Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Italia tra un italiana e un danese

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
robibabi




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.04.10

Matrimonio in Italia tra un italiana e un danese Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Italia tra un italiana e un danese   Matrimonio in Italia tra un italiana e un danese EmptyGio Apr 15, 2010 2:54 am

Salve,
sono un italiana che ha spoato un Danese in Italia con separazione dei beni. Abbiamo un figlia. Io ho mantenuto la residenza in Italia mentre lui in Danimarca. Sto considerando la possibilità di traferirmi in Danimarca ma vorrei conoscere le leggi che vigono in caso di matrimonio, separazione e affidamento figli, qualora la nostra unione non dovesse funzionare da qui ai prossimi mesi.
In particolare se dovessi trasferire la mia residenza in Danimarca e successivamente separami, quale legge si applicarebbe sia per le pratiche di separazione, per l'affidamento figli e per i beni? Quella italiana o quella danese? Esiste la separaione dei beni in Danimarca?
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio in Italia tra un italiana e un danese Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia tra un italiana e un danese   Matrimonio in Italia tra un italiana e un danese EmptyGio Apr 15, 2010 6:31 am

Quella dove risiede tutta la famiglia, soprattutto per la figlia (se é minore), in questo caso la Danimarca. Non conosciamo le leggi danesi, quindi dovrá informarsi presso gli organi istituzionali danesi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Matrimonio in Italia tra un italiana e un danese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in italia tra italiana e inglese
» Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino
» Matrimonio in Italia tra italiana e indiano regolare
» Matrimonio in Italia - Italiana e cipriota, residenti UK
» matrimonio in italia fra italiana e US, ritorno negli US

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-
Vai verso: