Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
marcomai1




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.08.10

Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO Empty
MessaggioTitolo: Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO   Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO EmptyLun Ago 23, 2010 2:21 pm

Buongiorno a tutti,
vorrei intanto ringraziare per lo splendido lavoro che fate e per l'aiuto che date a molte persone.
Pongo la mia questione: ho una ragazza marocchina e vorrei che lei venisse in Italia. Ho chiamato il CIAO in marocco e mi hanno detto che la miglior cosa è fare un "VISTO TURISTICO".
Dopo domani abbiamo l'appuntamento (io sono in marocco con la mia ragazza). I documenti che ci hanno chiesto per il PRIMO appuntmaneto sono: il passaporto, una assicurazione sanitaria valida in territorio Schengen, fototessere. Da li ci danno un modulo da far compilare in italia dalla famiglia che fa l'invito alla mia ragazza (sono i miei genitori), loro compilano il modulo, e fanno una fideussione bancaria. Rispediscono tutto a noi e portiamo le varie documentazioni (comprese impronte digitali) al CIAO che dovrebbe rilasciare il visto. Cioò che mi hanno detto è vero? ono questi i documenti necessari? C'è davvero speranza che rilascino il visto? Fatemi sapere perfavore perchè dopo domani dobbiamo andare a Casablanca...
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti,
Marco
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO   Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO EmptyLun Ago 23, 2010 3:19 pm

marcomai1 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
vorrei intanto ringraziare per lo splendido lavoro che fate e per l'aiuto che date a molte persone.
Pongo la mia questione: ho una ragazza marocchina e vorrei che lei venisse in Italia. Ho chiamato il CIAO in marocco e mi hanno detto che la miglior cosa è fare un "VISTO TURISTICO".
Dopo domani abbiamo l'appuntamento (io sono in marocco con la mia ragazza). I documenti che ci hanno chiesto per il PRIMO appuntmaneto sono: il passaporto, una assicurazione sanitaria valida in territorio Schengen, fototessere. Da li ci danno un modulo da far compilare in italia dalla famiglia che fa l'invito alla mia ragazza (sono i miei genitori), loro compilano il modulo, e fanno una fideussione bancaria. Rispediscono tutto a noi e portiamo le varie documentazioni (comprese impronte digitali) al CIAO che dovrebbe rilasciare il visto. Cioò che mi hanno detto è vero? ono questi i documenti necessari? C'è davvero speranza che rilascino il visto? Fatemi sapere perfavore perchè dopo domani dobbiamo andare a Casablanca...
Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti,
Marco

In Marocco i visti turistici sono rilasciati con estrema difficoltà. Questa tipologia di visto è discrezionale e può essere rifiutato pur in presenza di tutto quanto richiesto. A nulla valgono le garanzie fornite dall'invitante italiano.

Solo se la persona in patria ha un guadagno dimostrabile di 500/600 euro/mese ed il visto è chiesto per max15 giorni c'è qualche possibilità.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
marcomai1




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.08.10

Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO   Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO EmptyLun Ago 23, 2010 3:26 pm

Grazie per la veloce risposta.
Al telefono sembravano molto tranquilli emi hanno fatto "credere" che è in realtà possibile ottenere il visto. La fidejussione non basta? La mia famiglia si prende la responsabilità per la cittadina marocchina per tutto quanto il soggiorno in Italia. Non ci sono speranza? Se è così forse è anche inutile andare a casablanca. Credimi siamo molto demoralizzati. Io è due anni che lavoro e studio in Italia e abbiamo provato in tutti i modi di andare in Italia, ma non è affatto facile...
Torna in alto Andare in basso
marcomai1




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.08.10

Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO   Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO EmptyLun Ago 23, 2010 3:26 pm

correzione: due anni che studio e lavoro in Marocco
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO   Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO EmptyMar Ago 24, 2010 4:41 am

marcomai1 ha scritto:
Grazie per la veloce risposta.
Al telefono sembravano molto tranquilli emi hanno fatto "credere" che è in realtà possibile ottenere il visto. La fidejussione non basta? La mia famiglia si prende la responsabilità per la cittadina marocchina per tutto quanto il soggiorno in Italia. Non ci sono speranza? Se è così forse è anche inutile andare a casablanca. Credimi siamo molto demoralizzati. Io è due anni che lavoro e studio in Italia e abbiamo provato in tutti i modi di andare in Italia, ma non è affatto facile...

La procedura di far credere che sia facile ottenere un visto turistico è diffusa in tuto il mondo. In questo modo le agenzie lavorano e guadagnano. Difficilmente gli utenti di queste agenzie poi comunicano fra loro. Quando il visto viene poi rifiutato, la colpa non è mai la loro. Provate a chiedergi se in caso di rifiuto del visto rimborsano quanto speso dall'utente. Il discorso, stranamente, cambia tutto.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO   Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto urgente
» VISTO TURISTICO: CONSIGLI PRATICI
» Matrimonio in Marocco e ricongiungimento in Italia
» MATRIMONIO VALIDO SOLO IN MAROCCO, E' POSSIBILE?
» Lettera di invito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: