Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Serena




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.04.10

Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto Empty
MessaggioTitolo: Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto   Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto EmptyLun Apr 19, 2010 8:25 am

Ciao a tutti! Mia suocera ha fatto richiesta per il visto turistico per 90 gg. Il biglietto ho comprato già (non rimborsabile) dal 02.07.10 al 30.09.10. Queste date mi ha dato agenzia di viaggi. Adesso calcolando i giorni, vengono fuori bensì 91 gg, vero? La domanda è, anche se nell’Ambasciata non si accorgono e danno il visto per 90 gg ma con le date ben precise: 02.07.10-30.09.10, mia suocera può trovare dei problemi all’aeroporto? Grazie a tutti per qualsiasi informazione.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto   Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto EmptyLun Apr 19, 2010 2:23 pm

Piú di 90 gg. non possono darli,per legge.Dovrete cambiare la data prima d'andare a chiedere il visto.
Torna in alto Andare in basso
Serena




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.04.10

Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto   Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto EmptyMer Mag 19, 2010 9:28 am

Vi scrivo ancora dopo il mio post precedente. Alla fine abbiamo cambiato il biglietto e abbiamo richiesto il visto per 89 giorni ed il biglietto è per 89 giorni. A mia mamma hanno dato il visto. Oggi è andata a ritirarlo e ha visto che hanno dato il visto turistico per 90 giorni tipo C, MULT e le date sono come se fossero per 92 giorni! Cosa può succedere poichè trovo mia mamma motlo preoccupata. All'aeroporto possono essere problemi? Possono contare 92 giorni, acnhe se nel visto è scritto 90 gg!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto   Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto EmptyMer Mag 19, 2010 9:35 am

Serena ha scritto:
Vi scrivo ancora dopo il mio post precedente. Alla fine abbiamo cambiato il biglietto e abbiamo richiesto il visto per 89 giorni ed il biglietto è per 89 giorni. A mia mamma hanno dato il visto. Oggi è andata a ritirarlo e ha visto che hanno dato il visto turistico per 90 giorni tipo C, MULT e le date sono come se fossero per 92 giorni! Cosa può succedere poichè trovo mia mamma motlo preoccupata. All'aeroporto possono essere problemi? Possono contare 92 giorni, acnhe se nel visto è scritto 90 gg!

É una piccola "franchigia" in caso vi siano inconvenienti con i voli,sopratutto in questi giorni d'eruzioni vulcaniche.State tranquille,rispettate gli 89 giorni e siete apposto.
Torna in alto Andare in basso
Serena




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.04.10

Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto   Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto EmptyMer Mag 19, 2010 10:15 am

Grazie mille per la risposta! Tranquilizzo la mia mamma, poichè è abituata sempre che tutto sia in ordine, se parte il giorno preciso, allora anche l'ultimo vgiorno del visto deve essere uguale Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto   Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un aiuto
» AIUTO!
» AIUTO!!!!!!!!!
» Aiuto!
» AIUTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: