Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
paolovenezuela




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.07.09

prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty
MessaggioTitolo: prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera    prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  EmptyGio Ott 07, 2010 9:48 am

Salve,

la mia compagna venezuelana è in italia, se entro la scadenza dei 90 giorni andiamo in svizzera e al rientro in Italia inizierà nuovamente il conteggio dei 90 gg?


perchè stiamo aspettando il nulla osta per matrimonio e il consolato del venezuela a roma richiede il documento di tutore per la figlia della mia compagna e ci manca soltanto questo documento.

Se lei è iscritta a un corso di italiano per stranieri con durata superiore ai 3 mesi, posso richiederle il permesso di soggiorno per studi?

grazie, scusate la quantità di domande

In attesa di una vostra risposta

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera    prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  EmptyGio Ott 07, 2010 10:31 am

paolovenezuela ha scritto:
Salve,

la mia compagna venezuelana è in italia, se entro la scadenza dei 90 giorni andiamo in svizzera e al rientro in Italia inizierà nuovamente il conteggio dei 90 gg? NO


perchè stiamo aspettando il nulla osta per matrimonio e il consolato del venezuela a roma richiede il documento di tutore per la figlia della mia compagna e ci manca soltanto questo documento.

Se lei è iscritta a un corso di italiano per stranieri con durata superiore ai 3 mesi, posso richiederle il permesso di soggiorno per studi? NO, occorre un visto apposito.

grazie, scusate la quantità di domande

In attesa di una vostra risposta

Grazie

Un po' di risposte veloci sopra in rosso.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
paolovenezuela




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.07.09

prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera    prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  EmptyGio Ott 07, 2010 11:17 am

se lo straniero prima che scadono i 90 gg entra dall'italia in un altro paese schenghen (Es spagna) e fa anche in questo paese la dichiarazione di presenza entro gli 8 gg, avrà a disposizione nuovamente i 90 gg solo in spagna, ma se dopo rientra in italia e fa nuovamente la dichiarazione di presenza avrà altri 90 gg in Italia..?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera    prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  EmptyGio Ott 07, 2010 12:24 pm

paolovenezuela ha scritto:
se lo straniero prima che scadono i 90 gg entra dall'italia in un altro paese schenghen (Es spagna) e fa anche in questo paese la dichiarazione di presenza entro gli 8 gg, avrà a disposizione nuovamente i 90 gg solo in spagna, ma se dopo rientra in italia e fa nuovamente la dichiarazione di presenza avrà altri 90 gg in Italia..?

Attenzione :lo spazio Schengen é unico ed i 90 gg. sono solo 90,indipendemente dal paese membro dove ci si reca.Non si possono prorogare,né fare "magiche moltiplicazioni"...
Torna in alto Andare in basso
paolovenezuela




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.07.09

prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera    prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  EmptyGio Ott 07, 2010 1:01 pm

un paese (egitto o altri stati africani)dove un venezuelano può viaggiare prima dei 90 gg e mettere il timbro sul passaporto e tornare in italia dove gli saranno concessi altri 90 giorni,


o la possibilità di avere un permesso temporale in attesa dell nulla osta al matrimonio?abbiamo presentato già la documentazione al comune per sposarci, ma manca solo il nulla osta e non sappiamo che riusciamo ad averlo prima dei 90 giorni
Torna in alto Andare in basso
stable




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.09.10

prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera    prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  EmptyGio Ott 07, 2010 3:31 pm

paolovenezuela, purtroppo non è possibile fare quello che chiedi...
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera    prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  EmptyGio Ott 07, 2010 5:53 pm

paolovenezuela ha scritto:
un paese (egitto o altri stati africani)dove un venezuelano può viaggiare prima dei 90 gg e mettere il timbro sul passaporto e tornare in italia dove gli saranno concessi altri 90 giorni,


o la possibilità di avere un permesso temporale in attesa dell nulla osta al matrimonio?abbiamo presentato già la documentazione al comune per sposarci, ma manca solo il nulla osta e non sappiamo che riusciamo ad averlo prima dei 90 giorni

Se ha fatto giá 90 gg. deve aspettare altri 3 mesi prima di rientrare in zona Schengen.Eventualmente vi é la Gran Bretagna o l'Irlanda dove potrebbe stare tre mesi senza dover tornare in Venezuela ma la vita lá é molto cara...Prendi in esame anche la possibilitá del matrimonio a San Marino.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera    prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  EmptyGio Ott 07, 2010 7:52 pm

stable ha scritto:
paolovenezuela, purtroppo non è possibile fare quello che chiedi...
Non si tenga conto della risposta di questo utente che non é autorizzato a dare risposte. In questo forum le risposte le possono dare solamente i moderatori e gli amministratori o chi ha almeno una stella (leggere il regolamento per favore).

Invece la domanda non essendo esattamente il mio campo, ma piú quello di bostick e di Amedeo, la faccio io. Mi era parso di aver letto da qualche parte che é possibile chiedere un permesso speciale in attesa di ricevere la documentazione completa una volta che la domanda di matrimonio sia stata giá presentata al Comune, chiedo lumi agli amici esperti che ringrazio di cuore per l'appoggio incondizionato che danno da sempre a questo forum ed alle mie assenze forzate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera    prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  EmptyVen Ott 08, 2010 1:05 am

Guido Baccoli ha scritto:
stable ha scritto:
paolovenezuela, purtroppo non è possibile fare quello che chiedi...
Non si tenga conto della risposta di questo utente che non é autorizzato a dare risposte. In questo forum le risposte le possono dare solamente i moderatori e gli amministratori o chi ha almeno una stella (leggere il regolamento per favore).

Invece la domanda non essendo esattamente il mio campo, ma piú quello di bostick e di Amedeo, la faccio io. Mi era parso di aver letto da qualche parte che é possibile chiedere un permesso speciale in attesa di ricevere la documentazione completa una volta che la domanda di matrimonio sia stata giá presentata al Comune, chiedo lumi agli amici esperti che ringrazio di cuore per l'appoggio incondizionato che danno da sempre a questo forum ed alle mie assenze forzate.

E' teoricamente possibile chiedere in questura una proroga della possibile permanenza in Italia, ma raramente la concedono. Provare non costa, però, nulla all'utente!!!

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
paolovenezuela




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.07.09

prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera    prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  EmptyVen Ott 08, 2010 7:52 am

grazie della risposta, proverò a chiedere all'ufficio immigrazione di roma
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera    prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  EmptyVen Ott 08, 2010 12:24 pm

paolovenezuela ha scritto:
grazie della risposta, proverò a chiedere all'ufficio immigrazione di roma
Ci faccia sapere, cosí vediamo se il teorico si riesce a traformare in reale. Grazie Amedo per l'apporto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
paolovenezuela




Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 03.07.09

prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera    prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  EmptyMer Nov 03, 2010 1:54 pm

questa mattina sono andato all'ufficio immigrazione e mi hanno comunicato che non esiste
nessun tipo di permesso o visto temporaneo o proroga dei 90 gg per attesa matrimonio...

LA ULTIMA SOLUZIONE CHE PROVERO' E' VEDERE SE IL TRIBUNALE CIVILE DI ROMA, CI POTRA' RILASCIARE IL NULLA OSTA AL MATRIMONIO, VISTE LE DIFFICOLTA' A FARCI PERVENIRE IL DOCUMENTO DI CURATELA, ( CHE SERVE A COMPLETARE I DOCUMENTI DA PRESENTARE AL CONSOLATO DEL VENEZUELA A ROMA PER IL RILASCIO DEL NULLA OSTA) DA PARTE DELL'AUTORITA' VENEZUELANE, IN QUESTO CASO IL TRIBUNALE CIVILE.

SPERIAMO BENE, HO ALCUNE DOMANDE E HO URGENZA DI RISPOSTA GRAZIE MILLE

SE ENTRO I 90 GG LO STRANIERO TROVA LAVORO COME DIPENDENTE, PUO' ESSERGLI RILASCIATO IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER LAVORO?

SE ANDIAMO IN INGHILTERRA L'ULTIMO GIORNO UTILE DEI 90 GG O 10 GG PRIMA CHE SCADI IL TEMPO LIMITE PER FARCI TIMBRARE IL PASSAPORTO E RIENTRIAMO IN ITALIA, POSSIAMO FARE UNA NUOVA DICHIARAZIONE DI PRESENZA ENTRO GLI 8 GG E IN QUESTI PRESENTARE LA DOMANDA PER IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER LAVORO?

SCUSATE LE TROPPE DOMANDE MA HO MOLTA URGENZA
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera    prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  EmptyMer Nov 03, 2010 2:07 pm

paolovenezuela ha scritto:
questa mattina sono andato all'ufficio immigrazione e mi hanno comunicato che non esiste
nessun tipo di permesso o visto temporaneo o proroga dei 90 gg per attesa matrimonio...

LA ULTIMA SOLUZIONE CHE PROVERO' E' VEDERE SE IL TRIBUNALE CIVILE DI ROMA, CI POTRA' RILASCIARE IL NULLA OSTA AL MATRIMONIO, VISTE LE DIFFICOLTA' A FARCI PERVENIRE IL DOCUMENTO DI CURATELA, ( CHE SERVE A COMPLETARE I DOCUMENTI DA PRESENTARE AL CONSOLATO DEL VENEZUELA A ROMA PER IL RILASCIO DEL NULLA OSTA) DA PARTE DELL'AUTORITA' VENEZUELANE, IN QUESTO CASO IL TRIBUNALE CIVILE.

SPERIAMO BENE, HO ALCUNE DOMANDE E HO URGENZA DI RISPOSTA GRAZIE MILLE

SE ENTRO I 90 GG LO STRANIERO TROVA LAVORO COME DIPENDENTE, PUO' ESSERGLI RILASCIATO IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER LAVORO?

SE ANDIAMO IN INGHILTERRA L'ULTIMO GIORNO UTILE DEI 90 GG O 10 GG PRIMA CHE SCADI IL TEMPO LIMITE PER FARCI TIMBRARE IL PASSAPORTO E RIENTRIAMO IN ITALIA, POSSIAMO FARE UNA NUOVA DICHIARAZIONE DI PRESENZA ENTRO GLI 8 GG E IN QUESTI PRESENTARE LA DOMANDA PER IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER LAVORO?

SCUSATE LE TROPPE DOMANDE MA HO MOLTA URGENZA

Non può lavorare purtroppo,Paolo,come turista e nemmeno è previsto il passaggio da turista a lavoratore a meno che non si rientri nei flussi,che sono sempre di più un miraggio...spero che Amedeo possa aiutarti su come collegare eventualmente due periodi turistici,ricordo che lui ne parlò ma non ricordo i dettagli.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera    prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  EmptyMer Nov 03, 2010 5:06 pm

paolovenezuela ha scritto:
questa mattina sono andato all'ufficio immigrazione e mi hanno comunicato che non esiste
nessun tipo di permesso o visto temporaneo o proroga dei 90 gg per attesa matrimonio...

LA ULTIMA SOLUZIONE CHE PROVERO' E' VEDERE SE IL TRIBUNALE CIVILE DI ROMA, CI POTRA' RILASCIARE IL NULLA OSTA AL MATRIMONIO, VISTE LE DIFFICOLTA' A FARCI PERVENIRE IL DOCUMENTO DI CURATELA, ( CHE SERVE A COMPLETARE I DOCUMENTI DA PRESENTARE AL CONSOLATO DEL VENEZUELA A ROMA PER IL RILASCIO DEL NULLA OSTA) DA PARTE DELL'AUTORITA' VENEZUELANE, IN QUESTO CASO IL TRIBUNALE CIVILE.

SPERIAMO BENE, HO ALCUNE DOMANDE E HO URGENZA DI RISPOSTA GRAZIE MILLE

SE ENTRO I 90 GG LO STRANIERO TROVA LAVORO COME DIPENDENTE, PUO' ESSERGLI RILASCIATO IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER LAVORO?

SE ANDIAMO IN INGHILTERRA L'ULTIMO GIORNO UTILE DEI 90 GG O 10 GG PRIMA CHE SCADI IL TEMPO LIMITE PER FARCI TIMBRARE IL PASSAPORTO E RIENTRIAMO IN ITALIA, POSSIAMO FARE UNA NUOVA DICHIARAZIONE DI PRESENZA ENTRO GLI 8 GG E IN QUESTI PRESENTARE LA DOMANDA PER IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER LAVORO?

SCUSATE LE TROPPE DOMANDE MA HO MOLTA URGENZA

Capisco la situazione, ma non è possibile nessuna soluzione (fatto già segnalato da inizi di ottobre) se non andare in un paese non UE tipo la Croazia o il Montenegro e rimanerci per 3 mesi.

P.S. - Scrivere in stampatello in un forum equivale a ... gridare.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera    prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
prima che scadono i 90 giorni, viaggio in svizzera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carta di soggiorno prima del viaggio di nozze?
» diffida.. dopo 30 giorni
» Chiarimento su visto turistico da 90 giorni
» Visto turistico e giorni residui
» Visto per 91 giorni in posto di 90! Aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: