Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visto familiare al seguito per mia suocera

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
excito76




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.07.10

Visto familiare al seguito per mia suocera Empty
MessaggioTitolo: Visto familiare al seguito per mia suocera   Visto familiare al seguito per mia suocera EmptyMar Lug 13, 2010 5:39 am

Volevo chiedervi un informazione.... sono cittadino italiano sposato con cittadina albanese (abbiamo due bambini e residiamo in italia), volevamo in virtù di un viaggio in albania far venire mia suocera in italia e per ottenere un visto in tempi brevi ci consigliavano di chiedere un visto per familiare al seguito. Ho mandato un email al consolato italiano a valona.... per chiedere che documenti devo portare... mi dicevano che basta solo lo stato di famiglia e il certificato di matrimonio....mah sarà vero?
Ora poichè non mi fido tanto di quello che dicono viste le ns. precedenti richieste di visto per turismo o per ricongiungimento familiare sempre respinte nonostante il rilascio del nulla osta dallo stato italiano (non eravamo ancora sposati..... forse questo ci ha penalizzati e la "bellissima" legge bossi-fini che serve ad arricchire qulacuno.......) sono andato a finire fino al tar di bologna per quest'ultima richiesta. C'è qulacuno che abbia qualche informazione in merito.
Riepilogando mi serve un visto per far venire mia suocera (cittadina albanese) in italia e magari farla rimanere più a lungo possibile e nel frattempo ripresentare la richiesta per ricongiungimento familiare.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno!
saluti,
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto familiare al seguito per mia suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto familiare al seguito per mia suocera   Visto familiare al seguito per mia suocera EmptyMar Lug 13, 2010 10:43 am

Se volete far vivere la signora con voi,va chiesto un ric.fam. se invece volete solo che la signora passi periodi brevi in Italia,conviene chiedere un visto turistico C1-C2 ecc. per familiare di cittadino UE che consente soggiorni di 90 gg. a semestre.I documenti sono gli stessi del ric.fam.,solo si omette la richiesta di ricongiungimento e si allega una nota di richiesta in carta semplice.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
excito76




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.07.10

Visto familiare al seguito per mia suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto familiare al seguito per mia suocera   Visto familiare al seguito per mia suocera EmptyMar Lug 13, 2010 11:05 am

Centrato!!! ----> infatti prima la facciamo venire in italia..... e nel frattempo poichè l'obiettivo e farla rimanere con noi rifacciamo la richiesta per ricongiungimento familiare...
Le volevo porle una domanda perchè un visto turistico e non uno con familiare al seguito? Centrano i tempi di rilascio o la documentazione da fornire?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
excito76




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.07.10

Visto familiare al seguito per mia suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto familiare al seguito per mia suocera   Visto familiare al seguito per mia suocera EmptyMar Lug 13, 2010 11:07 am

o c'è anche differenza di durata? Leggevo che per il visto per familiare al seguito bisogna presentare da parte mia poca documentazione.
saluti.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto familiare al seguito per mia suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto familiare al seguito per mia suocera   Visto familiare al seguito per mia suocera EmptyMar Lug 13, 2010 4:52 pm

Dipende dalle vostre esigenze;se avete intenzione di farla vivere in pianta stabile con voi,conviene un ric.fam. o familiare al seguito,poi in questura si chiede la CDS.Il turistico speciale per familiare di cittadino UE,consente soggiorni di max.90 gg. ogni 6 mesi.In tutti e due i casi bisogna dimostrare la parentela,nel suo in particolare portare certificato di matrimonio ed atto di nascita di sua moglie dove appaia il nome della suocera.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
excito76




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.07.10

Visto familiare al seguito per mia suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto familiare al seguito per mia suocera   Visto familiare al seguito per mia suocera EmptyMar Lug 13, 2010 5:53 pm

Grazie bostik.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Visto familiare al seguito per mia suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto familiare al seguito per mia suocera   Visto familiare al seguito per mia suocera Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visto familiare al seguito per mia suocera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO
» ricongiungimento familiare per suocera dominicana
» L.89 del 23-06-2011 NO VISTO PER FAMILIARI DI CITTADINO UE.
» Visto per familiare al seguito.
» Visto per familiare al seguito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER FAMILIARE AL SEGUITO DI CITTADINO ITALIANO-
Vai verso: