Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Certificato di nascita:Figlio di rifugiati in Italia, nato in Norvegia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Pablo




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.09.10

Certificato di nascita:Figlio di rifugiati in Italia, nato in Norvegia Empty
MessaggioTitolo: Certificato di nascita:Figlio di rifugiati in Italia, nato in Norvegia   Certificato di nascita:Figlio di rifugiati in Italia, nato in Norvegia EmptyLun Set 27, 2010 7:21 am

Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto,
vi pongo un problema che riguarda un bambino di 7 mesi, nato in Norvegia da rifugiati Eritrei in Italia e che sto cercando di aiutare.
I genitori (non sposati) essendo stati costretti a rientrare in Italia dalla Norvegia per la Convenzione di Dublino, hanno il problema di vedere riconosciuta la residenza anche al loro figlio che ha un Certificato di nascita Norvegese. Questo Certificato è scritto in 4 lingue tra cui Inglese e Spagnolo, ma in questura dicono che non sono tenuti a conoscere le lingue estere e che devono recarsi in Ambasciata Norvegese per la traduzione certificata del documento di nascita.
Li accompagno a Roma e l'Ambasciata mi risponde che loro non fanno più questo tipo di servizio (??). Richiamo la Questura e mi dice che loro devono mettere un timbro. Alle mie insistenze mi dice di provare a chiamare in Tribunale per una traduzione giurata. A questo punto, prima di spendere soldi inutili, cosa dovrei fare? Il Comune di residenza dei genitori (che coincide con il mio) come e quando interviene?

grazie
Pablo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Certificato di nascita:Figlio di rifugiati in Italia, nato in Norvegia Empty
MessaggioTitolo: Re: Certificato di nascita:Figlio di rifugiati in Italia, nato in Norvegia   Certificato di nascita:Figlio di rifugiati in Italia, nato in Norvegia EmptyLun Set 27, 2010 10:31 am

Pablo ha scritto:
Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto,
vi pongo un problema che riguarda un bambino di 7 mesi, nato in Norvegia da rifugiati Eritrei in Italia e che sto cercando di aiutare.
I genitori (non sposati) essendo stati costretti a rientrare in Italia dalla Norvegia per la Convenzione di Dublino, hanno il problema di vedere riconosciuta la residenza anche al loro figlio che ha un Certificato di nascita Norvegese. Questo Certificato è scritto in 4 lingue tra cui Inglese e Spagnolo, ma in questura dicono che non sono tenuti a conoscere le lingue estere e che devono recarsi in Ambasciata Norvegese per la traduzione certificata del documento di nascita.
Li accompagno a Roma e l'Ambasciata mi risponde che loro non fanno più questo tipo di servizio (??). Richiamo la Questura e mi dice che loro devono mettere un timbro. Alle mie insistenze mi dice di provare a chiamare in Tribunale per una traduzione giurata. A questo punto, prima di spendere soldi inutili, cosa dovrei fare? Il Comune di residenza dei genitori (che coincide con il mio) come e quando interviene?

grazie
Pablo

La traduzione giurata in tribunale va bene,lasci perdere la questura...a volte mettono allo sportello gente che faceva il piantone alla porta carraia... Rolling Eyes
Per l'atteggiamento del comune aspetti la risposta del Dott.Scolaro.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Certificato di nascita:Figlio di rifugiati in Italia, nato in Norvegia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trascrizione nascita figlio nato in Germania
» Argentina: trascrizione atto di nascita figlio nato all'estero.
» figlio nato in italia
» Trascrizione in Repubblica Dominicana di figlio nato in Italia
» Richiesta di visto per nascita di figlio in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: