Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio fra extracomunitari

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
khadija22




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.04.10

matrimonio fra extracomunitari Empty
MessaggioTitolo: matrimonio fra extracomunitari   matrimonio fra extracomunitari EmptyDom Apr 25, 2010 9:42 am

salve, sono una ragazza marocchina di 18 anni regolare da 10 anni ancora studente e sono sono da un anno insieme a un marocchino errigolare.in questi giorni abbiamo deciso di sposati ke è unica soluzione per stare insieme...vorrei sapere se è possibile e dove posso andare a spossarmi e quale documenti servo essendo ancora studente.aspetto la vostra risposta grazie cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio fra extracomunitari Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio fra extracomunitari   matrimonio fra extracomunitari EmptyDom Apr 25, 2010 10:30 am

khadija22 ha scritto:
salve, sono una ragazza marocchina di 18 anni regolare da 10 anni ancora studente e sono sono da un anno insieme a un marocchino errigolare.in questi giorni abbiamo deciso di sposati ke è unica soluzione per stare insieme...vorrei sapere se è possibile e dove posso andare a spossarmi e quale documenti servo essendo ancora studente.aspetto la vostra risposta grazie cordiali saluti

Cara amica,
con la nuova legge non credo sia possibile.L'unica possibilitá,é sposarvi in Marocco e poi tu chiedi il nulla osta al ric.fam.
Sul forum,si é parlato della ipotesi del matrimonio nel vostro consolato in Italia e poi farlo trascrivere,ma aspetta per vedere cosa dicono gli altri esperi del forum.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio fra extracomunitari Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio fra extracomunitari   matrimonio fra extracomunitari EmptyDom Apr 25, 2010 3:35 pm

La soluzione é fattibile, seppure non sanará la clandestinitá precedente, ed é stata specificata dal Dr Scolaro la cui risposta riporto testualmente:
Se entramni i coniugi siano cittadini dello Stato di appartenenza del consolato, il matrimonio ha effetti (anche per l'Italia). Il consolato, se previsto dalla legge dello Stato di appartenenza, puo' anche rilasciarne certificazioni, soggette a legalizzazione ai sensi dell'art. 33, comma 4 d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 qualora debbano essere fatte valere in Italia (la legalizzazione delle "certificazioni" consolari non è necessaria se si tratti di Stato aderente alla Convenzione fatta a Londra il 7 giugno 1968).
Uno straniero che non sia iscritto in Anagrafe (ma se sia in possesso di C.d.S., oggi "permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lunga durata", non potrebbe non esservi iscrizione anagrafica), in caso di cambiamento di indirizzo ha l'obbligo di darne comunicazione, entro 15 giorni, alla questura.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
khadija22




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.04.10

matrimonio fra extracomunitari Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio fra extracomunitari   matrimonio fra extracomunitari EmptyMar Apr 27, 2010 3:19 pm

quindi unica solusione è chiedere il Nulla osta ??ma dove?e quali documenti mi servo visto ke io sono ancora studente....
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

matrimonio fra extracomunitari Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio fra extracomunitari   matrimonio fra extracomunitari EmptyMer Apr 28, 2010 3:24 pm

khadija22 ha scritto:
quindi unica solusione è chiedere il Nulla osta ??ma dove?e quali documenti mi servo visto ke io sono ancora studente....
grazie mille
No . La unica soluzione é sposarsi in Marocco ed in seguito, al tuo rientro, chiederai il Nulla Osta per il ricongiungimento familiare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





matrimonio fra extracomunitari Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio fra extracomunitari   matrimonio fra extracomunitari Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio fra extracomunitari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio presso Consolato tra extracomunitari
» Matrimonio due extracomunitari: uno con la carta di soggiorno
» SEPARAZIONE TRA EXTRACOMUNITARI E ITALIANI
» Cittadinanza per figli di extracomunitari,
» VISTO DI TURISMO PER I FAMILARI DI EXTRACOMUNITARI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: MATRIMONIO TRA DUE CITTADINI EXTRACOMUNITARI-
Vai verso: