Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio all'estero con doppia cittadinanza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
petertsai522




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.09.09

matrimonio all'estero con doppia cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: matrimonio all'estero con doppia cittadinanza   matrimonio all'estero con doppia cittadinanza EmptyMer Giu 30, 2010 4:55 am

salve a tutti,
ho un piccolo problema e spero qualcuno possa indirizzarmi sulla strada giusta

io ho doppio passaporto, italiano e di taiwan.
per comodita', poiche' il matrimonio si svolgera' in cina (cina prc e non taiwan) dovrei usare il passaporto di taiwan per tutte le pratiche.
la mia domanda e' questa. una volta celebrato il matrimonio usando la cittadinanza di taiwan, poi come lo trascrivo in italia? cioe' mi creera' problemi il fatto che non celebrero' il matrimonio usando il passaporto italiano e quindi seguendo la procedura italiana all'estero? ...tenete conto che io sono residente in italia e anche in futuro dovrei continuare a risiedere in italia

grazie dell'aiuto
tsai
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

matrimonio all'estero con doppia cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio all'estero con doppia cittadinanza   matrimonio all'estero con doppia cittadinanza EmptyMer Giu 30, 2010 6:03 am

petertsai522 ha scritto:
salve a tutti,
ho un piccolo problema e spero qualcuno possa indirizzarmi sulla strada giusta

io ho doppio passaporto, italiano e di taiwan.
per comodita', poiche' il matrimonio si svolgera' in cina (cina prc e non taiwan) dovrei usare il passaporto di taiwan per tutte le pratiche.
la mia domanda e' questa. una volta celebrato il matrimonio usando la cittadinanza di taiwan, poi come lo trascrivo in italia? cioe' mi creera' problemi il fatto che non celebrero' il matrimonio usando il passaporto italiano e quindi seguendo la procedura italiana all'estero? ...tenete conto che io sono residente in italia e anche in futuro dovrei continuare a risiedere in italia

grazie dell'aiuto
tsai

Si, allora il consiglio è quello di procedere al matrimonio in quanto cittadino italiano. Altrimenti si possono creare problemi nella fase di registrazione del certificato di matrimonio in Italia, tenuto conto della intenzione di risiedervi.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio all'estero con doppia cittadinanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio con doppia cittadinanza
» Le pubblicazioni per il matrimonio allestero
» doppia cittadinanza
» doppia cittadinanza
» Doppia cittadinanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: