Sai che i nostri connazionali se ne approfittano per il potere che hanno, perche se è un parente loro le porte sono aperte anzi apertissime!!!
Torna in alto Andare in basso
robse68




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.04.09

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyMar Gen 12, 2010 3:33 pm

Salve a tutti, io vi ho interpellato nel mese di aprile/maggio scorso, in merito al mio matrimonio civile che dovevo celebrare a giugno in Tbilisi (GEORGIA). Avevo problemi di pubblicazioni, ma sopratutto di capire....


La mia storia:

Mia moglie ha prenotato il ns matrimonio civile c/o il comune di Tbilisi in Giugno, io ho preparato i documenti qui in Italia, di nascita e stato libero, poi apostillati in prefettura a Roma dove vivo!
Arrivato a Tbilisi sono stati tradotti in Georgiano e una volta celebrato il matrimonio il giorno stesso mi sono recato in ambasciata con il certificato di nozze e questo è stato registrato ed inviato al comune di Roma per la registrazione! Sono stato lì solo una settimana ed il giorno seguente sono ripartito.
Inoltre a mia moglie gli è stato subito accordato il visto come familiare al seguito in circa 20gg ed ai familiari il visto turistico per il matrimonio cattolico di rito armeno in Roma avvenuto in Agosto!

Pertanto la mia esperienza con la burocrazia italiana all'estero è ESTREMAMENTE POSITIVA non ho che dire, seri e precisi anche molto amichevoli; ho avuto la sensazione di essere ben considerato come italiano all'estero, (sono stato anche invitato con la mia consorte alla festa della Repubblica il 2 Giugno al teatro dell'opera di Tbilisi organizzata dall'ambasciata)! I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Icon_wink
VOTO: 10

P.S. I problemi li stiamo avendo qui in Italia per la carta/permesso di soggiorno che dovremmo avere a breve, finalmente, anche perchè senza quella la mia cara moglie violinista non può neanche iscriversi a scuola guida o fare un analisi del sangue.....ma al massimo fare una bella "sonata" sul balcone..... I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Icon_pirat

Saluti

Roberto SERGIO
Torna in alto Andare in basso
Brunus




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.11.09

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyMer Gen 13, 2010 2:30 pm

La mia esperienza e' con l'ambasciata a Bangkok. L'ambasciatore e credo alcuni funzionari (se non tutti) sono cambiati di recente. Io ho votato per l'arroganza degli addetti. Con il mio voto non intendo biasimare tutta l'ambasciata. Molte persone della vecchia amministrazione erano gentili ed efficenti. Particolarmente sgarbati erano il tipo che intervistava i thailandesi che richiedevano un visto per l'Italia e il carabiniere. Il carabiniere adesso e' cambiato, ora c'e' un altoatesino molto gentile ed amichevole. Spero che sia cambiato anche l'altro individuo. Ripeto, con il resto dell'ambasciata (vecchia amministrazione) non ho avuto problemi a livello personale. I problemi principali erano che era praticamente impossibile telefonare all'ambasciata per avere un'informazione. Questo e' particolarmente importante perche' l'ambasciata di Bangkok copre la Thailandia, il Laos e la Cambogia. Rispondevano thailandesi che non parlavano italiano e con un inglese incomprensibile. Ora la situazione sembra cambiata in meglio. Speriamo che la nuova gestione migliori il servizio offerto.
Torna in alto Andare in basso
Pippo2957




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.11.09

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyMer Gen 13, 2010 3:37 pm

Vorrei condividere la mia esperienza pratica ovvero ho preparato i documenti per il visto turisico per la mia ragazza pinay che lavorava a Taiwan. Qui nell'Ufficio che fa le veci dell'ambasciata, in quanto l'Italia non riconosce ancora detto stato cinese, sono stati molto gentili, ovvero hanno concesso il visto tempo 1 giorno, con la raccomandazione di rientrare allo scadenza, "in quanto i filippini di solito non rientrano mai". Quando siamo andati a ritirarlo, il pomeriggio del giorno dopo, per cause di forza maggiore, siamo arrivati oltre un'ora dopo l'orario di chiusura. Avevamo telefonato preannunciando il ritardo, ebbene incredibilmente due impiegate cinesi supergentilissime, ci hanno atteso e consegnato l'agognato visto. Confesso che abbiamo disatteso la raccomandazione di ritornare, in quanto la mia pinay è rimasta in italia... comunque regolarmente. I problemi sono venuti dopo in quanto la autorità competenti (si fa per dire) non hanno rilasciato uno striminzito permesso di soggiorno in luogo della carta di soggiorno familiare C.E. Pertanto per me il personale diplomatico in Taiwan è il migliore al mondo, il personale dell'ufficio...................omissis.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: PARERI   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyDom Feb 28, 2010 5:34 pm

prova

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
salvatorebarraco




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.02.10

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyGio Mar 11, 2010 12:59 pm

Scusate ma non riesco a trovare dove e come si vota I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Icon_rolleyes I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Icon_question
Torna in alto Andare in basso
enzo-fvg




Numero di messaggi : 11
Età : 70
Data d'iscrizione : 07.03.10

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyGio Mar 11, 2010 4:56 pm

a mio parere prevale lo stioendio e non dico cos'altro
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyGio Mar 11, 2010 5:57 pm

Si vota CLICK QUI

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
enzo-fvg




Numero di messaggi : 11
Età : 70
Data d'iscrizione : 07.03.10

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyVen Mar 12, 2010 6:54 am

impreparazione ed arrroganza
Torna in alto Andare in basso
aldoaysen




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.02.10

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyVen Mar 12, 2010 7:55 am

anch'io credo che l'arroganza e questa superioritá quasi d'altri tempi siano caratteristiche comuni a molte (se non tutte) le ambasciate e consolati...
tra l'altro nel mio caso é impossibile comunicarsi per telefono, le risposte email sempre lasciano le cose poco chiare e uno rimane in dubbio sul da farsi...
senz'altro deve essere come perdersi in un labirinto, peró insisto che vorrei protestare ufficialmente riguardo alla mia situazione e non sono sicuro a chi dirigermi...MAE?
Torna in alto Andare in basso
chiquita




Numero di messaggi : 6
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.06.09

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyVen Mar 12, 2010 12:15 pm

Scusi la mia ignoranza... come si fa a votare? Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyVen Mar 12, 2010 12:48 pm

chiquita ha scritto:
Scusi la mia ignoranza... come si fa a votare? Grazie mille!
Si vota CLICK QUI per esprimere in generale la propria opinione su tutte le Pubbliche Amministrazioni ed Anbascaiate e Consolati nel mondo senza distinzioni. Mentre per l'Ambasciata italiana in Santo Domingo, Repubblica Dominicana si vota CLICK QUI ,scegliendo la voce che si desidera, grazie.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.


Ultima modifica di Guido Baccoli il Mar Mar 16, 2010 1:29 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Laura_C




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.02.10

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyLun Mar 15, 2010 12:35 pm

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Icon_smile Un cordiale saluto al Dr.Baccoli, a Tutto lo Staff del portale, e a Tutti gli utenti.
Ringrazio di Cuore il Dr.Baccoli e Tutto lo Staff del portale,
per l'iniziativa intrapresa che trovo molto interessante e di forte e primaria utilità per il Bene Comune di Tutti Noi!
Ho appena espresso il mio voto e mi permetto di fare un appello a tutti gli Utenti: PER FAVORE VOTATE!
Aderire è importante perchè è l'unico MODO che può dar VOCE/VALORE a TUTTI NOI!
L'unione fà davvero la FORZA!
Grazie di Cuore a Tutti! I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
locurdo




Numero di messaggi : 3
Località : filippine
Data d'iscrizione : 17.03.11

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyMar Apr 05, 2011 5:57 pm

salve a tutti colgo l occasione per presentarmi e per dare il mio modesto parere per quel che riguarda l"ambasciata di manila nello specifico riguardo la documantazione e la regolarizzazione del mio matrimonio avvenuto nelle filippine in data 26 gennaio 2011.........
allora come richiestomi dalle autorita filippine ho dovuto produrre la legal capacity documento rilasciato dall ambasciata che nel caso me lo ha rilasciato il giorno stesso della richiesta poi avvenuto legalmente il matrimonio mi sono presentato con il certificato originale e autenticato dal ministero degli affari esteri e l ambasciata lo stesso giorno lo a ricevuto e inviato al mio comune italiano di competenza il tutto in pochi minuti e con il personale gentile e disponibile anche se all interno della stessa vi erano diverse persone in attesa..............................nello stesso giorno del rilascio del mio certificato di matrimonio ho richiesto il visto per mia moglie e l addetto consolare e il console in persona mi hanno fatto la grande cortesia di poter presentare la documentazione prevista nella citta dove abito che dista 1 ora di aereo da manila e cosi di seguito un grande risparmio economico e di tempo ......................in questo momento sono in attesa di avere il possesso materiale del passaporto di mia moglie con il visto ma sono fiducioso e vi faro sapere in quanti giorni sara rilasciato............................... dimenticavo di dire che la nostra ambasciata in manila per tutti gli italiani non richiede appuntamento quini per me personalmente non posso che rilasciare un feedback piu che ottimo sia come competenza che disponibilita Smile
un saluto a tutti
Locurdo
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyMar Apr 05, 2011 7:14 pm

locurdo ha scritto:
salve a tutti colgo l occasione per presentarmi e per dare il mio modesto parere per quel che riguarda l"ambasciata di manila nello specifico riguardo la documantazione e la regolarizzazione del mio matrimonio avvenuto nelle filippine in data 26 gennaio 2011.........
allora come richiestomi dalle autorita filippine ho dovuto produrre la legal capacity documento rilasciato dall ambasciata che nel caso me lo ha rilasciato il giorno stesso della richiesta poi avvenuto legalmente il matrimonio mi sono presentato con il certificato originale e autenticato dal ministero degli affari esteri e l ambasciata lo stesso giorno lo a ricevuto e inviato al mio comune italiano di competenza il tutto in pochi minuti e con il personale gentile e disponibile anche se all interno della stessa vi erano diverse persone in attesa..............................nello stesso giorno del rilascio del mio certificato di matrimonio ho richiesto il visto per mia moglie e l addetto consolare e il console in persona mi hanno fatto la grande cortesia di poter presentare la documentazione prevista nella citta dove abito che dista 1 ora di aereo da manila e cosi di seguito un grande risparmio economico e di tempo ......................in questo momento sono in attesa di avere il possesso materiale del passaporto di mia moglie con il visto ma sono fiducioso e vi faro sapere in quanti giorni sara rilasciato............................... dimenticavo di dire che la nostra ambasciata in manila per tutti gli italiani non richiede appuntamento quini per me personalmente non posso che rilasciare un feedback piu che ottimo sia come competenza che disponibilita Smile
un saluto a tutti
Locurdo
Meno male, che ci sono anche buone notizie. Grazie.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
ferdinando




Numero di messaggi : 43
Età : 78
Data d'iscrizione : 31.10.12

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyDom Lug 20, 2014 3:03 am

....al momento leggo che la più alta percentuale delle risposte dice che l'arroganza la fa' da padrona: ne sono convinto.
La "tentazione" dell'Uomo di poter decidere e giudicare anche quando non ne ha il diritto ed il dovere è sempre stata nella storia "tanta e troppa".
Alle volte la saggezza, l'umiltà ed il buonsenso possono fare davvero del bene, pur rispettando i regolamenti e le leggi.
Chi lo fa' (del bene) certamente ne riceve....prima o poi e, dorme tranquillo e sereno.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyDom Lug 20, 2014 5:00 pm

ferdinando ha scritto:
....al momento leggo che la più alta percentuale delle risposte dice che l'arroganza la fa' da padrona: ne sono convinto.
La "tentazione" dell'Uomo di poter decidere e giudicare anche quando non ne ha il diritto ed il dovere è sempre stata nella storia "tanta e troppa".
Alle volte la saggezza, l'umiltà ed il buonsenso possono fare davvero del bene, pur rispettando i regolamenti e le leggi.
Chi lo fa' (del bene) certamente ne riceve....prima o poi e, dorme tranquillo e sereno.
Sono d'accordissimo con lei sopratutto riguarda l'ultima affermazione, ne ho le prove personali. In quanto al giudicare, se si riferisce a noi esperti (non l'ho capito bene), non solo ne abbiamo il diritto noi, ma anche qualsiasi cittadino, si deve ricordare che ci sono troppi cialtroni nell'amministrazione pubblica che pagati profumatamente dalle tasse degli italiani, quindi al loro servizio e dipendenza, non solo sono arroganti loro, ma anche prepotenti per la consapevolezza (dal loro punto di vista) di uscirne impuniti.

É ora di dire basta!! Ci sono moltissimi senza lavoro che possono farlo bene, con gentilezza ed usando i criteri satbiliti dalla legge (tra le altre la 241/90 e s.m. ed il DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 62 (In Gazz. Uff., 4 giugno 2013, n. 129). - Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (A), (A) In riferimento al presente decreto vedi: Circolare Ministero della Giustizia 19 giugno 2013, n. 545.)) Devono essere mandati a casa e dare il posto a chi ne ha la vocazione e magari é anche disoccupato.

IN ogni caso grazie per il suo intervento, comunque sempre spunto di chiarimenti di come funziona il forum e come, a volte, reagiamo noi esperti...non possiamo combattere gli arroganti impuniti della P.A. che violano continuamente diritti dei cittadini senza che loro nemmeno lo sappiamo, seppure qualcuno lo sospetta e chiede, magari in questo forum. Con amarezza devo affermare, che con amore, saggezza, l'umiltà ed il buonsenso non si ottiene nulla e si permette continuare di fare danno ai cittadini. Non usiamo le armi, solo facciamo applicare la legge. Cordiali saluti

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
ferdinando




Numero di messaggi : 43
Età : 78
Data d'iscrizione : 31.10.12

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyLun Lug 21, 2014 2:17 am

Voi state facendo molto bene secondo me...grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO EmptyMar Lug 22, 2014 9:47 pm

ferdinando ha scritto:
Voi state facendo molto bene secondo me...grazie ancora!
Grazie a lei per l'apprezzamento ed il suo chiarimento.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty
MessaggioTitolo: Re: I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO   I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I VOSTRI COMMENTI SUIL TEMI DEL SONDAGGIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TEMI LEGALI; TOCCATI PROFONDAMENTE DAL PACCHETTO
» I VOTI DEGLI UTENTI SUL SONDAGGIO SONO SEGRETI
» AI POSTERI (SPERIAMO DI NO) ED ALLA MAGISTRATURA L'ARDUA SENTENZA
» LE VOSTRE DOMANDE, COMMENTI E SUGGERIMENTI
» I VOSTRI SUGGERIMENTI, COMMENTI E CRITICHE SUL NOSTRO FORUM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: SONDAGGIO PUBBL. AMM.-AMBASCIATE-CONSOLATI....EFFICIENZA- INEFFICIENZA O CORRUZIONE? INNOCENTI O COLPEVOLI? :: SONDAGGIO CON VOTO SEGRETO E COMMENTI PER CHI VUOLE-
Vai verso: