Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio con doppia cittadinanza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lagartija




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.03.13

Matrimonio con doppia cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio con doppia cittadinanza   Matrimonio con doppia cittadinanza EmptySab Mar 30, 2013 6:22 pm

Salve a tutti
non so se questo e' il posto giusto ma magari qualcuno mi puo' aiutare o dare un consiglio
sono cittadino con doppia cittadinanza (croata e italiana) nato e da sempre residente in croazia
poco tempo fa mi sono sposato con una ragazza cubana a cuba e tutti i documenti che ho fornito ( ceritifcato di nascita,stato libero) sono stati legalizzati in croazia (dove sono nato e ho sempre vissuto e vivo attualmente )
pero' , arrivato a cuba, alla frontiera ho presentato il passaporto italiano( sinceramente non mi era passata minimamente l'idea del fatto che dovevo entrare come croato, in quanto io viaggiando spesso preferisco usare il passaporto italiano perche' piu' pratico ) e di questo se ne sono accorti dal notaio dove ci siamo sposati. Loro poi hanno registrato il matrimonio di cittadina cubana con cittadino italo - croato
ora, io spero che non ci siano problemi pero' non vorrei che il matrimonio sia valido solo con ME cittadino italiano e non con ME cittadino croato?
lo ammetto che e' una svista non da poco, se cosi' fosse , dovrei divorziare e risposarmi questa volta con la cittadinanaza croata e sinceramente lo rifarei subito, pero'solo se non ci fosse un'altra soluzione.

ogni consiglio e' bene accetto

saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio con doppia cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con doppia cittadinanza   Matrimonio con doppia cittadinanza EmptyDom Mar 31, 2013 2:02 pm

lagartija ha scritto:
Salve a tutti
non so se questo e' il posto giusto ma magari qualcuno mi puo' aiutare o dare un consiglio
sono cittadino con doppia cittadinanza (croata e italiana) nato e da sempre residente in croazia
poco tempo fa mi sono sposato con una ragazza cubana a cuba e tutti i documenti che ho fornito ( ceritifcato di nascita,stato libero) sono stati legalizzati in croazia (dove sono nato e ho sempre vissuto e vivo attualmente )
pero' , arrivato a cuba, alla frontiera ho presentato il passaporto italiano( sinceramente non mi era passata minimamente l'idea del fatto che dovevo entrare come croato, in quanto io viaggiando spesso preferisco usare il passaporto italiano perche' piu' pratico ) e di questo se ne sono accorti dal notaio dove ci siamo sposati. Loro poi hanno registrato il matrimonio di cittadina cubana con cittadino italo - croato
ora, io spero che non ci siano problemi pero' non vorrei che il matrimonio sia valido solo con ME cittadino italiano e non con ME cittadino croato?
lo ammetto che e' una svista non da poco, se cosi' fosse , dovrei divorziare e risposarmi questa volta con la cittadinanaza croata e sinceramente lo rifarei subito, pero'solo se non ci fosse un'altra soluzione.

ogni consiglio e' bene accetto

saluti

Fuori dall' Italia e dalla Croazia,lei puó far valere la cittadinanza che le sembra piú opportuna.Trascriva il matrimonio presso i due consolati,per evitare seccature.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio con doppia cittadinanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio all'estero con doppia cittadinanza
» Doppia cittadinanza
» DOPPIA CITTADINANZA
» DOPPIA CITTADINANZA
» doppia cittadinanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: