Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visto USA

Andare in basso 
+5
aran1981
giankyarch
Guido Baccoli
bostik
catapo
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Guernica81




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.02.11

visto USA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: visto USA   visto USA - Pagina 2 EmptyDom Feb 27, 2011 2:35 pm

bostik ha scritto:
Guernica81 ha scritto:
Si,ma farò in tempo visto che il passaporto mi arriverà pochi giorni prima della partenza?
ho letto che ci vogliono vari giorni per fare richiesta al consolato di roma firenze o milano Sad

Essendo organizzazione logistica del loro consolato,noi non possiamo saperlo.
Saluti

vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
sabatino




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.12.13

visto USA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: visto USA   visto USA - Pagina 2 EmptySab Dic 28, 2013 11:08 am

salve a tutti anche io lo stesso problema, volevo chiedere a voi cosa devo rispondere alla domanda se mi hanno mai rifiutato l esta, visto che io comunque non ho fatto la richiesta all esta in quanto ero consapevole del fatto che l avrebbero rifiutata e sto cercando di compilare direttamente il modulo ds-160 per richiedere un visto turistico. grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto USA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: visto USA   visto USA - Pagina 2 EmptyLun Dic 30, 2013 2:53 pm

sabatino ha scritto:
salve a tutti anche io lo stesso problema, volevo chiedere a voi cosa devo rispondere alla domanda se mi hanno mai rifiutato l esta, visto che io comunque non ho  fatto la richiesta all esta in quanto ero consapevole del fatto che l avrebbero rifiutata e sto cercando di compilare direttamente il modulo ds-160 per richiedere un visto turistico. grazie

Le conviene fare comunque prima l'ESTA e poi agire di conseguenza.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
sabatino




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.12.13

visto USA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: visto USA   visto USA - Pagina 2 EmptyMer Gen 01, 2014 9:08 am

come immagginavo l esta mi è stata rifiutata ed ho fissato il colloquio in ambasciata il 14 febbraio a roma, quali documenti mi consigliate di portare con me che attestano che comunque vado in usa solo per un viaggio in quanto in italia ho un lavoro, una casa di mia proprietà e un conto corrente che dimostra che non ho problemi economici. grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
sabatino




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.12.13

visto USA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: visto USA   visto USA - Pagina 2 EmptyMer Gen 01, 2014 9:09 am

come immagginavo l esta mi è stata rifiutata ed ho fissato il colloquio in ambasciata il 14 febbraio a roma, quali documenti mi consigliate di portare con me che attestano che comunque vado in usa solo per un viaggio in quanto in italia ho un lavoro, una casa di mia proprietà e un conto corrente che dimostra che non ho problemi economici. grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto USA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: visto USA   visto USA - Pagina 2 EmptyGio Gen 02, 2014 9:16 am

Porti piú carte possibile.I burocrati anche d´oltre oceano vivono di carte...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Francesco Galluccio




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.06.17

visto USA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: visto USA   visto USA - Pagina 2 EmptyMar Giu 06, 2017 3:42 pm

Salve, io ho un problema leggermente diverso. (Mi scuso in anticipo per il linguaggio atecnico)
Qualche anno fa sono stato fermato con circa 5g di marijuana e denunciato a piede libero. Il caso fortunatamente fu archiviato quasi subito, non andai proprio a processo!
Quindi mi chiedo se sull'esta alla domanda "Ha mai violato una legge relativa al possesso, all’uso o alla distribuzione di droghe illecite?" dovrei rispondere sì o no?
Ripeto, il caso fu archiviato, non misi proprio piede in tribunale.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto USA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: visto USA   visto USA - Pagina 2 EmptyMar Giu 06, 2017 8:39 pm

Francesco Galluccio ha scritto:
Salve, io ho un problema leggermente diverso. (Mi scuso in anticipo per il linguaggio atecnico)
Qualche anno fa sono stato fermato con circa 5g di marijuana e denunciato a piede libero. Il caso fortunatamente fu archiviato quasi subito, non andai proprio a processo!
Quindi mi chiedo se sull'esta alla domanda "Ha mai violato una legge relativa al possesso, all’uso o alla distribuzione di droghe illecite?" dovrei rispondere sì o no?
Ripeto, il caso fu archiviato, non misi proprio piede in tribunale.

Sia sincero,le conviene.In caso porterá tutta la documentazioen in consolato americano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Francesco Galluccio




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.06.17

visto USA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: visto USA   visto USA - Pagina 2 EmptyMer Giu 07, 2017 5:31 am

bostik ha scritto:
Francesco Galluccio ha scritto:
Salve, io ho un problema leggermente diverso. (Mi scuso in anticipo per il linguaggio atecnico)
Qualche anno fa sono stato fermato con circa 5g di marijuana e denunciato a piede libero. Il caso fortunatamente fu archiviato quasi subito, non andai proprio a processo!
Quindi mi chiedo se sull'esta alla domanda "Ha mai violato una legge relativa al possesso, all’uso o alla distribuzione di droghe illecite?" dovrei rispondere sì o no?
Ripeto, il caso fu archiviato, non misi proprio piede in tribunale.

Sia sincero,le conviene.In caso porterá tutta la documentazioen in consolato americano.
Saluti

Ma se c'è stata un' archiviazione per inidoneità probatoria io agli occhi dell'ordinamento non dovrei aver commesso nessun reato, dico bene? Comunque chiamerò il consolato e sentirò l'avvocato per capirci qualcosa, grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Brik




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.10.17

visto USA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Certificato penale per rilascio del visto non immigrant   visto USA - Pagina 2 EmptyVen Nov 24, 2017 5:23 am

Non c’e molta chiarezza sul tipo di certificato penale da produrre per il rilascio del visto per gli USA. Deve essere quello rilasciato ai sensi dell’articolo 24 del DPR 14/11/2002 N.313 o ai sensi sell’articolo 25 della stessa legge?
E che tipo di traduzione serve per questo certificato e per quello dei carichi pendenti? Autenticata da un notaio o giurata in tribunale?
I certificati sono entrambi negativi.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto USA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: visto USA   visto USA - Pagina 2 EmptyVen Nov 24, 2017 8:40 pm

Brik ha scritto:
Non c’e molta chiarezza sul tipo di certificato penale da produrre per il rilascio del visto per gli USA. Deve essere quello rilasciato ai sensi dell’articolo 24 del DPR 14/11/2002 N.313 o ai sensi sell’articolo 25 della stessa legge?
E che tipo di traduzione serve per questo certificato e per quello dei carichi pendenti? Autenticata da un notaio o giurata in tribunale?
I certificati sono entrambi negativi.

Per il tipo di certificato deve sentire in consolato USA.Le traduzioni in Italia sono giurate,puó farla anche lei,non esistendo un albo di interpreti/traduttori.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Brik




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.10.17

visto USA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: visto USA   visto USA - Pagina 2 EmptySab Nov 25, 2017 4:41 am

Sicuri?
Perché io ho trovato questa indicazione:

In Italia la traduzione deve essere giurata presso l’Ufficio Asseverazioni Perizie e Traduzioni del Tribunale di riferimento, oppure presso un Notaio. Il testo della traduzione deve riportare nell’ultima pagina la data in cui è stata redatta e la firma del traduttore: tale data va riportata anche sul modulo di giuramento. Sulla traduzione va apposta una marca da bollo da Euro 16,00 ogni 4 pagine (composte da 25 righe a facciata, come il foglio uso bollo), comprendendo nel calcolo anche il verbale di giuramento.

E’ necessario e importante ricordare che il traduttore giurato deve essere iscritto al Ruolo Periti ed Esperti della Camera di Commercio di competenza per territorio nella categoria Traduttori e Interpreti, dove, per l’iscrizione, è necessario superare uno specifico esame.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto USA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: visto USA   visto USA - Pagina 2 EmptyMer Nov 29, 2017 10:17 am

Brik ha scritto:
Sicuri?
Perché io ho trovato questa indicazione:

In Italia la traduzione deve essere giurata presso l’Ufficio Asseverazioni Perizie e Traduzioni del Tribunale di riferimento, oppure presso un Notaio. Il testo della traduzione deve riportare nell’ultima pagina la data in cui è stata redatta e la firma del traduttore: tale data va riportata anche sul modulo di giuramento. Sulla traduzione va apposta una marca da bollo da Euro 16,00 ogni 4 pagine (composte da 25 righe a facciata, come il foglio uso bollo), comprendendo nel calcolo anche il verbale di giuramento.

E’ necessario e importante ricordare che il traduttore giurato deve essere iscritto al Ruolo Periti ed Esperti della Camera di Commercio di competenza per territorio nella categoria Traduttori e Interpreti, dove, per l’iscrizione, è necessario superare uno specifico esame.

Le conviene allora andare in cancelleria del tribunale e chiedere una lista dei traduttori che normalmente lavorano lá e verificarne i requisiti.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





visto USA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: visto USA   visto USA - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
visto USA
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» RICHIESTA VISTO DOPO SCORSO SOGGIORNO CON VISTO SCADUTO
» Visto turistico dopo la scadenza del visto di studio
» VISTO U.K.
» visto
» VISTO PER GLI USA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: